Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nassiriya - adesso su canale 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nassiriya - adesso su canale 5

    E bravo a Raul Bova ke ha fatto un bel discorso a riguardo in memoria e onore dei caduti...


  • Font Size
    #2
    magari appena un po impostato....

    però l'importante è che sia stato fatto

    Comment


    • Font Size
      #3
      B? vi dir?... a me dispiace per i caduti, sicuramente erano tutte brave persone motivate dall'amore per la patria e per la libert?, per? sinceramente parlando con persone che ora dovrebbero partire per il Libano, mi pare facciano a gomitate per farsi assegnare a queste missioni dove hanno da fare poco o nulla e raccattano una caterva di soldi...

      io non sono comunista ne mangiabambini, riferisco solo discorsi fatti dai diretti interessati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non l'ho sentito, cosa diceva?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Drugo~ View Post
          B? vi dir?... a me dispiace per i caduti, sicuramente erano tutte brave persone motivate dall'amore per la patria e per la libert?, per? sinceramente parlando con persone che ora dovrebbero partire per il Libano, mi pare facciano a gomitate per farsi assegnare a queste missioni dove hanno da fare poco o nulla e raccattano una caterva di soldi...

          io non sono comunista ne mangiabambini, riferisco solo discorsi fatti dai diretti interessati
          Beh mi sembra il minimo che chi rischia venga almeno ben pagato.

          Chi fa il soldato per professione probabilmente ha avuto poche possibilit? dalla vita. Credo che pochi lo facciano per "vocazione".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uh beh... forse s?, non ? il caso di quelli che conosco io... purtroppo mi pare che l'idea fosse proprio quella di andare a "far soldi", d'altra parte non gli do mica torto, certo per? bisogna prendere atto che se uno va in "missione di pace" ci pu? anche rimettere la pelle...

            Non mi piace molto il fatto che si tenda a "mitizzare" e a vedere come eroi veri e proprio queste persone che in realt? non sono mosse esattamente da motivazioni altruistiche... in un certo senso la loro scomparsa ? stato un "incidente sul lavoro", in Italia abbiamo piccolo record in quanto a morti sul lavoro, persone che non erano n? pagate come i nostri militari n? pronte a rischiare la vita, eppure nessuno pensa ad una medaglia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Drugo~ View Post
              Uh beh... forse s?, non ? il caso di quelli che conosco io... purtroppo mi pare che l'idea fosse proprio quella di andare a "far soldi", d'altra parte non gli do mica torto, certo per? bisogna prendere atto che se uno va in "missione di pace" ci pu? anche rimettere la pelle...

              Non mi piace molto il fatto che si tenda a "mitizzare" e a vedere come eroi veri e proprio queste persone che in realt? non sono mosse esattamente da motivazioni altruistiche... in un certo senso la loro scomparsa ? stato un "incidente sul lavoro", in Italia abbiamo piccolo record in quanto a morti sul lavoro, persone che non erano n? pagate come i nostri militari n? pronte a rischiare la vita, eppure nessuno pensa ad una medaglia...
              Ti quoto ma un giorno in fabbrica non ? minimamente paragonabile ad un giorno in zona di guerra.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by digitalboy View Post
                Beh mi sembra il minimo che chi rischia venga almeno ben pagato.

                Chi fa il soldato per professione probabilmente ha avuto poche possibilit? dalla vita. Credo che pochi lo facciano per "vocazione".
                ma non diciamo cazzate per cortesia!

                sono figlio di un colonnello dell'esercito, e nipote di un generale dell'aeronautica e di un altro colonnello dell'esercito....tutta gente di buonissima famiglia che ha scelto la carriera militare perch? gli piaceva!

                e quando ci sono state da fare missioni (mio zio, generale dell'aviazione leggera dell'esercito, si ? fatto Libano, somalia e Kosovo) le hanno sempre fatte SOLO PER SOLDI!

                questo non per denigrare nella maniera + assoluta i nostri militari deceduti a nassiriya ma per chiarire cosa c'? a monte della scelta di un militare di andare in missione....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  ma non diciamo cazzate per cortesia!

                  sono figlio di un colonnello dell'esercito, e nipote di un generale dell'aeronautica e di un altro colonnello dell'esercito....tutta gente di buonissima famiglia che ha scelto la carriera militare perch? gli piaceva!

                  e quando ci sono state da fare missioni (mio zio, generale dell'aviazione leggera dell'esercito, si ? fatto Libano, somalia e Kosovo) le hanno sempre fatte SOLO PER SOLDI!

                  questo non per denigrare nella maniera + assoluta i nostri militari deceduti a nassiriya ma per chiarire cosa c'? a monte della scelta di un militare di andare in missione....
                  Scusa ma non capisco. Fondamentalmente stai dicendo quello che dico io. TU fai parte di una famiglia di soldati. Quanti altri ne fanno parte?

                  Non mi sembra di aver detto una cazzata. Soprattutto se TU dici che i tuoi familiari hanno fatto sempre le missioni per soldi.

