Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[NEOPATENTATI LIMITE a 1400cc] ma ? vero??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Solita legge italiana...
    Io da neo patentato giravo con l'r5 turbo (sotto era praticamente un gruppo n) di mio babbo e non mi sono mai spalmato, semplicemente xchè mi hanno sempre insegnato che il gas non è ON/OFF e che darci sul dritto sono buoni tutti...
    Quindi è solo questione di "testa" ed educazione... Quando mancano queste basi, ci deve mettere una pezza lo stato, non aumentando le proibizioni o le sanzioni, ma semplicemnte facendo applicare quelle che già esistenti...

    Dimenticavo... La Punto Abarth che stà x uscire che cil. è????
    Last edited by Black Jack; 18-03-07, 15:27.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by neeko72 View Post
      sembra che il provvedimento compreso nel pacchetto, e riguardante i neopatentati indichi per costoro il limite obbligatorio di potenza dell'auto da guidare per 3 anni a 60kw....ed io SONO D'ACCORDISSIMO!

      per? a volte la potenza significa anche sicurezza ... se ci metti poco a fare un sorpasso di un trattore o un camion .. .. sei + sicuro..
      specialmente in montagna .. in salita se trovi una corriera o un camion .. o hai la potenza di sorpassare .. o te la tieni fino in cima..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by zed red View Post
        ah me sembra un po' una cagata, sopratutto per la cilindrata 1400, immaginate una famiglia con una macchina sola 1600 cc, che non ? certo un mostro da guidare... il figlio prende la patente e non pu? guidarla... bhe utile...
        vero anche quello .. chi ha una sola auto per la famiglia ? fregato..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by cocis View Post
          per? a volte la potenza significa anche sicurezza ... se ci metti poco a fare un sorpasso di un trattore o un camion .. .. sei + sicuro..
          specialmente in montagna .. in salita se trovi una corriera o un camion .. o hai la potenza di sorpassare .. o te la tieni fino in cima..
          per? a parte sti rari casi.-.....+ potenza = + pericolo.....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by neeko72 View Post
            sembra che il provvedimento compreso nel pacchetto, e riguardante i neopatentati indichi per costoro il limite obbligatorio di potenza dell'auto da guidare per 3 anni a 60kw....ed io SONO D'ACCORDISSIMO!
            la gpunto da 60cv fa fatica ad andare avanti in pianura .. e consuma come un 2000 ... perch? le auto di oggi pesano molto di + di quelle vecchie .. la gpunto 1.2 in montagna non va neanche in retromarcia..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by duck View Post
              per? a parte sti rari casi.-.....+ potenza = + pericolo.....
              quando vado a sciare .. o trovo un rettilineo lungo per sorpassare la corriera o camion di turno ... o me la tengo a 30km/h fino in cima ... .. respirando dietro tutto quello che butta fuori...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by cocis View Post
                quando vado a sciare .. o trovo un rettilineo lungo per sorpassare la corriera o camion di turno ... o me la tengo a 30km/h fino in cima ... .. respirando dietro tutto quello che butta fuori...
                non mi sembra che sia questo il problema....mica sei tutti i giorni a sciare....e mica ti trovi sempre il corrierone da sorpassare....
                ....quando uno ? Bocia e prende la patente per esperienza qualche bella tirata se la f?.....e un conto ? farla con 80/90 cv sotto il culo, un discorso ? farla con 150 cv o +.....poi uno se ? incoscente si pianta pure con una panda 30....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  sembra che il provvedimento compreso nel pacchetto, e riguardante i neopatentati indichi per costoro il limite obbligatorio di potenza dell'auto da guidare per 3 anni a 60kw....ed io SONO D'ACCORDISSIMO!
                  Finalemente una legge intelligente
                  possiamo stare a discorrere quanto vi pare, ma il neopatentato con la macchina di pap? di 200 CV, ? portato a provare a tirare, magari x fare il figo con glia amici, e non ha nessunissima idea delle reazioni e del comportamento dell'auto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by duck View Post
                    non mi sembra che sia questo il problema....mica sei tutti i giorni a sciare....e mica ti trovi sempre il corrierone da sorpassare....
                    ....quando uno ? Bocia e prende la patente per esperienza qualche bella tirata se la f?.....e un conto ? farla con 80/90 cv sotto il culo, un discorso ? farla con 150 cv o +.....poi uno se ? incoscente si pianta pure con una panda 30....
                    per? chi vive in montagna o vicino alla montagna questo problema ce lo ha sempre ..
                    da me c'? una autostrada .. la venezia belluno .. che nel tratto del fadalto .. ha una tale pendenza che se non hai potenza i 130km/h non li fai neanche con il binocolo .. un'auto con 60kw non arriva neanche a 80-90 km/h .. in autostrada..
                    e poi pi? un motore ? piccolo su un'auto pesante ..e + va sottosforzo e cosuma di +..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      dal mio punto di vista la reputo piu' che giusta...
                      una macchina da 140 cavalli per un neopatentato puo' essere qualcosa di ingestibile, basta schiacciare poco per arrivare ad alte velocita', non avendo nessuna padronanza del mezzo e tantomeno non conoscendo neanche la reazione dell'auto che ha sotto il culo.
                      i discorsi sulle corriere ecc ecc... lasciamo perdere, un neopatentato a sciare, in montagna, su tratti con possibilità di ghiaccio che sorpassa un bus alla prima curva è gia appiccicato a qualche albero, sanno una sega come si guida sul ghiaccio e sulla neve...

