Originally posted by jack
View Post
Per? se fosse cos? non dovremmo neppure pagare il canone!
E visto che i soldi che spendono per mandare in onda i programmi vergognosi di cui parli (e sono pi? che d'accordo) ce li tirano fuori dalle tasche con la forza mi sembra inaccettabile pagare milioni di euro a gente come baudo.
Riguardo al secondo punto ti dico che le aziende pagano parecchio in caso di rapimento di un dipendente. Per esempio l'ENI da un indennizzo molto alto al dipendente rapito per ogni giorno di sequestro.
Se sia lo stato a pagare il riscatto e non l'azienda ? un po' pi? complesso....allora chi pagherebbe per un giornalista free lance?
Inoltre se io mi faccio male sul lavoro ? l'INAIL che paga...con i soldi dello stato. e comunque se paga l'ENI o il giornale di turno comunque quei soldi poi li tiriamo fuori noi con la bolletta del gas o i costi dei giornali (certo: volendo puoi non comprare niente...)...
Il discorso pi? valido ? quello di non generare dei precedenti: ovviamente non si deve dare l'impressione che rapire la gente paga altrimenti non farebbero altro..(su questo sono d'accordo,ed ? il motivo per cui esiste il sequestro dei beni). Rimane il fatto che i rapimenti in questi teatri di guerra sono cose un po' diverse da quelli dell'anonima sequestri:sono in numero molto minore, ci sono grossissimi intrecci di politica,non sono fatti principalmente per soldi,i talebani non sono criminali comuni, ? molto pi? facile per il governo non far sapere come sono andate davvero le cose....
E comunque sull'opportunit? o meno di cedere ai ricatti dei talibani si pu? discutere parecchio e sono il primo a dire che ? un argomento delicato
Comment