                  Non sembra che ti stai contraddicendo un p?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by digitalboy View Post
                    Scusa ma non capisco. Fondamentalmente stai dicendo quello che dico io. TU fai parte di una famiglia di soldati. Quanti altri ne fanno parte?

                    Non mi sembra di aver detto una cazzata. Soprattutto se TU dici che i tuoi familiari hanno fatto sempre le missioni per soldi.

                    Non sembra che ti stai contraddicendo un p?
                    per contraddirsi bisogna come minimo esporre 2 concetti che si contraddicano....io ho solo controbattuto alla tua "superficiale affermazione

                    Chi fa il soldato per professione probabilmente ha avuto poche possibilit? dalla vita. Credo che pochi lo facciano per "vocazione".
                    questa ? la tua frase....e l'esempio della mia famiglia ? significativo per affermare che ? una sciocchezza(e oltre ai miei parenti conosco tanti di quei militari che non li hai mai visti tutti quanti insieme nella tua vita fidati...e nessuno l'ha fatto per necessit? )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Drugo~ View Post
                      B? vi dir?... a me dispiace per i caduti, sicuramente erano tutte brave persone motivate dall'amore per la patria e per la libert?, per? sinceramente parlando con persone che ora dovrebbero partire per il Libano, mi pare facciano a gomitate per farsi assegnare a queste missioni dove hanno da fare poco o nulla e raccattano una caterva di soldi...

                      io non sono comunista ne mangiabambini, riferisco solo discorsi fatti dai diretti interessati
                      sentito anche io la stessa cosa.. c'? una lista lunghissima di persone per queste missioni..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        per contraddirsi bisogna come minimo esporre 2 concetti che si contraddicano....io ho solo controbattuto alla tua "superficiale affermazione



                        questa è la tua frase....e l'esempio della mia famiglia è significativo per affermare che è una sciocchezza(e oltre ai miei parenti conosco tanti di quei militari che non li hai mai visti tutti quanti insieme nella tua vita fidati...e nessuno l'ha fatto per necessità )
                        Si ma questa è la tua:

                        sono figlio di un colonnello dell'esercito, e nipote di un generale dell'aeronautica e di un altro colonnello dell'esercito....tutta gente di buonissima famiglia che ha scelto la carriera militare perchè gli piaceva!

                        e quando ci sono state da fare missioni (mio zio, generale dell'aviazione leggera dell'esercito, si è fatto Libano, somalia e Kosovo) le hanno sempre fatte SOLO PER SOLDI!

                        A me sembrano due concetti fondamentalmente opposti. O no?

                        Non metto in dubbio che ci siano tanti militari di carriera convinti di quello che fanno e li rispetto perchè hanno fatto una scelta che non posso giudicare.

                        Però quanti partono per i soldi e basta?

                        Non sono un pacifista, anzi direi tutto il contrario, però sono anche realista.

                        P.S.
                        Mio padre è stato tenente dell'aeronautica e un mio zio è stato colonnello durante la guerra.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by digitalboy View Post
                          Chi fa il soldato per professione probabilmente ha avuto poche possibilit? dalla vita. Credo che pochi lo facciano per "vocazione".
                          Laureando in ingegneria informatica, perito informatico e attestati e master in arrivo... butterei tutto nel cesso ORA per mettere una divisa. E cos? come molti miei "colleghi"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Japbuster View Post
                            Laureando in ingegneria informatica, perito informatico e attestati e master in arrivo... butterei tutto nel cesso ORA per mettere una divisa. E cos? come molti miei "colleghi"
                            Buon per te. Ma mi piacerebbe sapere che titolo di studio ha la media dei soldati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by digitalboy View Post
                              Si ma questa ? la tua:

                              sono figlio di un colonnello dell'esercito, e nipote di un generale dell'aeronautica e di un altro colonnello dell'esercito....tutta gente di buonissima famiglia che ha scelto la carriera militare perch? gli piaceva!

                              e quando ci sono state da fare missioni (mio zio, generale dell'aviazione leggera dell'esercito, si ? fatto Libano, somalia e Kosovo) le hanno sempre fatte SOLO PER SOLDI!

                              A me sembrano due concetti fondamentalmente opposti. O no?

                              Non metto in dubbio che ci siano tanti militari di carriera convinti di quello che fanno e li rispetto perch? hanno fatto una scelta che non posso giudicare.

                              Per? quanti partono per i soldi e basta?

                              Non sono un pacifista, anzi direi tutto il contrario, per? sono anche realista.

                              P.S.
                              Mio padre ? stato tenente dell'aeronautica e un mio zio ? stato colonnello durante la guerra.
                              la tua affermazione implica che chi sceglie la carriera militare lo faccia perch? ? un lavoro sicuro, con possibilit? di carriera e di buoni guadagni negli anni...tutto vero per carit?, ma se la vita militare non ce l'hai nel sangue dopo un p? molli...

                              la missione rientra nelle "possibilit? di carriera" e di "guadagni alti"....logico che c'? chi preferisce una vita lavorativa serena senza rischi in italia e chi preferisce i soldi e le promozioni....

                              ps: se vogliamo fare a gara mio nonno materno si ? fatto 2 anni di prigionia a Mauthausen....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X