Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Fiat dei miracoli ... ? sempre la stessa m...da

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Fiat dei miracoli ... ? sempre la stessa m...da

    Una notizia ? passata quasi inosservata. Lo scorso mese la Consob ha preso coraggio, o forse non poteva farne a meno, e ha dichiarato l?incapacit? temporanea ad assumere cariche in societ? quotate per il trio Lescano dell?Ifil (che controlla la Fiat) composto da Gianluigi Gabetti, Franzo Grande Stevens e Virgilio Marrone. Gabetti si ? beccato 5 milioni di euro di multa. La Consob ha riferito di Gabetti: ?carattere doloso delle violazioni, da ricollegare alla piena falsit? dei comunicati conseguente alla partecipazione (riconnessa anche alle cariche rivestite nell?ambito del Gruppo Agnelli) alle attivit? concernenti l?operazione di equity swap...?
    La magia delle parole che non fanno capire un c..o. Equity swap, provate a dirlo, piano, a vostra moglie, nell?intimit?: e..q..u.i.t.y..s..w..a..p. Penser? a un nuovo gioco erotico un po? doloroso. E vi dimenticherete cos? dei vostri titoli Fiat nel cassetto. Quelli che vi ha consigliato la vostra banca di fiducia.
    Gabetti ha, per la Consob, manipolato il mercato, ma vediamo i fatti:
    - Il titolo Fiat crolla in Borsa nella primavera del 2005
    - La Exor lussemburghese (di maggioranza Giovanni Agnelli & Co.) acquista da Merryl Linch quasi il 10% di tutta la Fiat a un valore di circa 5 euro in modalit? equity swap, quindi a un prezzo di cessione futuro concordato
    - Ifil compra dalla societ? Exor 82 milioni azioni ordinarie Fiat a un prezzo di 6,5 euro
    - Il comune azionista poteva comprare nello stesso periodo le azioni a 7,5-8 euro

    La famiglia Agnelli capitanata da Gabetti, ha comprato azioni Fiat a 5 euro come Exor e venduto azioni Fiat alla Ifil a 6,5. Tutto in casa. Non ha informato in modo trasparente il mercato. Ha mantenuto il controllo della Fiat con il 30,06% solo grazie a questa operazione. Che bella famiglia.
    Ma la Fiat non ? quell?azienda che quando perdeva c?era la cassa integrazione con i soldi nostri e quando guadagnava i soldi se li teneva in tasca? E a quando una ?supposta equity? alla famiglia Agnelli?

    per gentile concessione di Beppe Grillo

  • Font Size
    #2
    non c'ho capito una mazza ma i fatti ti cosano....eppoi se dentro a un'azienda ce st? lapo l'inculata ? assicurata

    Comment


    • Font Size
      #3
      non c'ho capito un pene pure io francamente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beppe Grillo sono andato a vederlo a Mantova ieri sera... In effetti mi ha divertito ma anche demoralizzato di brutto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avevo scritto un post ma mi trattengo ... dico solo:

          Ma secondo Beppe Grillo tutte le altre aziende sono trasparenti al 100%?
          Suvvia ...

          Inutile parlarne ancora se son gi? stati presi provvedimenti a riguardo ... bah ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La storia di questo giro di azioni era già stata pubblicata su alcuni siti ma ora, grazie a Grillo e anche ai controlli Consob, è finalmente scoppiata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gillescorona View Post
              La storia di questo giro di azioni era gi? stata pubblicata su alcuni siti ma ora, grazie a Grillo e anche ai controlli Consob, ? finalmente scoppiata.
              si in una bolla di sapone.. marchione per aver comprato e azioni sapendo l'andamento del titolo ..( insider traning ) non rischia nulla ..

              gli italiani dovrebbero smetterla di comprare azioni e bond come quelli ( argentina .. parmalat.. fiat .. telecom .. enel .. ecc.. )

              Comment


              • Font Size
                #8
                che vergogna....
                e poi noi dovremmo stimare questa gente??
                si fanno vedere tutti belli truccati e con vestiti da 100 000 euro...fanno finta di essere rispettabili...la gente li tratta con deferenza, magari si sentono delle brave persone perchè fanno un po' di beneficienza.....ma in realtà sono i ladri della peggior specie.
                Sono persone ignobili che non meritano ne rispetto ne attenzione! altro che serate mondane,yachts e paparazzi.
                Secondo me in questo paese dovremmo cominciare a svegliarci e capire che ricco non vuol dire buono e che dobbiamo essere fieri di essere gente con pochi soldi ma che vive del suo onesto lavoro!
                Basta idolatrare questi ricchi figli di pu@@ana e cominciamo a riscoprire il valore delle persone comuni che si fanno un cu@o così tutti i santi giorni per crescere una famiglia!
                Scusate lo sfogo....
                Last edited by ste80ge; 13-03-07, 09:13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao car LUCA

                  io ci capisco poco anzi niente di queste manovre che fanno queste persone;
                  dal basso della mia conoscenze in materia vedo quello che hai detto tu; se sono in difficoltà lasciano a casa le persone in cassa integrazione pagata da tutti, se sono in positivo ed in ripresa, stessa cosa

                  per il discorso banche penso in Italia ci sia una situazione che definirei disastrosa e non uso altri termini, credo unici al mondo a regalare i soldi ai ricchi con agevolazione di tutti i tipi mentre i normali vengono scorticarti a + riprese
                  lasciamo stare i consigli sugli investimenti, metto una pietra sopra, grossa

                  Nessuno pretende che non guadagnino, nè che negli affari ci siano angeli e santi ma almeno uomini d'onore mi sembre il minimo

                  Viene voglia di rimpiangere quando si stava peggio

                  ettore
                  Last edited by ett69; 13-03-07, 09:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per chi non avesse capito la fregatura ...

