Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nassiriya - adesso su canale 5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dai ett un milione no, facciamo mille, non so te ma io ho una alta opinione di me...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao FID

vedo che siamo ed abbiamo concezioni ben diverse dei valori della vita, posso solo dirti che se noi oggi avessimo 1 millesimo dell'onore e della forza di qui poveri giovani soldati che sono morti ed hanno combattuto saremo un milione di volte meglio di ci? che siamo

garantito

ettore
      temo tu abbia ragione!
      al car a la spezia nel colonnato della caserma c'era, su ogni colonna, la foto di una medaglia al valore, con la storia della persona e dell'episodio che gli ? valso l'onorificenza....beh, leggendo questo ti viene proprio da pensare a quanto sono cambiati i tempi e quanto onore e spirito di sacrificio per la patria ci fosse ai tempi.

stessa cosa, facendo un giro al museo storico della marina, a spezia!

giusto un esempio: andatevi a cercare la storia di Luigi Durand De La Penne, in particolare l'affondamento della Valiant e la consegna della m.v.m.

Comment

• Font Size
        nel 1989 ho partecipato ad un picchetto d'onore ad el alamein per la commemorazione dei caduti, c'erano alcuni reduci e parlare con loro fu molto emozionante....combatterono con onore e fino a quando fu umanamente possibile, erano meno degli inglesi, erano meno equipaggiati, avevano pochissime armi pesanti, non avevano rifornimenti da settimane....eppure quei pochi sopravvissuti raccontano che quando furono catturati dagli inglesi ebbero l'emozione enorme di vedersi onorati dal saluto dei vincitori e nei mesi di prigionia più volte i "nemici" vollero sapere da loro come fecero a combattere in quelle condizioni e soprattutto perchè lo fecero quando la via più facile sarebbe stata la resa....ebbene non fù la voglia di conquista, la voglia di uccidere la voglia di dimostrare la propria superiorità, la molla che li portò al sacrifico finale fù lo spirito di corpo, la fratellanza tra di loro, il bisogno di non mollare per dare coraggio al tuo vicno di trincea, l'amicizia e la fantastica sensazione di sentirsi parte di un gruppo di uomini normali in circostanze eccezionali dove ogniuno di loro diede il meglio di se.....quando parlo di esperienza positiva nel fare il servizio militare parlo proprio di questo, un'esperienza umana incredibile, l'imparare a sparare minare e sminare, trappolare usare bene una superenerga è totalmente secondario, è nel mio bagaglio di esperienze ma la cosa più grande è l'amicizia e la condivisione di un lungo periodo di vita con tanti ragazzi come me...con esperienze e vite diverse, ma l'imparare a vivere in una comunità, a lavorare per fare cose insieme fù un'insegnamento che mi cambiò molto e che apprezzo sempre nella vita...
        Last edited by jack; 14-03-07, 09:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Dai ett un milione no, facciamo mille, non so te ma io ho una alta opinione di me...

AHAHAHAHAHAH quancuno nutriva dei dubbi?!?!?!? AHAHAHAHAHAHAHAH

Comment

• Font Size
            Marcomal è bello sapere che si sta facendo del bene ad altre persone, ti rende degno di essere al mondo e della tua propia opinione, che è sempre il giudizio più severo...

... kmq non mi ostino nella vana opera di insegnarti a rispettare chi si adopera in questo senso, invece di blaterare e basta, ma ogni tanto dovresti provarci...

Comment

• Font Size
              Marcomal insisti???

Guarda non voglio insegnarti la natura dei termini che usi (anche perch? li uso ben conscio del loro significato e sicuro che non saresti certo tu a potermi illuminare) ma anche l'ultimo dei buffoni riesce a sparare a zero sui discorsi altrui dicendo:

cazzate

e non argomentando alcunk?... non c'? + sordo di chi non vuol sentire!!!

Dovresti fare uno sforzo in pi? e provare ad utilizzare il forum nella maniera preposta ovvero il contraddittorio... ti ho attaccato in merito ad alcune tue precise affermazioni motivando chiaramente i miei attacchi!! Se sei cieco..

