Originally posted by fajan 999s
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto guadagnate..
Collapse
X
-
Originally posted by Esusino View Postgestione patrimoni privati x una delle grandi banche svizzerein maggior parte proveniente dall area italiana...
13 mensilit? da circa 4000 euri pi? una percentuale sul gudagno in conto capitale
i dettagli son fatti mieitanto per farmi un idea
Comment
-
esu prendi bene ma penso anche che il costo della vita sia decisamente superiore...
indi a conti fatti non so QUANTO sia il tuo stipendio in "ITALIA"
Comment
-
il fatto di avere i redditi pi? bassi d'europa sta distruggendo la nostra FINTA ECONOMIA E LA NOSTRA ILLUSIONE DI VIVERE IN UN PAESE RICCO ( ricco si ... ma di delinquenti e puttane ) .... crescita del PIL dell'1,5 - 2% e stanno gi? cantando vittoria ...
AUMENTO DELL?IMPOSIZIONE FISCALE solo di quest'anno valutata dall'8 al 10 %
questa "simil-crescita" del PIL tanto strombazzata ? data dalla appunto miserevole retribuzione della popolazione italiana e dal ricorso MASSICCIO AL PRECARIATO ovvero il lavoro atipico ancora pi? sottopagato ( IL MODERNO MERCATO DEGLI SCHIAVI ) e da un economia mondiale ancora , ma non si s? per quanto , in salute. Difatti si cominciano a intravedere le prime crepe di questo NUOVO ORDINE MONDIALE ECONOMICO ... L'America balbetta ... I cinesi stanno frenando ...
per tornare alla nostra situazione si s? che ? un fuoco di paglia ... per non far esplodere tutto dovranno annullare il sistema pensionistico pubblico ... CHE COMUNQUE CONTINUEREMO A FORAGGIARE SENZA AVERE UN RITORNO NEL FUTURO .
Come diceva qualcuno il grasso ? finito da tempo per tirare a campare questa fogna di repubblica stanno tagliando la carne viva.
Secondo voi chi non ha un lavoro vero che prospettive ha di trovarlo ....i milioni di giovani che sono usciti ora dalle universit? o dalla scuola superiore ... i precari che sono gi? 4 milioni e magari hanno gi? 30 - 40 anni MA QUANDO MAI RIUSCIRANNO A SOPRAVVIVERE
se la gente non ha soldi da spendere e i prezzi dei beni e servizi sono alle stelle e conseguentemente la stragrande maggioranza della popolazione a malapena tira avanti ....
c'? una sola conclusione possibile
IL COLLASSO ECONOMICO
come il ciclo economico mondiale rallenter? ...
noi finiremo quasi tutti alla CARITAS per mangiare litigando con gli extracomunitari che ci staranno pure davanti
GAME OVER
Comment
-
Originally posted by TuonoBlack View Postscusa la curiosità.. non ho mai capito uno svizzero menilmente quanto deve sborsare per la copertura sanitaria?tanto per farmi un idea
circa 700 euri d assicurazione
poi affitto, spese varie, auto, moto
alla fine vanno
edito xk ho fatto il calcolo in franchiLast edited by Esusino; 01-04-07, 07:38.
Comment
-
Originally posted by Esusino View Postallora calcola che siamo io e la mia fidanzata e lei studia ancora...
alla fine vanno
edito xk ho fatto il calcolo in franchi
Comment
-
Originally posted by Esusino View Postallora calcola che siamo io e la mia fidanzata e lei studia ancora...
alla fine vanno
edito xk ho fatto il calcolo in franchi
esu...toglimi una curiosit?.....
dovresti essere laureato in economia e aver fatto un master ...dichiari 23 anni e gi? lavori...(assunto )
o sei un genio..( ma lo stipendio non lo conferma....) o qualcosa non quadra con gli anni di studio...
qui da noi per laurearsi prima dei 5 anni in bocconi o cattolica devi far carte false e una media fuori dal comune....e il master ti prende un anno (magari 6 mesi riesci a farli in u.b.s. c.s.f.b. o altro istituto...) si finisce il liceo a 19 anni...ne ho conosciuti solo 2 che a 23 anni finita la bocconi cominciavano il master e "collaboravano" con u.b.s. ....
che tipo di studi hai fatto?
Comment
-
Comment
-
Originally posted by mano View Postesu...toglimi una curiosit?.....
dovresti essere laureato in economia e aver fatto un master ...dichiari 23 anni e gi? lavori...(assunto )
o sei un genio..( ma lo stipendio non lo conferma....) o qualcosa non quadra con gli anni di studio...
qui da noi per laurearsi prima dei 5 anni in bocconi o cattolica devi far carte false e una media fuori dal comune....e il master ti prende un anno (magari 6 mesi riesci a farli in u.b.s. c.s.f.b. o altro istituto...) si finisce il liceo a 19 anni...ne ho conosciuti solo 2 che a 23 anni finita la bocconi cominciavano il master e "collaboravano" con u.b.s. ....
che tipo di studi hai fatto?
finito liceo a 18 anni come normale
3 anni d bachelor (e siamo a 21)
master d 12 mesi e siamo a 22
nn m sembra anormale
Comment
-
Post interessante, non solo per curiosi ed invidiosi,ma anzi perchè aiuta molti a farsi un'idea delle proprie ambizioni e di quanto si può vivere meglio o peggio....
