Probabilmente devo acquistare una moto a distanza che, nel caso, mi verr? spedita. Come si fa per il passaggio di propriet?? E' possibile fare anch'esso a distanza o per forza acquirente e venditore devono trovarsi nello stesso posto per fare l'atto? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help passaggio di propriet?
Collapse
X
-
lo sto facendo ankio....si puo' fare tranquillamente il venditore andra' all'agenzia e poi ti chiamera' l'aggenzia e ti inviera tutto a casa...
-
Tu fai avere al venditore copia del tuo documento d'identità e del tuo codice fiscale.
Lui con questo e il certificato di proprietà si reca in comune o in agenzia pratiche auto con una marca da bollo da €14,62 e firma l'atto a tuo favore.
L'agenzia ti rilascerà un permessino della durata di 30 giorni per poter circolare finchè non verrà completato il Passaggio di Proprietà.
Occhio che per circolare oltra al permessino in originale ti serve anche la copia del libretto!
Comment
-
lasciate perdere le agenzie se non volete smenarci 100 euro... oltretutto non devi attendere nulla. una volta che è il cdp è a tuo nome vai al pra e fai la trascrizione.. se va bene ci mettono 20 minuti, se no un giorno. e tu puoi cmq usare la moto visto che sarai già in possesso del libretto originale.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postlasciate perdere le agenzie se non volete smenarci 100 euro... oltretutto non devi attendere nulla. una volta che ? il cdp ? a tuo nome vai al pra e fai la trascrizione.. se va bene ci mettono 20 minuti, se no un giorno. e tu puoi cmq usare la moto visto che sarai gi? in possesso del libretto originale.
Io l'angenzia non la pago perch? sono privilegiato!!! Gne gne gne!!!
Comment
-
Serve anche un modulo compilato dall'acquirente (modello Ti 2120), nel quale dichiara che vuole aquistare la moto, senza quello non si fa nulla...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostServe anche un modulo compilato dall'acquirente (modello Ti 2120), nel quale dichiara che vuole aquistare la moto, senza quello non si fa nulla...
tu venditore dichiari che il possesso passa dal tuo nome a quello dell'acquirente. Che senso ha un ulteriore modulo dove si attesta la volont? di acquisto?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postda quando scusa?
tu venditore dichiari che il possesso passa dal tuo nome a quello dell'acquirente. Che senso ha un ulteriore modulo dove si attesta la volont? di acquisto?
Comment
-
-
Originally posted by CBREVO View PostPurtroppo ? cos?, io per la mia R1 ho gia i soldi in tasca, ma non sono riuscito ancora a fare il passaggio perche ci vuole il modulo TT2120 compilato e firmato dall'acquirente, senza di quello non si fa nulla, me l'ha spedito sabato ma non mi ? ancora arrivato...
l'ultimo passaggio che ho fatto tramite atto notarile e pra non ha avuto bisogno di questo modulo.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postscusa ma quando hai preso l'r1?
l'ultimo passaggio che ho fatto tramite atto notarile e pra non ha avuto bisogno di questo modulo.
Ora ho venduto l'R1 un po lontanuccio e non conviene all'acquirente venire a Mantova per il passaggio, con questo modulo si autocertifica la sua volont? sebbene lui non ? presente...
Altrimenti l'avrei gia fatto, ho 7700 euro in banca e l'R1 ancora mia...
Comment
X
Comment