... io dico qualcosa, tu rispondi ci? che vuoi ma argomentando... io rispondo a quel qualcosa motivando e rispondo solo perch? te ne esci con cag@te inaccettabili, altrimenti ne farei ben a meno di perder tempo con un buffone come te!!! Solo che a tutto c'? un limite

... altrimenti se vuoi faccio come te:

tu non capisci niente, parli male, dici stronzate, tette culo pup? hai messo insieme i tuoi concetti base VISTA e OLFATTO... ora immagino avrai il mal di testa per il vano tentativo di dare un senso ai tuoi sensi!!

Ce la puoi fare a rispondere anche perch? sfido chiunque qui dentro a dire che il mio pensiero ? sconnesso, incoerente o mal espresso nei miei topic, mi reputo abbastanza cristallino nell'esposizione di ci? in cui credo, che tu lo rispetti o no mi ? totalmente indifferente...

Il problema non ? la cristallinit? del tuo pensiero... ? l'arroganza con cui lo propini al prossimo!!! LO CAPISCI O TI E' TROPPO DIFFICILE????

... mi irrita abbastanza invece il dover rispondere al nulla che TU esponi in opposizione alle mie teorie, perdita di tempo per entrambi non trovi???

In conclusione hai proprio cag@to fuori dal vaso come fai sempre.... dovunque tu ti esprima a qualunque riguardo parli dal pulpito di chi sta per proclamare la verit?... quindi zitti tutti e prostratevi!! La tua opinione non ? necessariamente la verit? e la gente non deve necessariamente vergognarsi delle proprie opinioni come vai dicendo tu soltanto perch? difformi dalle tue!! CHIARO???????????????
              Vuoi un esempio in questo post??
              Vatti e rileggere le tue saccenti risposte agli interventi fatti dalle altre persone... hai usato toni inquisitori (state zitti... vergognatevi.... MA CHI SEI????) e quasi offensivi tipici di chi deve far prevalere la propria ragione!!

Comment

• Font Size
                Come al solito argomenti delicati qui su didegas non si possono trattare, miky marcomal evitate per piacere di scassarvi le scatole a vicenda.
                grazie

Comment

• Font Size
                  Caro marcomal (perkè continuo a risponderti??? ) io, al contrario dello sbandierato pacifismo e principio di non aggressione che qualcuno qua si ostina a professare, sono per il principio azione-reazione...

... e ammetto tranquillamente di non aver grankè stima e riguardo per ki, in un post quale il presente ke vorrebbe aiutare a rinvigorire la memoria di nostri compatrioti caduti, per primo li denigra o minimizza il valore...

... sputando su una istituzione, valori e credo per la quale i medesimi nostri compagni italiani sono morti...

... chi sono io lo sai benissimo, uno che non accetta questa mancanza di rispetto e risponde di conseguenza...

... se volete far propaganda antimilitare o sbraitare verso chicchessia siete liberi di farlo ma non fatelo sulla tomba dei nostri, CHIARO???
                  Last edited by MiKiFF; 14-03-07, 10:34.

Comment

• Font Size
                    Sorry moderator, mi rendo conto che stiamo tirando parecchio la corda, ma non mi sembra corretto che billy the kid spari a destra e a manca nel villaggio solo perchè gli sceriffi sono impagnati altrove... la sua condotta manca spesso di rispetto nei confronti degli altri utenti!!

Comment

• Font Size
                      marcomal ma infatto il richiamo è per entrambi, evitate di azzuffarvi ed offerndervi perchè alla fine, non serve a nulla per nessuno dei due.

Comment

• Font Size
                        Caro marcomal (perk? continuo a risponderti??? ) io, al contrario dello sbandierato pacifismo e principio di non aggressione che qualcuno qua si ostina a professare, sono per il principio azione-reazione... e lo dici a me che credo nel REPELLEMUS VIM VI!?!?!??!!? Hai preso un granchio bello grosso!!!