                    La Exor lussemburghese societ? di comodo controllata dalla Giovanni Agnelli & Co. lussemburghese anch'essa ( notate che sono tutte societ? domiciliate in lussemburgo per non pagare le tasse in Italia ) che ? la cassaforte della famiglia Agnelli che detiene il controllo del gruppo SFIAT ha comprato da Merryl Linch quasi il 10% di tutta la Fiat a un valore di circa 5 euro in modalit? equity swap ( cio? bloccando il prezzo di acquisto a 5? ) le ha poi rivendute all'IFIL che ? una societ? finanziaria gruppo fiat a 6,5 ...

                    insomma gli agnelli hanno comprato azioni fiat a 5 ?uro e le hanno rivendute ad una societ? del gruppo a prezzo maggiorato ricavando un PERSONALE PLUSVALENZA scaricata sul bilancio di una loro societ?.

                    praticamente il giochetto dell'immobiliarista coppola ... che comunque ? ancora pi? truffaldino ...

                    ? il solito giochetto che permette guadagni enormi solo vendendo sempre a prezzi maggiorati a societ? del tuo gruppo ...

                    Coppola cos? facendo per? le faceva fallire da qui il reato della bancarotta fraudolenta.

                    gli agnelli svuotano solo le casse degli azionisti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by killerbox View Post
                      per chi non avesse capito la fregatura ...

                      La Exor lussemburghese societ? di comodo controllata dalla Giovanni Agnelli & Co. lussemburghese anch'essa ( notate che sono tutte societ? domiciliate in lussemburgo per non pagare le tasse in Italia ) che ? la cassaforte della famiglia Agnelli che detiene il controllo del gruppo SFIAT ha comprato da Merryl Linch quasi il 10% di tutta la Fiat a un valore di circa 5 euro in modalit? equity swap ( cio? bloccando il prezzo di acquisto a 5? ) le ha poi rivendute all'IFIL che ? una societ? finanziaria gruppo fiat a 6,5 ...

                      insomma gli agnelli hanno comprato azioni fiat a 5 ?uro e le hanno rivendute ad una societ? del gruppo a prezzo maggiorato ricavando un PERSONALE PLUSVALENZA scaricata sul bilancio di una loro societ?.

                      praticamente il giochetto dell'immobiliarista coppola ... che comunque ? ancora pi? truffaldino ...

                      ? il solito giochetto che permette guadagni enormi solo vendendo sempre a prezzi maggiorati a societ? del tuo gruppo ...

                      Coppola cos? facendo per? le faceva fallire da qui il reato della bancarotta fraudolenta.

                      gli agnelli svuotano solo le casse degli azionisti
                      scommettiamo in quanto tempo coppol ritorna sugli affari ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by killerbox View Post
                        per chi non avesse capito la fregatura ...

                        La Exor lussemburghese societ? di comodo controllata dalla Giovanni Agnelli & Co. lussemburghese anch'essa ( notate che sono tutte societ? domiciliate in lussemburgo per non pagare le tasse in Italia ) che ? la cassaforte della famiglia Agnelli che detiene il controllo del gruppo SFIAT ha comprato da Merryl Linch quasi il 10% di tutta la Fiat a un valore di circa 5 euro in modalit? equity swap ( cio? bloccando il prezzo di acquisto a 5? ) le ha poi rivendute all'IFIL che ? una societ? finanziaria gruppo fiat a 6,5 ...

                        insomma gli agnelli hanno comprato azioni fiat a 5 ?uro e le hanno rivendute ad una societ? del gruppo a prezzo maggiorato ricavando un PERSONALE PLUSVALENZA scaricata sul bilancio di una loro societ?.

                        praticamente il giochetto dell'immobiliarista coppola ... che comunque ? ancora pi? truffaldino ...

                        ? il solito giochetto che permette guadagni enormi solo vendendo sempre a prezzi maggiorati a societ? del tuo gruppo ...

                        Coppola cos? facendo per? le faceva fallire da qui il reato della bancarotta fraudolenta.

                        gli agnelli svuotano solo le casse degli azionisti

                        Spiegazione molto chiara...
                        cio? ? un modo per dissanguare le casse dell'azienda e prendersi i soldi in barba ai risparmiatori che investono in Fiat.
                        Tutto sta a prendere il giusto per non far fallire l'azienda, e comunque con gli appoggi istituzionali che hanno gli Agnelli (? meglio che non faccia invettive su quella famiglia se non voglio scadere nel volgare) possono spremere ancora di pi? visto che in caso di bilancio negativo ci pensa lo Stato a ripianare i debiti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e la novita' caro Luca-Killer dove sta'??

                          come ti spiegheresti altrimenti la formazione di una simile fortuna???

                          io sono dell'idea che onestamente non si mettono in piedi imperi economici....ma solo con azioni truffaldine.......non credete??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            e la novita' caro Luca-Killer dove sta'??

                            come ti spiegheresti altrimenti la formazione di una simile fortuna???

                            io sono dell'idea che onestamente non si mettono in piedi imperi economici....ma solo con azioni truffaldine.......non credete??
                            Mio nonno mi ha sempre detto che a lavorare non si fanno i soldi....
                            E mi diceva pure che quando uno ti mette na mano sulla spalla o vuole incularti o ti ha gi? inculato...
                            E aveva ragione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Mio nonno mi ha sempre detto che a lavorare non si fanno i soldi....
                              E mi diceva pure che quando uno ti mette na mano sulla spalla o vuole incularti o ti ha gi? inculato...
                              E aveva ragione
                              eh si la saggezza dei nonni e' sempre da tenere a mente!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X