Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si s? quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto pi? in alto e pi? in l? verso l'orizzonte si scorgevano gi? le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclam?: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son gi? scopata io!" e si allontan? al galoppo... Ecco quindi come ? giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poich? quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La vera storia del saluto tra motociclisti.
Collapse
X
-
-
Originally posted by exaa11 View Postinfatti io sempre 2 dita alzate per salutare tutti quanti anche se molti spesso nn mi risp...il lampeggio o la mano mimando il gesto di rallentare sl x avvisare gli altri dei velox o dei posti di blocco
Comment
-
Originally posted by Peppotto View Postil lampeggio ? SBAGLIATO, si lampeggia per avvisare che c'? la polizia, non x salutare!!!
Il lampeggio ? un chiaro segnale... tradotto: piaaaanooooo!!! E' odioso quando qualcuno ti lampeggia e tu ti fai 10 km a 50 all'ora per paura di trovare la sorpresa nascosta dietro a qualche cespuglio... e poi capisci che non ti segnala la presenza della stradale, ma forse salutava!!!
Comment
-
Io saluto con la mano, con i piedi o con i fari. Se devo avvertire di andare lo faccio capire con ampi gesti. Le macchine sfareggiano per avvertire dei velox, le moto no.
Comment
-
X
Comment