Trovo un grosso divario tra le cifre più basse (PS saranno vere o molti di Voi cercano solo di fare le "piattole"?) e quelle astronomiche (100.000 Al mese, dell'amico mio cugino di 3° grado.....)
Lavoro nella filiale di un gruppo francese e sono intorno ai 2.100 mese (no straordinari, parto alle 7:15 e torno alle 20:30), laurea ed un pò di "responsabilità". I colleghi francesi/tedeschi guadagnano almeno il 20%-25% in più e pagano meno tasse.
Risultato..... ritengo di guadagnare poco...... per pari grado in altri stati o settori (la finanza è fuori range) saremmo intorno ai 3.100.....
Che dire, spesso sono responsabile di consulenti (impiegati non laureati) a partita IVA che lavorano fissi in ufficio da anni e prendono 40 Euro/h (comprese le 2 ore di straordinario che invece a me non pagano...), e la dirigenza è contenta!!! perchè io costerei aziendalmente 90 Euro/h...... ma dove, se la mia paga lorda è 21 Euro/h !!!!! l'Italia è fossilizzata nella mentalità "artigiana", dove ognuno coltiva il suo praticello (quanti milioni di partite IVA abbiamo??..), mentre l'economia globale necessita capacità di investimento di miliardi di Euro...... il nostro buon carpentiere, elettricista, muratore (artigiani, ciascuno di loro e per settore, per una ditta di 2 fratelli artigiani, che lavorano in appalto per un impresa srl, la quale è in subappalto per la S.p.A, che lavora per il sub-contratto civile della mia azienda che ha acquisito in ATI un lavoro di merda in uno di quei poli industriali che non hanno futuro)........ ma non prendiamoci per il C**O!!!!! continuamo a coltivare il praticello ed attendiamo che gli Indiani e Cinesi ci ribaltano addosso tonnellate di MERDA ed intanto gli amici dell'UE ci dicono che siamo bravi nei nostri piccoli laboratori e di dietro ci ridono addosso....
Da neo-lauretato (anno 2000) a Milano guadagnavo 2.000.000 di lire, poi mi sono rotto il c***o e sono andato a Sydney..... da inesperto ma sgobbone guadagnavo l'equivalente di 3.300.000, e per chi si rifugia nel maggiore costo della vita, vi giuro che almeno lì non è VERO, come del resto non è vero in Francia o in Spagna...... (certo se vuoi vivere a Parigi allora fai il confronto con Milano....)
A conti fatti:
- In Italia mediamente si guadagna meno, ma visto che il parco auto sulle strade non scherza (e guarda caso quello MOTO nel forum non è da meno) o c'è un gran nero che figuriamoci se salta fuori nel nostro forum o siamo tutti un pò pallonari.........
- Nel settore della produzione i nostri prodotti sono i meno cari d'Europa e pensate che ora puoi trovare officine meccaniche italiane meno care di quelle rumene (effetto della nostra elevata produttività non remunerata)
- Mi sono fatto l'idea che se vuoi sfondare deve muovere il culo e prendere la valigia...... lo hanno fatto i nostri nonni, ma probabilmente pochi per "sfondare"
- A tutti i futuri laureati: LASCIATE LA GONNA DELLA MAMMA ED ANDATE ALMENO 1 ANNO ALL'ESTERO!!!!! lo dice uno che non lo ha fatto in tempo
Comment
-
Originally posted by Esusino View Postfinito liceo a 18 anni come normale
3 anni d bachelor (e siamo a 21)
master d 12 mesi e siamo a 22
nn m sembra anormale
ah..hai fatto "solo" 3 anni di bachelor...sono andato sul sito usi......
ma il tuo master ? esterno...altrimenti erano 2 anni in bachelor....
comunque a lugano si cresce a pane e finanza....
magari tra un paio d'anni mi sposto anch'io da quelle parti ...vediamo.....
Comment
-
Originally posted by marlun View Postesu prendi bene ma penso anche che il costo della vita sia decisamente superiore...
indi a conti fatti non so QUANTO sia il tuo stipendio in "ITALIA", i prodotti alimentari più economici li importiamo dall'estero, vedi discount tedeschi (quindi da loro costeranno pure meno).
In più si sa che l'Italia è il paese più tassato del mondo, quindi a mio avviso dire che in Italia il costo della vita è inferiore non corrisponde esattamente alla verità...Last edited by GSXR1100; 01-04-07, 08:48.
Comment
X
Comment