Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gb:Independent, retromarcia su droga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gb:Independent, retromarcia su droga

Giornale titola:"Cannabis, ci scusiamo"
    Dieci anni dopo l'Independent fa marcia indietro sulle droghe leggere. Il quotidiano britannico ha pubblicato una pagina titolata "Cannabis, ci scusiamo", ripudiando di fatto la campagna lanciata nel 1997 per la depenalizzazione. Secondo il giornale, l'hashish che si fuma oggi ? 25 volte pi? potente di quello che si faceva allora ? sta creando seri problemi a molti giovani britannici, che si devono disintossicare.

L'Independent On Sunday non ha mai fatto mistero delle proprie opinioni, gridandole, se ? il caso, in prima pagina con copertine che non passano inosservate. E cos? come nel 1997 lanci? una campagna per la depenalizzazione delle droghe leggere, che port? a una grande manifestazione a Hyde Park e spinse il governo a declassare a inizio 2004 la cannabis nella categoria C (il cui uso ? punito con pene leggere), ora non ci pensa due volte a cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa.

Lo skunk, l'hashish che si fuma oggi, non ha nessuna parentela con la tradizionale resina di cannabis che si usava nel 1997. La pianta che produce questo stupefacente contiene in una dose 25 volte maggiore l'ingrediente psicoattivo principale, il tetrahydrocannabidinolo (THC). Il risultato ? che oltre 22.000 persone, la met? dei quali minorenni, si sono sottoposte lo scorso anno a terapia di disintossicazione dallo skunk, e i medici hanno concluso che questa droga pu? essere dannosa come la cocaina e l'eroina, con possibili gravi problemi mentali per gli adolescenti, come gli stati psicotici. Da qui il cambiamento di rotta da parte del quotidiano.

Colin Blakemore, capo del Medical Research Council, che alla fine degli anni Novanta si schier? con la campagna antiproibizionista dell'Independent, ha parimenti cambiato opinione su questa droga: ''Il legame tra la cannabis e le psicosi ? chiaro ora, non lo era dieci anni fa''. Tra coloro che danno l'allarme sugli effetti nefasti della cannabis c'? anche Robin Murray, professore di psichiatria al London Institute of Psychiatry per il quale 25.000 dei 250.000 schizofrenici in Gran Bretagna avrebbero potuto evitare la malattia se non avessero fumato hashish: "Il numero delle persone che prende la cannabis non ? in aumento, ma quello che la gente assume ? molto pi? potente, cos? c'? il dubbio su un aumento delle persone che si ammaleranno nei prossimi anni in conseguenza di ci?".

• Font Size
    Stavo sentendo ieri al TG anche questa notizia... con queste droghe non ci si capisce nulla, chi la vuole cotta e chi cruda... assurdo... mà...
    Io non ho mai fumato nulla... mi spiace per chi è nel vortice...

Comment

• Font Size
      io non capisco perchè tutti si preoccupano degli effetti sul corpo.. ma chi se ne fotte!

io mi preoccupo di non avere una societa' fumata anzichè sobria.. soprattutto di giorno e in luoghi dove c'è bisogno di responsabilita'..

poi se fa male.. azzi loro... ma almeno non ledano il prossimo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Lo skunk, l'hashish che si fuma oggi, non ha nessuna parentela con la tradizionale resina di cannabis che si usava nel 1997. La pianta che produce questo stupefacente contiene in una dose 25 volte maggiore l'ingrediente psicoattivo principale, il tetrahydrocannabidinolo (THC). Il risultato ? che oltre 22.000 persone, la met? dei quali minorenni, si sono sottoposte lo scorso anno a terapia di disintossicazione dallo skunk, e i medici hanno concluso che questa droga pu? essere dannosa come la cocaina e l'eroina, con possibili gravi problemi mentali per gli adolescenti, come gli stati psicotici. Da qui il cambiamento di rotta da parte del quotidiano.

Solite cazzate! Ci scommetto i genitali che chi ha scritto questo articolo ? contro le droghe leggere!