                      rimane il fatto che se uno è demente il botto lo fa uguale sia con un 360 modena che con una marbella, pero' almeno limitiamogli la velocità di impatto, che male non fa.

                      detto questo c'e' anche da sottolineare un'altra problematica, e di sta gente ne conosco parecchia, ovvero il problema di chi compra le auto ai figli.
                      Esempio, un ragazzo di 18 anni neopatentato, appassionato di rally, si è fatto regalare per la patente, il subaru come avevo io, sti da 265 cavalli, e per esperienza personale su quella macchina, non è per niente alla portata di gente che non ha mai messo il culo neanche su una gaucho a batterie, il problema qui piu' che altro è il cervello della famiglia che gli regala un mezzo cosi....

                      se mio figlio venisse a 18 anni a chiedermi una lancer... l'unica cosa che lancer-ò è il suo culo fuori dalla finestra

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        comunque, stiamo parlando di limitare le auto.. ma a nessuno viene in mente che ai 18 anni puoi prendere un bellissimo ninja (per es.) e fare 34cv-->120cv in 10semplici passi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          comunque, stiamo parlando di limitare le auto.. ma a nessuno viene in mente che ai 18 anni puoi prendere un bellissimo ninja (per es.) e fare 34cv-->120cv in 10semplici passi?
                          per le moto le limitazioi ci sono gi? ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by cocis View Post
                            per le moto le limitazioi ci sono gi? ..
                            si,belle limitazioni di stocaxxo.... le rimuove anche un bambino di 10 anni!! tant'? che il 90% delle moto non le ha piu!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              si,belle limitazioni di stocaxxo.... le rimuove anche un bambino di 10 anni!! tant'? che il 90% delle moto non le ha piu!
                              ant? che se ti schianti son razzi tuoi.... Pure con lo scooter 50cc accade... ma poi son razzi tuoi....
                              Ora non andiamo a cerca le pulci a leggi gi? fatte a vacca.... Ringraziate che gi? non isa retroattiva! Le vecchie limitazioni lo erano e ne ho vista di gente piangere perch? doveva vender il bombardone che aveva sognato per anni....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Devilman View Post
                                ant? che se ti schianti son razzi tuoi.... Pure con lo scooter 50cc accade... ma poi son razzi tuoi....
                                Ora non andiamo a cerca le pulci a leggi gi? fatte a vacca.... Ringraziate che gi? non isa retroattiva! Le vecchie limitazioni lo erano e ne ho vista di gente piangere perch? doveva vender il bombardone che aveva sognato per anni....
                                si, ok, era per dire secondo me ? MOLTO peggio lasciar fare il salto di 90cv a 18 anni tagliando due fili, con una MOTO.. che non far guidare auto da 150cv a neopatentati...

                                ..certo che sono l'ultimo che dovrebbe parlare, eheh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X