Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help hdd sata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ripeto che il mio pc ha installato xp senza nessun problema.. messo cd xpsp2, format e via
    se avevi installato una versione precedente di winxp sullo stesso disco non serve il floppy... in altri casi si come ho gi? spiegato prima
    no floppy - no game

unica soluzione --> provare a flashare il bios con qualche patch dentro o far caricare i driver da lan ... ma fa prima a procurarsi un floppy

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andrevic View Post
      no floppy - no game

Eventualmente ci sono i floppy USB ma costano na barbarita'

Oppure potresti fare la prima parte di installazione su un IDE ... poi installi da win i driver dell SATA e ghosti dall'IDE al SATA ... ma e' come svuotare na piscina con un bicchiere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic View Post
        se avevi installato una versione precedente di winxp sullo stesso disco non serve il floppy... in altri casi si come ho gi? spiegato prima
        no floppy - no game

unica soluzione --> provare a flashare il bios con qualche patch dentro o far caricare i driver da lan ... ma fa prima a procurarsi un floppy
        sicuro? allora col portatile sono alla frutta... o vale solo per i sata?

scusa ma se uno ha il bios aggiornato?

Comment

• Font Size
          sicuro? allora col portatile sono alla frutta... o vale solo per i sata?

scusa ma se uno ha il bios aggiornato?
          Non centra na cippa il bios ... E' qinzoz che non ha inglobati i driver SATA ...

Per i portatili presumo ci sia una versione di winzozo appositamente studiata epr pc senza floppy e quindi con piu' driver inglobati di default

Comment

• Font Size
            tipo la sp2 quindi?

dai cazz il cd con la sp2 mi sembra il minimo

Comment

• Font Size
              tipo la sp2 quindi?

dai cazz il cd con la sp2 mi sembra il minimo
              Nemmeno WinXP SP2 riconosce gli HDD sata, anche io ho dovuto raccattare un lettore floppy (non li monto pi?, ma per fortuna ne avevo un paio in casa) e fargli prendere da l? i driver..

Comment

• Font Size
                se vieni qua te lo do io un lettore floppy

cmq se vuoi un consiglio non flashare il bios perche' se sbagli qualcosa devi cambiare scheda madre e sicuramente non risolvi perchè quello è un problema di windows xp che non riconosce il controller sata perchè mancano i driver, non della scheda madre.

Comment

• Font Size
                  Certo che i picc? ne hanno di rogne!!!!

Io... sempre fedele al Mac!!!

Comment

• Font Size
                    faccio un riassunto:

bios già aggiornato tempo fa all'ultima versione ma il problema c'è

oggi recupero in ufficio un floppy e stasera installo

DOMANDA: ma se uno è alla prima installazione come fa a portare i driver da CD a floppy????
                    in asus sono proprio rincoglioniti

Comment

• Font Size
                      cmq guarda che per me hai qualche impostazione sballata nel bios, mi dicono che il disco sata viene riconosciuto per forza.. magari sta provando il raid e quindi in quel caso cerca i driver.

hai impostato il disco come sata0? è collegato nello spinotto giusto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Non cambia na cippa .. Serial Ata ha i connettori messi in parallelo ... Ergo 1 uguale a 4 o 6 che sia
                        peccato che per fare una certa cosa al lettore della xbox360 collegarlo ad un SATA non sia come collegarlo ad un altro.... in teoria dovrebbero essere uguali, nella realt? che ho sperimentato non ? cos?.
                        Inoltre ripeto che non so per i chipset VIA ma con ASUS MOBO con chipset Intel il CD di winxp sia SRVPCK1 che SRVPCK2 mi ha visto benissimo gli hard disk SATA senza l'uso di alcun floppy. Rimango dell'idea che ci sia qualche impostazione bios errata sulla sua MOBO

Comment

• Font Size
                          cmq guarda che per me hai qualche impostazione sballata nel bios, mi dicono che il disco sata viene riconosciuto per forza.. magari sta provando il raid e quindi in quel caso cerca i driver.

hai impostato il disco come sata0? ? collegato nello spinotto giusto?
                          non hai capito andre: il disco viene riconosciuto correttamente dal bios ma non in fase di installazione del S.o.

nel bios ho solo una voce x il SATA ed ? gi? su enable. Viene visto correttamente nel boot sequency ma non nell'elenco delle periferiche IDE collegate....

devo x forza usare il floppy con i driver sata

Comment

• Font Size
                            hai provato a fare il controllo se è abilitato o meno il raid?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              DOMANDA: ma se uno ? alla prima installazione come fa a portare i driver da CD a floppy????
                              in asus sono proprio rincoglioniti
                              Se la scheda madre supporta i cavi SATA, il floppy con i driver ? incluso nella confezione (almeno per mia esperienza )..se per qualche motivo non lo si ha pi?, bisogna trovare un altro pc per scaricare i driver dal sito della casa che produce la scheda..
                              Last edited by PaulZ; 27-03-07, 09:53.

Comment

• Font Size
                                hai provato a fare il controllo se ? abilitato o meno il raid?
                                ho un solo disco non posso fare il raid

Originally posted by marcomal View Post
                                peccato che per fare una certa cosa al lettore della xbox360 collegarlo ad un SATA non sia come collegarlo ad un altro.... in teoria dovrebbero essere uguali, nella realt? che ho sperimentato non ? cos?.
                                Inoltre ripeto che non so per i chipset VIA ma con ASUS MOBO con chipset Intel il CD di winxp sia SRVPCK1 che SRVPCK2 mi ha visto benissimo gli hard disk SATA senza l'uso di alcun floppy. Rimango dell'idea che ci sia qualche impostazione bios errata sulla sua MOBO

la mia asus monta un chipset VIA

cmq ho girato un po di forum e tutti quelli con la mia stessa mobo hanno dovuto creare un floppy per installare i driver sata.
                                Unica alternativa installare vista

Comment

X
                                Working...
                                X