1) Skunk.. tipo di marijuana e non variet? di hash
        2) THC 25 volte + potente???
        3) le sostanza da fumare che si trovano per le strade oggi rispetto a quelle di una volta sono 300.000 volte meno potenti... Contengono invece molta + spazzatura di una volta
        4) paragona il fumo alla coca e all'ero.... Ma crepa imbecille.... Documentati!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post
          io non capisco perchè tutti si preoccupano degli effetti sul corpo.. ma chi se ne fotte!

io mi preoccupo di non avere una societa' fumata anzichè sobria.. soprattutto di giorno e in luoghi dove c'è bisogno di responsabilita'..

poi se fa male.. azzi loro... ma almeno non ledano il prossimo!
          Il problema è che l'alcool ogni anno fa milioni di morti! E di questo non gliene frega a nessuno!!!!!!

Trovami invece 1 caso di qualcuno che sia morto a causa della Marijuana

Lede il prossimo chi sei mette alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere; non chi si fuma una canna!
          Last edited by Andy R1; 19-03-07, 15:29.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy R1 View Post
            Il problema ? che l'alcool ogni anno fa milioni di morti! E di questo non gliene frega a nessuno!!!!!!

Lede il prossimo chi sei mette alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere; non chi si fuma una canna!
            Anche se ti sei fatto na tromba comunque

Comment

• Font Size
              chi ti dice che non si fumino l'hashish di skunk?

ps. anche a me 25 mi sembra un po' troppo elevato, ma ricordiamoci che si parla di hashish non di erba.
              Last edited by AndreaRS250; 19-03-07, 15:50.

Comment

• Font Size
                chi ti dice che non si fumino l'hashish di skunk?

ps. anche a me 25 mi sembra un po' troppo elevato, ma ricordiamoci che si parla di hashish non di erba.
                + che altro ricorda dove sono... La + merda che gira su ? meglio del top che trovi in certe parti qui da noi.....

Comment

• Font Size
                  io solo a londra ho visto un tavolo con una montagnola di maria... si fumavano sigarette solo di erba...

Comment

• Font Size
                    io solo a londra ho visto un tavolo con una montagnola di maria... si fumavano sigarette solo di erba...
                    chiamasi skiff

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      + che altro ricorda dove sono... La + merda che gira su ? meglio del top che trovi in certe parti qui da noi.....
                      Dipende da molte cose!

Comment

• Font Size
                        oenstamente non è un problema che mi pongo

Comment

• Font Size
                          Dipende da molte cose!
                          Su li i sta comunque mejo de chi.... In ogni contesto almen per quel che ho vist mi

Comment

• Font Size
                            Sono una manica di buffoni, scrivono solo dove tira il vento, farcendo il tutto con cazzate clamorose.

Che la maria abbia pregi e difetti ? cosa risaputa, facessero una bella campagna di sensibilizzazione piuttosto, spiegando gli effetti e quando ? sconsigliabile prenderla e in quali quantit?.

Cmq un accannato fracico pu? fare gli stessi danni di un ubriaco alla guida, anche se in genere la gente accannata guida a dieci all'ora...

Comment

• Font Size
                              Solite cazzate! Ci scommetto i genitali che chi ha scritto questo articolo ? contro le droghe leggere!

1) Skunk.. tipo di marijuana e non variet? di hash
                              2) THC 25 volte + potente???
                              3) le sostanza da fumare che si trovano per le strade oggi rispetto a quelle di una volta sono 300.000 volte meno potenti... Contengono invece molta + spazzatura di una volta
                              4) paragona il fumo alla coca e all'ero.... Ma crepa imbecille.... Documentati!
                              Il problema ? che l'alcool ogni anno fa milioni di morti! E di questo non gliene frega a nessuno!!!!!!

chiamasi skiff
                              Dipende da molte cose!
                              Se si trova in giro un co*lione, magari eletto (e non dal Signore) che distribuisce in pubblico quella robaccia....oppure un'altro che la semina nei vasi Governativi....allora siamo un Paese moderno e all'avanguardia....se qualcuno dice che fa pi? male di prima ? un imbecille che deve crepare.

Non sono a conoscenza di quale sia l'universit? in cui ti sei laureato in scienze biologichechimichepsicologicheneurologiche.....ma ci? che s? io ? che

NON TUTTI QUELLI CHE SI FANNO LE CANNE VANNO A SAMPA....MA TUTTI QUELLI CHE SONO A SAMPA HANNO FATTO LE CANNE.

I peggiori maestri sono quelli che dicono ci? che non sanno....e non sanno a chi lo dicono.

Comment

X
                              Working...
                              X