Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info indennizzo assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info indennizzo assicurazione

Ragazzi mi serve qualche vostro parere in merito... magari qualcuno di voi ne sa qualcosa in pi?...
    Volevo sapere come ci si comporta in seguito alla proposta di quietanza da parte di un' assicurazione... come si fa a valutare se in effetti l' offerta che fanno ? onesta o bisogna "chiedere di pi?"?? Devo fidarmi dell' avvocato che sta seguendo la pratica o c'? una sorta di "listino" sul quale si pu? vedere qualcosa??
    Io mi sono fratturato il collo del femore e lacerato il ginocchio... l' intervento ? stato fatto il 14 Novembre 2006 , mi han messo la placca (non protesi)... son stato 2 mesi e mezzo a letto e dopo ho iniziato la riabilitazione... quindi son gi? 4 mesi ma la cosa ancora andr? parecchio per le lunghe... in pi? si sospetta (speriamo di no) la rottura del menisco... qualcuno sa su che cifra si aggira il risarcimento in questi casi??

Altro consiglio... questa placca ? stata messa per tentare di salvare il femore e scongiurare un precoce utilizzo della protesi... ma mi hanno detto che FORSE (speriamo di no) il tentativo potrebbe non andare a buon fine, quindi potrebbe essere necessario comunque un 2? intervento per mettere la protesi... come dovrei comportarmi ? Se accetto la somma, nel caso in cui ci sar? bisogno della protesi che si fa? Riaprono la causa o no? Perch? allora converrebbe tenerla aperta fin quando sar? sicuro se ci sar? bisogno della protesi o se invece no ...(speriamo)

spero di essere stato chiaro... grazie a chi mi risponder?...

• Font Size
    Non posso contribuire con contenuti tecnico-legali che ti siano di aiuto, ma ti auguro tanta fortuna Fede e soprattutto una guarigione al TOP!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcomal View Post
      Non posso contribuire con contenuti tecnico-legali che ti siano di aiuto, ma ti auguro tanta fortuna Fede e soprattutto una guarigione al TOP!!
      Grazie 1000 Marco... me lo auguro... e soprattutto un p? meno dolorosa !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Vorrei poterti aiutare!
        cmq parlane bene con l'avvocato, spiegagli (se non l'hai già fatto) i tuoi dubbi... è difficile quantificare il tutto...
        io sto aspettando un risarcimento x un incidente di 6 mesi fa! (x fortuna niente di rotto)

Comment

• Font Size
          A me verrebbe da dire una cifra superiore ai 50mila. Un mio amico si fratturò un braccio che in un paio di mesi sistemarono. Ora ha na bella cicatrice e un po di fastidio e 10 anni fa prese 50 milioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            A me verrebbe da dire una cifra superiore ai 50mila. Un mio amico si frattur? un braccio che in un paio di mesi sistemarono. Ora ha na bella cicatrice e un po di fastidio e 10 anni fa prese 50 milioni.
            anche secondo me la cifra ? su quell'ordine. Bisogna vedere anche se ti rimangono dei punti di invalidit?. Prova magari a sentire un medico legale

Comment

• Font Size
              E dimenticavo...IN BOCCA AL LUPO PER LA GUARIGIONE!

Comment

• Font Size
                se non sei del mestiere e' dura quantificare...perche' qui a parte le operazioni c'e' anche un danno biologico.....il dolore non si puo' quantificare...

mi spiace per quello che ti sta' accadendo!!!

Comment

• Font Size
                  ti dico solo che io i soldi li vedrò fra un 3 o 4 anni (incidente 30/09/06 femore + clavicola, 2 mesi a letto, attualmente ancora sotto fisio e sospetta rottura menisco mediale nonchè perdita di sensibilità all'arto sup sx)...quindi...la prima offerta è sempre da rifiutare, a meno che non ti bastino...ma sappi che la prima che ti fanno è un bel po' più bassa di quello che dovresti prendere...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AcidSide View Post
                    ti dico solo che io i soldi li vedr? fra un 3 o 4 anni (incidente 30/09/06 femore + clavicola, 2 mesi a letto, attualmente ancora sotto fisio e sospetta rottura menisco mediale nonch? perdita di sensibilit? all'arto sup sx)...quindi...la prima offerta ? sempre da rifiutare, a meno che non ti bastino...ma sappi che la prima che ti fanno ? un bel po' pi? bassa di quello che dovresti prendere...
                    quoto!!!

anche a me i soldi di acid arriveranno tra 3/4 anni.. lui non lo sa, nn diteglielo

stupidate a parte dipende sempre dalla cifra che ti hanno offerto.. se ? in forse un'altra operazione io ti consiglierei di rifiutare e aspettare in futuro fede!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AcidSide View Post
                      ti dico solo che io i soldi li vedr? fra un 3 o 4 anni (incidente 30/09/06 femore + clavicola, 2 mesi a letto, attualmente ancora sotto fisio e sospetta rottura menisco mediale nonch? perdita di sensibilit? all'arto sup sx)...quindi...la prima offerta ? sempre da rifiutare, a meno che non ti bastino...ma sappi che la prima che ti fanno ? un bel po' pi? bassa di quello che dovresti prendere...
                      eh gi?.....