... e ammetto tranquillamente di non aver grank? stima e riguardo per ki, in un post quale il presente ke vorrebbe aiutare a rinvigorire la memoria di nostri compatrioti caduti, per primo li denigra o minimizza il valore... allora tu puoi non aver stima per chi non la pensa come te e puoi denigrarlo.... agli altri per? non ? concesso??? Ehi Donna Prassede cos? si che hai sempre ragione... se stabilisci tu sempre le regole del gioco.... mi sa che hai sempre giocato da solo fin da piccolo... SIGH SIGH

... sputando su una istituzione, valori e credo per la quale i medesimi nostri compagni italiani sono morti... ripeto che non molti qui hanno sputato su alcun morto... solo non li hanno mitizzati come invece hai fatto tu, e questa mancanza di rispetto nei TUOI confronti ti ha indispettito!!

... chi sono io lo sai benissimo, uno che non accetta questa mancanza di rispetto e risponde di conseguenza...

... se volete far propaganda antimilitare o sbraitare verso chicchessia siete liberi di farlo ma non fatelo sulla tomba dei nostri, CHIARO???
                        Chi sei tu mi rendo conto sempre pi? che sei un cocciuto arrogante... e ancora anche adesso tiri in ballo frasi dai colori forti "...non fatelo sulla tomba dei nostri" per far leva sugli animi della gente senza peraltro fornire altri elementi oggettivi di risposta se non il tuo palpabile risentimento!!

Comment

• Font Size
                          ciao

se posso permettermi

da semplice utente
                          inviterei alla calma xchè so che qui siamo persone di buon senso e credo che si possa parlare di ogni argomento in modo fervente ma nei limiti di una discussione corretta,
                          così facendo il post rimane interessante e costruttivo (e aperto)

secondo me

ettore
                          Last edited by ett69; 14-03-07, 10:42.

Comment

• Font Size
                            ciao

se posso permettermi

da semplice utente
                            inviterei alla calma xch? so che qui siamo persone di buon senso e credo che si possa parlare di ogni argomento in modo fervente ma nei limiti di una discussione corretta,
                            cos? facendo il post rimane interessante e costruttivo (e aperto)

secondo me

ettore

Comment

• Font Size
                              Ma sei incredibile al limite del paranoico...

... ma perkè dovrei avere secondi fini???

Ma ki se ne frega degli animi della gente, io parlo a te e a quelli come te, sei tu che dovresti capire che in un post di commemorazione diffamare il corpo di appartenenza dei morti è veramente vergognoso...

... se non ci arrivi/arrivate forse è perkè non avete tracce nel VOSTRO corpo di quei valori che state ostinatamente denigrando...

Comment

• Font Size
                                ciao KAYSER

mi permetto di dirti che stai commettendo un grosso errore, l'obbedienza non ? assolutamente cieca nel mondo militare e comunque imparare anche a fare cose che non ci piacciono, sottosatare agli ordini di altri che non condividiamo ? una SANA e GIUSTA lezione di vita che serve per diventare uomini, non sai quanto

MAGARI oggi ci fosse ancora la naja, per molti govani che vediamo privi di qualsiasi valore andare allo sbando e credere di potere, volere ed essere tutto, sarebbe una grande scuola di vita ed un bel rientro nei ranghi giusti

Comunque dalle tue parole capisco che la naja non l'hai fatta quindi chiudo qua perch? sono cose che si capiscono se le si prova su se stessi, il racconto per sentito dire non ? indicativo

ettore

NON la penso come te, anzi penso che per un uomo i valori non sono certo quelli che ti insegnano sotto la naja, siamo su due mondi completamente diversi ettore, e permettimi di dirti che i valori non sono l'obbedienza, il rispetto verso i tuoi superiori, l'amor di patria, almeno per me....

Sulla naja, no non l'ho fatta e sono sempre + convinto di aver fatto la scelta migliore facendo il servizio civile, questa si che per me ? stata un'esperienza di arricchimento!!! Il fatto che abbia avuto persone che mi hanno raccontato le loro esperienze non significa che non abbiano valore e che devo provare direttamente per io in quel mondo (militare) non ci vivrei manco se me l'ordina il dottore.....

Comment

X
                                Working...
                                X