Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come creare un sito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come creare un sito

Vi chiedo (da assoluto profano) come si fa a costruire un sito internet...
    Vorrei imparare e vorrei sapere da cosa cominciare, che programmi mi servono e se esistono manuali...
    grazie delle dritte

• Font Size
    Dritte in internet ce ne sono parecchie.
    Dai un'occhiata al sito www.html.it per farti un po' un'idea.
    Il mondo dei siti web è molto vario, per cominciare ti servono le basi dell'HTML poi bisogna approfondire la parte programmazione e la parte grafica.
    Ci sono numerosi programmi per costruire siti web però è consigliabile affrontare la cosa con un minimo di concetti chiari su cosa è internet e un sito web.
    Last edited by Vypero76; 26-03-07, 11:34.

Comment

• Font Size
      se devi fare una cosa professioanle ti consiglio di lasciar perdere, rischia di venir fuori una porcata..

se è x uso personale ok.. su google trovi quanto vuoi..

magari all'inizio usa un editor wysiwyg..

Comment

• Font Size
        per i manuali ...una buona lettura dei corsi presenti sul sito di html uò essereun buon inizio, per i programmi potrebbe bastare il wordpad di windows ma ci sono altri software che inn pratica ti permettono di disegnare una pagina e si occupano di scrivere il codice sottostante, uno di questi, forse il milgiore è dreamweaver della macromedia. Il brutto di questi programi è che ti danno l'idea che fare un sito internet sia una ca##ata, in realtà è molto facile fare una brutta pagina web ergo html.it un buon mannuale di html (tipo quelli della dummies) e provare. Non è nemmeno indifferente capire cosa vuoi che faccia il tuo sito; se deve essere statico (foto testo) è un discorso, se deve poter interagire con l'utente (sito dinamico) non basta la conoscenza del html ci vuol visual basic asp....

Comment

X
        Working...
        X