Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scuola e scambi culturali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scuola e scambi culturali

Ultimamente nelle scuole superiori hanno preso piede queste iniziative di scambi culturali ovvero ospitare ragazzi di altre scuole Europee per poi essere ospitati da loro.

In questo periodo sto dividendo la mia amata stanza, che solitamente mi ospita con un doppio letto unito quindi un matrimoniale, con mia sorella quindi con letto singolo ciascuno, perch? nella sua camera ci sta uno spagnolo di nome Edgar.

Dunque lo scambio culturale consisterebbe nel trascorrere una settimana comunicando in inglese in maniera da apllicare un po la lingua studiata!

Ho detto consisterebbe perch? il povero Edgar non spiaccica una parola d'inglese e tanto meno una d'italiano!!!

Ora a parte che ci si diverte da morire a cena per scambiare due opinioni ma che senso ha???
    Far impare lo spagnolo a mia mamma???
    Tra l'altro ammirevole: s'? messa in internet alla ricerca di un traduttore simultaneo e s'? tradotta le principali parole comunicative dall'italiano allo spagnolo per semplificarsi un po la vita!

Per? a mia sorella a che serve???
    Alla fine per fare ste stronzatine servono soldi, e diciamo che sei "obbligato" a farlo, ma a che scopo???

Per di pi? mi fanno dormire scomodo casso!!!

• Font Size
    ahahahahah grande...mi ricorda quando m'hanno buttato fuori dalla scuola di inglese vicino londra perchè fumavo e m'hanno spedito a dormire in una famiglia....parlavamo a gesti e di notte gli svaligiavo il frigorifero....le vacanze studio...che tempi

Comment

• Font Size
      Non dovrebbe esser tua sorella a far l'interprete?
      Poi bo.. A casa mia arriva gente ad ogni stagione quindi + di tanto non ci faccio caso... Ma tutti sti problemi di comunicazione non li vedo se mia madre riusciva a comunicare con una ragazza di hong kong che parlava solo mandarino

Comment

• Font Size
        mio fratello aveva fatto uno scambio culturale con l'inghilterra...

...la tipa che ha ospitato era na gran fi**......E QUINDI ANCH'IO CON LEI HO FATTO UN CERTO SCAMBIO CULTURALE

Comment

• Font Size
          Originally posted by duck View Post
          mio fratello aveva fatto uno scambio culturale con l'inghilterra...

...la tipa che ha ospitato era na gran fi**......E QUINDI ANCH'IO CON LEI HO FATTO UN CERTO SCAMBIO CULTURALE
          A me invece ? capitato un ragazzo e non ci tengo a fare certi scambi CULturali!

Cmq mia sorella si dovrebbe fare da interprete ma lei studia inglese e tedesco non lo spagnolo!!!

Per fortuna il dialetto veneto c'aiuta un po!!!

Comment

• Font Size
            ciao caro ENRICO

meno male che ai miei tempi non c'era questa usanza

a casa mia il malcapitato/a avrebbe dovuto sottostare al regime militare di guerra anche in tempo di pace,
            sveglia all'alba, reazione fisica, lavaggio e risistemazione delle proprie cose, Inno nazionale (tutti e 2 marcia Reale e Mameli),
            onore alla Bandiera
            onore al Cappello Alpino ed agli Alpini
            altri inni ed onori che se dico qua poi si scatena il putiferio
            saluto a Sua Eccellenza ecc. ecc.

