Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nella buona dieta non devono mancare assolutamente gli arancini o "le arancine"
ci sono in due versioni alla carne, con dentro il sugo, o al burro, con dentro mozzarella e prosciutto. da non scartare anche le ravazzate.
di sicuro devi mangiare la pasta con le sarde, ne esistono di varie versioni, da quella infornata con le penne a quella con il sugo con i bucatini... ma tutte buone. Senza tralasciare la pasta alla siciliana con le melanzane. i piatti di pesce son quasi tutti buoni, in sicilia si trova dell'ottimo pesce spada.
per il consumé (brodo) è uno tra i pochi posti dove si può mangiare il brodo di pesce, a me piace molto.
per i secondi puoi variare nella normalità. da assaggiare i carciofi sempre molto saporiti.
dolci... qui ci vorrebbe un post tutto suo!!
si inizia da un paio di cose che io non mangio perchè troooppo dolci come la cassata e la pasta reale, a tutto ciò che manda in palato in visibilio... cannoli (solo di ricotta fresca, e con la scorza d'arancio candita), ai biscotti di mandorle di cui son goloso, al parfé, e all'ottima e rinfrescante granita...
la granita si mangia anche a colazione, granita con briosce!
per il bere... beh.... nero d'avola, sirah, due neri, scegli marche medio alte, in genere il prezzo è abbordabile la qualità ottima, per i bianchi pochi, ma degno di nota il glicine e un altro alle pendici dell'etna che non mi ricordo il nome... per i vini dolci c'è il non plusultra... dallo zibibbo alla marsala, passanto per il passito (eccezionale) alla malvasia!!
beh, questo è una piccola parte!!
poi c'è la parte culturale, e i posti da vedere sono infiniti...
Io sono originario della Calabria, da una cittadina a 15 km da Villa San Giovanni, il traghetto l'ho preso una infinit? di volte.....i prezzi dipendono dalla macchina che hai, siamo intorno ai 30 euro andata e ritorno, con la moto si arriva a 15 euro se non ricordo male, mentre a piedi non ho mai pagato. La traversata dello stretto dura una ventina di minuti ( tranne se c'? il mare mosso)...........buon soggiorno in Sicilia
Una bella fracassatura di marroni e al portafoglio...
Comment