Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
? la fine ...
Collapse
X
-
Allarme per il bond Aprilia
Scadute cedole, si rischia l'insolvenza
Per Aprilia ? allarme bond. Le cedole, pari a 7,5 milioni di euro, relative all'obbligazione da 100 milioni emessa nel 2002, e scadute ieri non sono state pagate. Ora rimangono solo pochi giorni. La societ?, infatti, ha tempo fino a gioved? 6 maggio per saldare il debito. Altrimenti sar? dichiarato il dafault.
Un default pesantissimo dal punto di vista dell'immagine e che sarebbe necessariamente collegato anche alla perdita della pi? importante stagione di vendite. Se non arrivano i soldi per la cedola, infatti, non ci sono neppure per pagare i fornitori e le linee di montaggio delle moto rischiano di rimanere ferme, cos? come avviene ormai da oltre un mese.
L'azienda veneziana, in profonda crisi finanziaria, ha chiesto aiuto alle banche, un pool di sette istituti esposti verso la casa motociclistica. Il finanziamento chiesto ? di 30 milioni di euro. Ma per il momento non c'? ancora nessun accordo. Sull'esito della trattativa con le banche, interrottasi venerd? scorso, peserebbe l'ulteriore riflessione chiesta dal patron della Aprilia Ivano Beggio circa l'entita' delle garanzie personali sull'esborso da parte degli istituti finanziatori.
Sempre questa settimana, poi, c'? un'ulteriore scadenza con cui fare i conti: il 7 maggio si conclude il periodo di cassa integrazione ordinaria che sta interessando in queste settimane 650 dei 720 lavoratori dello stabilimento di Scorz?.
Il destino di Aprilia ? condiviso da un altro prestigioso marchio italiano, Guzzi, acquisito proprio dalla casa di Noale due anni fa. Anche lo stabilimento Guzzi ? fermo da cinque settimane in attesa di un chiarimento. I compratori non mancano, n? per Aprilia che ne ha almeno una dozzina all'uscio, n? per Guzzi, per la quale si ? fatta avanti la Ducati, ma il problema urgente oggi ? reperire liquidit? : 30-35 milioni per far ripartire le linee di montaggio e trattare al meglio le potenziali partnership.
Da TGFIN.it
-
bhe...tempi duri mi sa....
tanto per sdrammatizzare: tutti i possessori di moto jap che si mettano una mano sul cuore e cerchino di aiutare un'azienda italiana vendendo le proprie moto e ripiegando su altrettante moto aprilia!
Comment
-
da Mr. Guzzi (Lele) che lavora a Mandello del Lario come progettista:
"Ragassi...che dire se non che purtroppo, da domani, l'azienda sar? vuota...a parte quelli che non possono esser lasciati a casa...i dimissionari, appunto...
quindi mi troverete ancora qu?...per un po di tempo...
Son convinto, e sicuro, che tutto si sistemer?...e che prima o poi l'Aquila torner? a volare..."
Comment
-
all'aprilia manca un nome......per quanto possa sembrare molto pi? commerciale di ducati,in realt? non lo ?.
infatti ducati ? la regina di ogni campionato di derivate di serie.......aprilia arranca ovunque.
manca un prodotto accattivante a basso costo.
magari una 4 cilindri naked.....giusto per vendere!
meglio sputtanarsi la tradizione che chiudere.
in pi? vuole essere dominatrice di pi? mercati:scooter,maxi scooter,naked,supersportive,2 e 4 tempi.troppo fumo........
? un vero peccato!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by teo.deluxall'aprilia manca un nome......per quanto possa sembrare molto pi? commerciale di ducati,in realt? non lo ?.
infatti ducati ? la regina di ogni campionato di derivate di serie.......aprilia arranca ovunque.
manca un prodotto accattivante a basso costo.
magari una 4 cilindri naked.....giusto per vendere!
meglio sputtanarsi la tradizione che chiudere.
in pi? vuole essere dominatrice di pi? mercati:scooter,maxi scooter,naked,supersportive,2 e 4 tempi.troppo fumo........
? un vero peccato!!!!!!!!!!!
Comment
X
Comment