Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto guadagnate..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by matley View Post
    Post interessante, non solo per curiosi ed invidiosi,ma anzi perch? aiuta molti a farsi un'idea delle proprie ambizioni e di quanto si pu? vivere meglio o peggio....

Trovo un grosso divario tra le cifre pi? basse (PS saranno vere o molti di Voi cercano solo di fare le "piattole"?) e quelle astronomiche (100.000 Al mese, dell'amico mio cugino di 3? grado.....)

Lavoro nella filiale di un gruppo francese e sono intorno ai 2.100 mese (no straordinari, parto alle 7:15 e torno alle 20:30), laurea ed un p? di "responsabilit?". I colleghi francesi/tedeschi guadagnano almeno il 20%-25% in pi? e pagano meno tasse.
    Risultato..... ritengo di guadagnare poco...... per pari grado in altri stati o settori (la finanza ? fuori range) saremmo intorno ai 3.100.....

Che dire, spesso sono responsabile di consulenti (impiegati non laureati) a partita IVA che lavorano fissi in ufficio da anni e prendono 40 Euro/h (comprese le 2 ore di straordinario che invece a me non pagano...), e la dirigenza ? contenta!!! perch? io costerei aziendalmente 90 Euro/h...... ma dove, se la mia paga lorda ? 21 Euro/h !!!!! l'Italia ? fossilizzata nella mentalit? "artigiana", dove ognuno coltiva il suo praticello (quanti milioni di partite IVA abbiamo??..), mentre l'economia globale necessita capacit? di investimento di miliardi di Euro...... il nostro buon carpentiere, elettricista, muratore (artigiani, ciascuno di loro e per settore, per una ditta di 2 fratelli artigiani, che lavorano in appalto per un impresa srl, la quale ? in subappalto per la S.p.A, che lavora per il sub-contratto civile della mia azienda che ha acquisito in ATI un lavoro di merda in uno di quei poli industriali che non hanno futuro)........ ma non prendiamoci per il C**O!!!!! continuamo a coltivare il praticello ed attendiamo che gli Indiani e Cinesi ci ribaltano addosso tonnellate di MERDA ed intanto gli amici dell'UE ci dicono che siamo bravi nei nostri piccoli laboratori e di dietro ci ridono addosso....

Da neo-lauretato (anno 2000) a Milano guadagnavo 2.000.000 di lire, poi mi sono rotto il c***o e sono andato a Sydney..... da inesperto ma sgobbone guadagnavo l'equivalente di 3.300.000, e per chi si rifugia nel maggiore costo della vita, vi giuro che almeno l? non ? VERO, come del resto non ? vero in Francia o in Spagna...... (certo se vuoi vivere a Parigi allora fai il confronto con Milano....)

A conti fatti:
    - In Italia mediamente si guadagna meno, ma visto che il parco auto sulle strade non scherza (e guarda caso quello MOTO nel forum non ? da meno) o c'? un gran nero che figuriamoci se salta fuori nel nostro forum o siamo tutti un p? pallonari.........
    - Nel settore della produzione i nostri prodotti sono i meno cari d'Europa e pensate che ora puoi trovare officine meccaniche italiane meno care di quelle rumene (effetto della nostra elevata produttivit? non remunerata)
    - Mi sono fatto l'idea che se vuoi sfondare deve muovere il culo e prendere la valigia...... lo hanno fatto i nostri nonni, ma probabilmente pochi per "sfondare"
    - A tutti i futuri laureati: LASCIATE LA GONNA DELLA MAMMA ED ANDATE ALMENO 1 ANNO ALL'ESTERO!!!!! lo dice uno che non lo ha fatto in tempo

Scusa Matley (mi sento chiamato in causa ) non ho nessun cugino e parente che guadagna 1.250.00,00 euro l'anno ....la person ain questione lavora per una primaria banca svizzera come capo gestore di un fondo che investe in obbligazioni italiane.
    Riconfermo che a Londra lo stipendio medio (se sei capace chiaro ) arriva anche ai 1,5 milioni di sterline.....( e poi apriti qualche giornale finanziario e vedi che matteo arpe di capitalia si piglia 7 milioni di euro l'anno..etc...)

(i bravi son tutti all'estero per una questione di tassazione agevolata..i gestori bravi in italia non ci sono pi?...)

per quanto riguarda l'evasione in italia siamo maestri...basta vedere le societ? estero vestite ( ne avr? una decina nel soggiorno anche esusino...) olimpia in primis che mi controlla telecom italia.....fatti un giro nella via principale della capitale del lussemburgo..e poi annotati i nomi delle societ? sui palazzi.....

sui discorsi dei sub sub sub appalti....? normale in italia..solo se hai conoscenze o una "adeguata copertura finanziaria " (leggasi solo i grossi lavorano..) puoi vincere appalti...

p.s. sul discorso tfr le societ? che possono gestirli devono avere un certo..come si pu? dire ..peso...quindi solo le banche possono presentarsi (magari gestendo in modo stupido le risorse..) e tagliano fuori i piccoli...

giusto ieri a milano hanno trovato un'evasione di 1 miliardo di euro con societ? cartiere per andare a credito di i.v.a. ......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Esusino View Post
      si utilizzano il nuovo sistema d bologna

se hai la laurea quadriennale poi per il master t scontano 30 crediti

...vabb? dai...con la primavera ogni tanto sono al baretto in piazza di lugano quello all'angolo...se ti lasciano uscire in pausa pranzo te lo offro io...

Comment

• Font Size
        Originally posted by marlun View Post
        ma non sono nemmeno 4000

questo tendevo a precisare...comunque OTTIMO stipendio per un SUINO
        Si ma su molti prodotti il prezzo ? come qui se non inferiore....
        Il drucco certo non muore di fame

PS- settimana scorsa ero via e mi pare che auto e moto costassero meno che qui

Comment

• Font Size
          le moto no d certo

cbr 600 10 e qcs euri, cioè prezzo d listino con poki sconti...manco a fine stagione...

la prossima la importo

Comment

• Font Size
            le moto no d certo

cbr 600 10 e qcs euri, cio? prezzo d listino con poki sconti...manco a fine stagione...

la prossima la importo
            Allora forse eran usate.. io le ho viste in vetrina con su i prezzi anche in euro....
            Il pranzo lo ho pagato meno li che a casa mia comunque

Comment

• Font Size
              le moto no d certo

cbr 600 10 e qcs euri, cio? prezzo d listino con poki sconti...manco a fine stagione...

la prossima la importo
              ma con tutti i soldi che prendi, perch? non compri una moto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giulius999 View Post
                ma con tutti i soldi che prendi, perch? non compri una moto
                detto da te

Comment

• Font Size
                  detto da te
                  detto da me si....

Comment

• Font Size
                    detto da me si....
                    la compro quando cambi quel coso

cmq nn ? una delle priorit? x ora

Comment

• Font Size
                      la compro quando cambi quel coso

cmq nn ? una delle priorit? x ora
                      non serve che la cambio, si cambia da sola

Comment

• Font Size
                        probabile

Comment

• Font Size
                          un caxxo e voglio andare in penzione

Comment

• Font Size
                            biuccia

Comment

• Font Size
                              non serve che la cambio, si cambia da sola

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maurolic View Post
                                AH AH AH AH Questa ? da ritagliare e incorniciare.

sentiamo con quale cognizione di causa esce fuori quest'affermazione

Comment

X
                                Working...
                                X