Comment

• Font Size
                        ...

Originally posted by aero-design View Post
                        Ragazzi mi serve qualche vostro parere in merito... magari qualcuno di voi ne sa qualcosa in pi?...
                        Volevo sapere come ci si comporta in seguito alla proposta di quietanza da parte di un' assicurazione... come si fa a valutare se in effetti l' offerta che fanno ? onesta o bisogna "chiedere di pi?"?? Devo fidarmi dell' avvocato che sta seguendo la pratica o c'? una sorta di "listino" sul quale si pu? vedere qualcosa??
                        Io mi sono fratturato il collo del femore e lacerato il ginocchio... l' intervento ? stato fatto il 14 Novembre 2006 , mi han messo la placca (non protesi)... son stato 2 mesi e mezzo a letto e dopo ho iniziato la riabilitazione... quindi son gi? 4 mesi ma la cosa ancora andr? parecchio per le lunghe... in pi? si sospetta (speriamo di no) la rottura del menisco... qualcuno sa su che cifra si aggira il risarcimento in questi casi??

Altro consiglio... questa placca ? stata messa per tentare di salvare il femore e scongiurare un precoce utilizzo della protesi... ma mi hanno detto che FORSE (speriamo di no) il tentativo potrebbe non andare a buon fine, quindi potrebbe essere necessario comunque un 2? intervento per mettere la protesi... come dovrei comportarmi ? Se accetto la somma, nel caso in cui ci sar? bisogno della protesi che si fa? Riaprono la causa o no? Perch? allora converrebbe tenerla aperta fin quando sar? sicuro se ci sar? bisogno della protesi o se invece no ...(speriamo)

ci sono delle apposite tabelle

Comment

• Font Size
                          dipende dal contratto di assicurazione che hai...
                          ci sono diverse valorizzazione che devi prendere in considerazione ( con i relativi moltiplicatori e valorizzazioni ), così ad okkio, tanto per cominciare.

1) le spese mediche "vive" ovvero quanto hai speso per interventi e degenza, ed in che percentuale ti vengono rimbiorsati.

2) una eventuale diaria giornaliera, ovvero quanto ti dovrebbero dare per ogni giorno di "malattia" certificata dai referti medici.

3) grado di invalidità acquisito e valorizzazione dei punti di invalidità...

naturalmente poi ci saranno delle franchige..

se poi devi fare altri interventi, controlla subito che dei due l'una... o la pratica rimane aperta, oppure nel rinnovo della polizza controlla che non siano escluse le patologie derivanti dall'intervento precedente ( spesso lo fanno.. in pratica se hai altri problemi allo stesso ginocchio non ti pagano più perchè lo considerano già danneggiato e a rischio..)
                          Last edited by ace; 20-03-07, 17:44.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aero-design View Post

ciao, io lavoro in uno studio legale e gestisco pratiche di incidenti stradali..la nuova legge dell'indennizzo diretto vale solo per i sinistri (incidenti) avvenuti dal 01/02/07 quindi non credo che a te riguardi.
                            per quanto riguarda il pagamento devi fidarti del tuo legale..cmq il pagamento avviene mediante dei punti di invalidit?..nel tuo caso il danno ? bello alto..ti consiglio di fare tutto cio' che devi fare per curarti e fregarti di prendere i soldi il prima possibile..tanto non ci sono scadenze..pero' cos? facendo ? sicuro che recuperi tutte le spese che hai sostenuto e che dovrei sostenere..poi andrai a fare la visita medica con il tuo medico che ti dara' un punteggio di invalidit?..dopo di che ci sara' una visita dal medico dell'assicurazione di controparte il quale dara' conferma o meno del punteggio che ti ha dato il tuo medico legale..solo allora l'avvocato ricever? a distanza di circa 1 mese e mezzo l'offerta dall'assicurazione per il pagamento..
                            spero di esserti stata d'aiuto..e in bocca al lupo!

Comment

X
                            Working...
                            X