Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
....QUALCUNO mi sa dire dove posso reperire info sui costi di trasporto per container i mezzo container....e le tasse che vengono applicate....(costi di sdoganamento iva etc)...
thanks
....QUALCUNO mi sa dire dove posso reperire info sui costi di trasporto per container i mezzo container....e le tasse che vengono applicate....(costi di sdoganamento iva etc)...
thanks
Se sei ben inserito nel mercato di commercio ok altrimenti lascia perdere
Io compro pietre x pavimenti e rivestimenti dalla Cina e dall' India, il costo del trasporto del container varia dalla dimensione.A me però includono il trasporto nel prezzo che mi fanno al metro quadro, in linea di massima siamo sui 1500-2000 euro per averlo al porto di Genova
Ci sono container da 20 o 40 piedi
Esempio per un container da 20 piedi proveniente dall'India:
I.V.A. 20% sul valore d'acquisto della merce
Pulizia container: 12,25 euro
Svincolo merci 22,00 euro
T.H.C. 132,00 euro
Formalità doganali import 90,00
Demurrage 255,00 ( non sempre viene fatto, sarebbe un controllo della merce)
Bolli 1,87
In più devi calcolare il costo del trasporto del container da Genova fino a dove sei tu.
In base alla natura della merce le tariffe possono variare , se ti interessa ti mando in mp il recapito dello spedizioniere di Genova che utilizzo e i nomi delle compagnie navali
questo lo s?.....e a volte anche con gli agganci i container restano li settimane a far ruggine...
Questo succede se non hai i documenti originali per le pratiche di sdoganamento...
Occhio che se lasci il container fermo per pi? di una settimana ti fanno pagare la sosta...
Io compro pietre x pavimenti e rivestimenti dalla Cina e dall' India, il costo del trasporto del container varia dalla dimensione.A me per? includono il trasporto nel prezzo che mi fanno al metro quadro, in linea di massima siamo sui 1500-2000 euro per averlo al porto di Genova
T.H.C. 132,00 euro
Formalit? doganali import 90,00
Bolli 1,87
In pi? devi calcolare il costo del trasporto del container da Genova fino a dove sei tu.
In base alla natura della merce le tariffe possono variare , se ti interessa ti mando in mp il recapito dello spedizioniere di Genova che utilizzo e i nomi delle compagnie navali
Mica per farmi i fatti tua... Ma in che zone prendi le pietre? Sto cercando zone che non conosco per tentare la visita e piazzar qualche macchina e/o qualche ditta nuova.... Magari te prendi in zone di cui non ho sentito parlare....
Io compro pietre x pavimenti e rivestimenti dalla Cina e dall' India, il costo del trasporto del container varia dalla dimensione.A me per? includono il trasporto nel prezzo che mi fanno al metro quadro, in linea di massima siamo sui 1500-2000 euro per averlo al porto di Genova
T.H.C. 132,00 euro
Formalit? doganali import 90,00
Bolli 1,87
In pi? devi calcolare il costo del trasporto del container da Genova fino a dove sei tu.
Mi interessa sta' cosa delle pietre....hai qualche info in piu'?
si ma ci son anche i 20 piedi Open Top
i 40 piedi Open Top
i 40 piedi High Cube
io lavoro al porto di venezia...
eventualmente mandami un pm e ti do i numeri di qualche spedizioniere...Savino del bene non mi ispira come lavora...al90% tocca che inserisco io i dati doganali dei container...e poi i camionisti che caricano per Del Bene hanno sempre rogne...
dipende dai punti di vista..... con 35milioni delle vecchie carichi all'inverosimile un container al mercato di chang mai (tahilandia) e lo fai arrivare a genova o venezia (ecco il porto di arrivo non ho ben capito quale sia perch? continuano a cambiere) e quelli che conosco io che importan materiale ti assicuro che il costo del viaggio se lo rifan con gli interessi.....
Ovviamente non son "persone" piccole.... In quel caso devi appoggiarti a qualche grosso nome.... Come ho fatto io per farmi mandare un p? di mobilia...
Comment