Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas e Acqua... Erogazione diminuita...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    il gas lo mescolano con aria per diminuire il potere detonante all'interno delle tubazioni, se fosse gas puro potrebbe saltare in aria tutta una citt?.....conviene e di molto mettere il bombolone in giardino, se avete il giardino, il gas che ci si mette ? quasi puro, costa un p? di pi? ma ha un potere riscaldante superiore al gas di citt? e avendo provato entrambi posso dire che a fine anno si risparmia qualche centinaio di eurini
    Jack... ma visto che abitiamo vicini, stesso quartiere... hai notato anche tu questo fenomeno?!... ieri di acqua ne scendeva un filo e il gas sempre meno...

Comment

• Font Size
      il gas lo mescolano con aria per diminuire il potere detonante all'interno delle tubazioni, se fosse gas puro potrebbe saltare in aria tutta una citt?.....conviene e di molto mettere il bombolone in giardino, se avete il giardino, il gas che ci si mette ? quasi puro, costa un p? di pi? ma ha un potere riscaldante superiore al gas di citt? e avendo provato entrambi posso dire che a fine anno si risparmia qualche centinaio di eurini

infatti era quello che pensavo anche io, solo che mi dovrei informare sul costo del bombolone, o se lo danno in comodato d'uso, e delle distanze dal vicinato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Jack... ma visto che abitiamo vicini, stesso quartiere... hai notato anche tu questo fenomeno?!... ieri di acqua ne scendeva un filo e il gas sempre meno...
        per il gas come ho detto sono autonomo col bombolone quindi non s?, l'acqua sia ieri che stamattina mi sembrava uscisse normalmente, ma dato il mio stato un p? vago e rincojonito stasera controllo meglio

Comment

• Font Size
          Originally posted by stecca975 View Post
          infatti era quello che pensavo anche io, solo che mi dovrei informare sul costo del bombolone, o se lo danno in comodato d'uso, e delle distanze dal vicinato
          il bombolone l'ho messo diversi anni f?, il costo ? stato intorno ai 2 milioni finito....la distanza all'epoca era almeno a 2 mt dal confine/recinzione

Comment

• Font Size
            il bombolone l'ho messo diversi anni f?, il costo ? stato intorno ai 2 milioni finito....la distanza all'epoca era almeno a 2 mt dal confine/recinzione
            caxxo figataaaaa

Comment

• Font Size
              x jack
              Personalemnte non pesno che convenga il bombolone di GPL, in quanto i gas miscelati nel GPL sono largamente maggiori di quelli miscelati nel metano ed il rendimento calorifero dichiarato del GPL è molto inferiori nella realtà a quello dichiarato proprio per la miscelazione dei gas......

NOn so come sia da voi ma qui in toscana non c'è proprio paragone per quanto riguarda il risparmio che si ha con il metano rispetto al GPL!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by KayserSoze View Post
                x jack
                Personalemnte non pesno che convenga il bombolone di GPL, in quanto i gas miscelati nel GPL sono largamente maggiori di quelli miscelati nel metano ed il rendimento calorifero dichiarato del GPL ? molto inferiori nella realt? a quello dichiarato proprio per la miscelazione dei gas......

NOn so come sia da voi ma qui in toscana non c'? proprio paragone per quanto riguarda il risparmio che si ha con il metano rispetto al GPL!!!
                io ho fatto la comparazione su due anni di gas metano e due di gpl e in entrambi i casi ho avuto un risparmio di circa 200 euro, l'uso pi? o meno ? sempre quello...la prima prova empirica che feci f? per far bollire l'acqua, ci voleva qualche minuto meno....per? non f? testo come prova, comunque io un risparmio lo ho sul serio....evidentemente qui il metano ? meno potente del toscano

Comment

• Font Size
                  E' assurdo... comunque ragazzi... da me ? una cosa che si nota non poco... da voi c'? questo fenomeno si o no?!...
                  cmq per ora ti posso dire che il gas ai fornelli esce come prima, da ora in poi ci faro' piu caso

Comment

• Font Size
                    ma io parlo di una truffa .. certe compagnie di metano + ossigeno nel metano e diluirlo aumentano un p? la pressione .. il mio professore stava facendo un sollecito per denunciare la cosa... la pressione non era quella definita per legge..

Comment

• Font Size
                      ma non ? il contrario ? .. se fosse gas puro non salterebbe in aria perch? non ha abbastanza ossigeno.. per esplodere deve rientrare in una tot percentuale ..
                      qualche anno fa c'era stato un grosso incidente dopo mestre .. verso trieste .. con 10 morti e tanti feriti .. un maxitamponamento .. in cui era conivolto anche un camion pieno di bombole .. i pompieri hanno detto che per fortuna le bombole erano piene di gas ... perch? se erano mezze vuote sarebbero esplose..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        ma non ? il contrario ? .. se fosse gas puro non salterebbe in aria perch? non ha abbastanza ossigeno.. per esplodere deve rientrare in una tot percentuale ..
                        qualche anno fa c'era stato un grosso incidente dopo mestre .. verso trieste .. con 10 morti e tanti feriti .. un maxitamponamento .. in cui era conivolto anche un camion pieno di bombole .. i pompieri hanno detto che per fortuna le bombole erano piene di gas ... perch? se erano mezze vuote sarebbero esplose..
                        Secondo me dipende dal tipo di gas... (chiariamo, non me ne intendo di queste cose)

cmq attento, se una bombola si svuota non ? che entra aria... ? solo che c'? meno pressione del gas (c'? meno gas, cio?)

Comment

• Font Size
                          Da un p? di tempo a questa parte ho notato che nella mia intera circoscrizione (citt? Roma), l'erogazione del gas ? calata tantissimo, da quando si parlava dei problemi di congelamento in Russia, non s? se ricordate i periodo... Ora anche l'acqua l'hanno diminuita molto...
                          Prima se accendevi il fornello in cucina la fiamma era una fiamma, ora il fornello pi? piccolo nella modalit? fiamma piccola a volte si spegne, nella modalit? media ? la fiamma piccola di una volta...
                          L'acqua se la apri esce la met? di prima... Ok che di sprego ce n'? tantissimo e le fonti vanno conservate per?... Gas, Acqua e altre utenze aumentano puntualmente e non poco, e il servizio diminuisce...

Avete notato anche voi in altre zone, citt? d'Italia tale fenomeno?!...

sinceramente no...non ho notato cose del genere.....

Comment

X
                          Working...
                          X