meno che mai io in giro per il pianeta,
            come facevo a mettere la Marcia Reale al mattino alle 6 e gli altri inni di cui sopra
            dove l'attaccavo il Tricolore gigante ed il Cappello Alpino a cui rendere omaggio
            e la gigantografia + busto di Sua Eccellenza da salutare,
            tra l'altro non in tutte le nazioni è digerito bene

meglio lasciar perdere

ettore
            Last edited by ett69; 14-03-07, 17:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

a casa mia il malcapitato/a avrebbe dovuta sottostare al regime miliatare di guerra anche in tempo di pace,
              sveglia all'alba, reazione fisica, lavaggio e risistemazione delle propie cose, Inno nazionale (tutti e 2 marcia Reale e Mameli),
              onore alla bandiera (altri inni ed onori che se dico qua poi si scatena il putiferio)

come facevo a mettere la Marcia Eeale al mattino alle 6 e gli altri inni di cui sopra
              dove l'attaccavo il Tricolore gigante a cui rendere omaggio
              e le fotografie di Sua Eccellenza da salutare

ettore

Mitico!!!!

Ieri ? entrato in camera mia dove ha potuto notare il calendario del nostro amico pi? il gagliardetto appeso al muro e pure la bottiglia di vino!!!!

Non ha detto nulla!

Poi gli ho fatto vedere il casco la tuta etc e col sorriso mi fa: "Bueno! Me gusta!"

E io: "Si ma.... Pedrosa non me gusta mucho!"

E lui: "Eh.... Valentino Rossi!"

Comment

• Font Size
                Originally posted by jonny_rsv View Post

Mitico!!!!

Ieri ? entrato in camera mia dove ha potuto notare il calendario del nostro amico pi? il gagliardetto appeso al muro e pure la bottiglia di vino!!!!

Non ha detto nulla!

Poi gli ho fatto vedere il casco la tuta etc e col sorriso mi fa: "Bueno! Me gusta!"

peccato che t'? capitato N'homo LE spagnole SONO MOLTO INTERESSANTI DI SOLITO

nn fargli vedere il 996....CHE MAGARI PENSA MALE...

Comment

• Font Size
                  Io l'unico problema quando arrivano a casa a miche della sora è che sia lei sia mia mamma mi intimano di non trombarle e non infastidirle

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Io l'unico problema quando arrivano a casa a miche della sora ? che sia lei sia mia mamma mi intimano di non trombarle e non infastidirle

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jonny_rsv View Post

Mitico!!!!

Non ha detto nulla!

uela...... quanti camerati ci sono su DDG

Comment

• Font Size
                        Comunque se lo porti in un locale di scambisti vi capite al volo

Comment

• Font Size
                          Io ho fatto con la mia classe uno scambio con una scuola tedesca di Landshut...prima sono venuti loro qui e poi siamo andati l? noi per una settimana!E' stato un po' difficile, non tanto per la lingua, quanto per le abitudini completamente diverse che hanno loro rispetto a noi... Io studio inglese, francese e tedesco quindi il tedesco lo so abbastanza..per? con loro si parlava quasi sempre in inglese, veniva pi? semplice! Cmq ? stata una bellissima esperienza!

Comment

• Font Size
                            b?h dai con uno spagnolo ce la si sgavagna, se ti capitava un islandese era peggio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao caro ENRICO

a casa mia il malcapitato/a avrebbe dovuto sottostare al regime militare di guerra anche in tempo di pace,
                              sveglia all'alba, reazione fisica, lavaggio e risistemazione delle proprie cose, Inno nazionale (tutti e 2 marcia Reale e Mameli),
                              onore alla Bandiera
                              onore al Cappello Alpino ed agli Alpini
                              altri inni ed onori che se dico qua poi si scatena il putiferio

come facevo a mettere la Marcia Reale al mattino alle 6 e gli altri inni di cui sopra
                              dove l'attaccavo il Tricolore gigante ed il Cappello Alpino a cui rendere omaggio
                              e la gigantografia + busto di Sua Eccellenza da salutare,
                              tra l'altro non in tutte le nazioni ? digerito bene

meglio lasciar perdere

ettore
                              questo lo quoto...me lo salvo...e me lo rileggo la sera prima di andare a dormire....ettore sei il mitologico che diventa realt?....me fai ammazz???

Comment

X
                              Working...
                              X