Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sono rotto le palle!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    forse mi sono espresso male...
    ho cominciato a frequentare l'azienda a settembre, per un tirocinio.
    La collaborazione ? poi continuata, fino ad essere consolidata con un contratto a tempo indeterminato.
    La cosa che mi manda in bestia ? che tali signori hanno promesso tanto e mantenuto poco (NON PARLO DI SOLDI).
    Mi spiego meglio: hanno una azienda di piccole dimensioni, molto attrezzata, ma non ne sfruttano per niente le potenzialit?, o per lo meno lo fanno in maniera molto limitata.
    Basti pensare che, nel settore (produzione di stampi e stampi a passo per la deformazione a freddo della lamiera), tutte le aziende concorrenti progettano con software di modellazione 3D; loro invece, hanno radicato il convincimento che ? solo una perdita di tempo, quindi si ostinano a voler lavorare con software 2D. E questo ? solo un piccolo esempio.
    oppure, a causa della disorganizzazione interna (p.s.:non ? la Fiat o una multinazionale, ma una azienda con 15 dipendenti...), le commesse attendono nel cassetto mentre gli operai, invece di far funzionare le macchine a CN, puliscono l'edificio.
    Poi i sig. titolari si vengono a lamentare del fatto che non vengono pagati, vengono pagati in ritardo o perdono clienti.
    Sono stato assunto con il compito di poter dare una mano a migliorare il sistema azienda (oltre a quello di progettista), di poter fornire idee e suggerimenti.
    Mi fa incavolare il fatto che di fronte a me trovo solo preconcetti e nessuna voglia di migliorare, ma solo l'arte di arrangiarsi giorno per giorno.
    Non voglio spaccare il mondo o cose del genere, voglio solo poter lavorare in maniera serena in un sistema che funziona come dovrebbe funzionare.
    Non ho la presunzione di dire quale dovrebbe essere questo sistema, ma se tu, titolare, riconosci che quello attuale non ? il pi? produttivo e non trovi alternative, prova almeno a valutare se quanto ti propongo io pu? essere preso in considerazione.
    Ecco la contraddizione.
    Concordo in pieno Facsss ... progettare Stampi in 2D , OGGI , e' come correre il GP di losail con le moto di Agostini ...

Pero ci possono essere anche diversi motivi per cui non si vuole importare tale tecnologia ... io progetto in 3D e lavoro con progetti 3D da diversi anni ormai ... e pure in officina ogni fresatrice CN e' dotata di un PC con visualizzatori di solidi 3D e softare 3D , 2.5D a seconda del lavoro che svolge ogni persona .

Comment

X
    Working...
    X