Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il lavoro....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il lavoro....

    ... ieri parlavo con un conoscente che lavora qui come camionaro in un grosso progetto.... ? del sud e lo conosco da un sacco di tempo per vie traverse.... Persona affabile e mansueta se per? gli rompono diventa una furia.... E a causa del suo carattere faticava a trovar lavoro qui....
    Risiede qui da moltissimo e non vuole lasciar la terra dei monti (sopratutto perch? altrimenti la figlia... ci siam capiti ) e ha accettato un lavoro qui ma per una ditta di gi?... Si spara ore su ore in giro col camion a portar scarti di roccia, con dei rischi belli grossetti (immaginate tutto quello che non si dovrebbe fare.. li ? la regola!) per pochi soldi (il discorso ? appunto emerso perch? chiedeva aiuto a un mio compare che ha una ditta di trasporti.
    Ci ho riflettuto tutta notte e oggi son andato al lavoro...
    Si presenta il nuovo assunto e gli dico cosa fare... Gi? mi pare cambiato dall'altra settimana... Voglia poca.... Atteggiamento del pit.... Ma me ne sbatto.... Altrimenti finisce che lo gonfio....
    Alle due arriva una telefonata (ndr sul lavoro ci hanno pregato di non tenere i cell accesi e far chiamare sul fisso se c'? bisogno per problemi con quei cacchio di wi-fi che abbiamo) sta fuori in piazzale un 20 minuti, entra, mi dice che sta malissimo e se ne va....
    Risultato 10 giorni di malattia e son 3 giorni che lavora.... A me va bene tutto... Ma pensando all'altro mi giran le balle! Ti presenti come so tutto io e appena ti chiedo di far qualche cosa che puoi fare (saldatore.. credo che se ti faccio tagliare quello che devi saldare non ? proprio fuori dalla mansione..... poi ti pigli 1500 euro che te frega? io pulirei pure cessi pur di averli!) stai male? O meglio vai ad un altro colloquio??? Certa gente proprio non la capisco.... A sto punto comprendo perch? quando mi presento io mi vedon in cagnesco e mi offron poco per un paio di mesi mentre son in prova.... e io rifiuto sempre incazzato....

  • Font Size
    #2
    se è in prova quando torna.......aria e via col vento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tn60 View Post
      se ? in prova quando torna.......aria e via col vento.
      Ci pensera il boss.... Gli va bene che ancora devo decidere se entrar nella societa o no.... se ero gi? dentro il male alle gambe gli veniva si....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ne girano tanti di questi pupazzi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io di solito quando prendo qualcuno a lavorare con mè prendo solo gente che conosco da molto prima e possibilmente che abbia gia lavorato per altri artigiani di mia conoscienza cosi cerco di pararmi il culo piu possibile .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tn60 View Post
            io di solito quando prendo qualcuno a lavorare con m? prendo solo gente che conosco da molto prima e possibilmente che abbia gia lavorato per altri artigiani di mia conoscienza cosi cerco di pararmi il culo piu possibile .
            Comicio a capire la diffidenza della gente che mi chiama per dei lavori e poi non si fida di quel che dico.... Se quelli che girano son tutti di sta pasta.... Son un coglione io che mi faccio il mazzo....
            PS- oggi ha mal di denti non sa quanto resiste..... Se i tenti saltano lavori fino alle sei? Non volevo dirlo ma mi ? scappata....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma che centra l'altro? e sei sicuro che sul lavoro sia tanto affidabile??
              e poi non capisco... il carattere è parte integrante di una persona.. non può essere una scusa per scarso successo in ambito lavorativo.

              Comment

              X
              Working...
              X