Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prezzi pazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

prezzi pazzi

ciao a tutti.
    premetto che con questo post non voglio ottenere assolutamente nulla, però mi sento di denunciare questo fatto, che tutti gli abitanti di trento potranno vedere con i loro occhi.

lo so che puo sembrare una cagata...ma lo dico lo stesso....

Oggi stavo camminando tranquillamente per Trento, faceva abbastanza caldo...decido di prendermi un gelato....
    Vado in gelateria, l'occhio cade sui prezzi.....COOOOOSAAAAAA????

prezzi aumentati di un 20%...direte voi "ma dai cazo te ne frega di un 20cent"....beh, a me frega,sopratutto perchè l'aumento non lo trovo giustificato

cono 1 pallina 1.20€
    cono 2 palline 1.70....UN EURO E SETTANTA?!?!??! MA DI CHE E' FATTO?D'ORO????

Decido di girare tutte le gelaterie, per vedere com'erano messe a prezzi le altre (nn x risarmiare sia chiaro...il gelato lho prezo alla prima )
    risultato : prezzi identici.....una sorta di cartello.....

spero non mi insultiate, è una cazzata, lo so...ma è ingiusto, sopratutto in previsione degli ani futuri

"1 cono 1 gusto"
    "2€!"
    Last edited by --Phoenix--; 12-03-07, 19:49.

• Font Size
    Facciamo un test...
    E' forse normale che tu ti sia meravigliato,...ma sicuramente non sai quanto costa la materia prima per un kg di gelato,...prova a dire quanto?

E quasi sicuramente non sai quanto costano gli impianti e attrezzature di una moderna gelateria artigiana,...anche qui,...prova a sparare,..tanto per divertirci ,..poi lo scrivo io sul forum.

Ti posso anticipare che ? semplicemente un luogo comune che la materia prima del gelato costi poco,...vedrai quando scriver? i dettagli,..di un gusto tipo...

Ah,..oltre che il costo di materia prima e impianti,..tieni conto che una gelateria artigiana ha impianti di corrente da 25 -30 kw e macchinari che funzionano a vagonate di acqua, e che per preparare una vetrina grandina e una media di gelati vanno via dalle 5 alle 8 ore.

Comment

• Font Size
      Per me, come per le termocoperte (discussione di alcuni giorni fa...), il prezzo giusto è quanto si pensa moltiplicato come minimo per 3...

... io VOGLIO pagare il gelato almeno 30 € il chilo e minimo 900 € le termocopete ekkekkaxxo se no non son contento...

Comment

• Font Size
        Tieni conto che il gelato che trovi al supermarket non lo fanno certo con prodotti di prima scelta,..o quantomento con il latte e panna fresco di giornata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maledetto View Post
          Facciamo un test...
          E' forse normale che tu ti sia meravigliato,...ma sicuramente non sai quanto costa la materia prima per un kg di gelato,...prova a dire quanto?

E quasi sicuramente non sai quanto costano gli impianti e attrezzature di una moderna gelateria artigiana,...anche qui,...prova a sparare,..tanto per divertirci ,..poi lo scrivo io sul forum.

Ti posso anticipare che ? semplicemente un luogo comune che la materia prima del gelato costi poco,...vedrai quando scriver? i dettagli,..di un gusto tipo...

Ah,..oltre che il costo di materia prima e impianti,..tieni conto che una gelateria artigiana ha impianti di corrente da 25 -30 kw e macchinari che funzionano a vagonate di acqua, e che per preparare una vetrina grandina e una media di gelati vanno via dalle 5 alle 8 ore.
          si noi saren tutti coglioni e non sappiamo.... Ma io non comprendo un aumento simile ogni anno.. e non solo dei gelati....
          Sar? pure aumentata la materia prima.... Ma a me i soldi non li regalano mica.... Quindi non li regalo nemmeno agli altri....

Comment

• Font Size
            Tenete conto di una cosa,...se il gelato rende così tanto,..perchè negli autogrill non c'è? Perchè a Gardaldand,..per dire,..non c'è?

Comment

• Font Size
              mmm..in parte hai ragione...cmq direi che pi? o meno con 10-15 palline dovresti recuperare le spese di produzione e dubito che da ogni vaschetta ti escano solo due o tre "palline" di guadagno
              Facciamo un test...

Comment

• Font Size
                Tenete conto di una cosa,...se il gelato rende cos? tanto,..perch? negli autogrill non c'?? Perch? a Gardaldand,..per dire,..non c'??
                ora non dirmi che non rende... che io giro con un corsa marcio e il gelataio del paese con un SL500..... ok piangere ma non sian ridicoli su! Se fai il gelataio e ti escon 800 euro al mese i gelati vai a venderli e non a farli che prendi di +.....

Comment

• Font Size
                  x' ci vuole uno che lo sappia fare???
                  Tenete conto di una cosa,...se il gelato rende cos? tanto,..perch? negli autogrill non c'?? Perch? a Gardaldand,..per dire,..non c'??

Comment

• Font Size
                    10-15 palline sono un kg un kg e mezzo,..che si vende a 10 o 15 euro quindi, guadagnando 6-8 euro, che coprono ben poco. Un kg di gelato si vende a 11 al kg e la materia prima,..che non rappresenta assolutamente la maggior parte dei costi, costa dai 2,8 ai 4euro. Si ha circa un 30 per cento di incidenza della materia prima,...ma non è niente in relazione a lavoro e impianti e costi aziendali di una piccola industria come una gel artigiana.

La coca cola della lattina che si compra al bar non viene lavorata ed è,..al pari della birra,..ben più cara.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rock View Post
                      x' ci vuole uno che lo sappia fare???
                      Anche la pizza,...ma negli autogrill ? pieno,..no il motivo secondo me ? che il costo degli impianti va dai 120 ai 250 mila euro,...e il fatturato va dai 60 mimla ai 200 mila per guadagni mensili in capo all'anno dai 800 euro ai 3200.

Comment

• Font Size
                        una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Comment

• Font Size
                          Originally posted by --Phoenix-- View Post
                          cono 1 pallina 1.20€
                          cono 2 palline 1.70....UN EURO E SETTANTA?!?!??! MA DI CHE E' FATTO?D'ORO????

beh fai te che ieri noi siamo andati in gelateria.. la scelta era tra 2 coni: 1.60 oppure 2 euro

roba da matti se ci pensi
                          Last edited by ladyduke; 12-03-07, 20:09.

Comment

• Font Size
                            Il gelato, anche se (avevo scritto siccome,..sbagliato. e corretto) viene avvertito come un qualcosa dal gran guadagno e basso costo,... a parer mio nel tempo vedrà salire di molto il suo prezzo, tranquillamente in pochi anni aumenterà fino a quasi al doppio.

diventerà così un genere,...per così dire,..di piccolo lusso...
                            Last edited by maledetto; 12-03-07, 20:16.

Comment

• Font Size
                              da me 2 palline costano 1.8 ? ... cosa normale .. di che ti stupisci..

Comment

X
                              Working...
                              X