Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multe....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    multe....

    quando vogliono farti pagare non c'? contestazione che tenga....

    ROMA - Sono valide le multe, elevate per infrazioni al Codice della Strada, anche se il vigile si e' dimenticato di lasciare il preavviso della contravvenzione sul veicolo multato in assenza del conducente . Lo sottolinea la Cassazione con la sentenza 5447. In particolare la Suprema Corte ha respinto il ricorso di un automobilista romano, Marcello V., contro il Comune di Roma. Il guidatore contestava all'amministrazione capitolina la validita' di una sanzione inflittagli per aver posteggiato in divieto di sosta, a Piazza Adriana, nelle immediate vicinanze di Castel S. Angelo. Secondo Marcello, la multa non era valida per la "mancata apposizione sul veicolo del preavviso della violazione".
    In proposito la Cassazione gli ha risposto che "nessuna norma impone il rilascio di un preavviso di violazione la cui mancanza, in ogni caso, non ha in alcun modo ostacolato il diritto di difesa". Non ha avuto miglior sorte nemmeno l'altra obiezione, mossa da Marcello alla correttezza del verbale del vigile, e relativa al fatto che "mancava l'indicazione del numero civico" di Piazza Adriana all'altezza del quale la macchina era stata posteggiata in divieto.
    Sul punto, la Cassazione ha obiettato che "l'omessa indicazione del numero civico e' irrilevante" dal momento che Marcello - nel suo ricorso contro la contravvenzione - non ha "eccepito la mancanza del divieto di sosta nel punto specifico della piazza in cui sostava la sua vettura". Cosi' il reclamo dell'automobilista e' stato rigettato. Marcello, adesso, oltre a dover pagare la multa, dovra' accollarsi anche i 600 euro di spese di giustizia che la Cassazione gli ha messo in conto.(ANSA)

  • Font Size
    #2
    Mi trovo d'accordo con la Cassazione, se la multa ti arriva kmq a casa il diritto di difesa è garantito, il foglietto, che potrebbe anche essere tolto da chicchessia è più una cortesia...

    ... semmai sono i 9 € di notifica ad essere un furto legalizzato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      vabbe ma questa è una cazzatella... scusa se no tutti a bruciare le multe sul parabrezza e poi fare ricorso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me le due contestazioni son legate, magari non in questo caso....perch? se non hai la notifica sul vetro non sai di aver preso la multa e sovente la stessa ti arriva a casa dopo qualche mese cosicch? tu non puoi ricordare bene i particolari....son prevenuto sulle multe perch? ci marciano da fare schifo....anni f? mi arrivo una multa da pesaro, la targa era della mia auto ma il modello di auto no...cos? telefono ai vigili di l? e candidamente mi dissero che siccome l'ultima lettera della targa nel verbale non si leggeva bene mandarono la multa a tre persone perch? quella famosa lettera aveva 3 interpretazioni, e mi dissero di considerare la multa cancellata...se non avessi telefonato o se fossi effettivamente andato a pesaro probebilmente l'avrei pagata e buonanotte....che bastardi

        Comment


        • Font Size
          #5
          bastano solo i soldi e pagare .

          Comment


          • Font Size
            #6
            be' che dire...in questo caso hanno ragione......anche se fa' girare le balle lo stesso!!!

            Comment

            X
            Working...
            X