Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stragi del sabato sera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stragi del sabato sera

Oggi, come sempre la domenica, apro il giornale e accendo la TV e mi ritrovo sta bella parolona (strge del sabato sera)..... Erano anni ormai che non la sentivo e, ora, sembra tornata alla ribalta....
    tralasciando il fatto che le cause son molte (strade di merda e auto sempre + prestanti e con sistemi elettronici che inducono fiducia....) mi son posto un quesito. In nottata sian stati fermati 3 volte in 20km e per tutte le volte il guidatore ? stato invitato a "soffiare". Tutto ok (chi guida beve chinotti) e mentre noi cazzeggiavamo di patenti ne son volate parecchie (giustamente... la legge c'?....). Ora sull'onda dell'entusiasmo voglion inasprire le pene (che gi? non ? che sian blande... non son forse certe ma non blande) e mi sorge la solita domanda: ma poi a che cacchio serve? Vuol dire che in certi posti ci saran dei tartassamenti paura (dove c'? poco da fare) e in altri dove di problemi ne han parecchi non cambi nulla... Alla fine le legne peggiori son 20 anni che le fan sempre negli stessi luoghi e nelle stesse situazioni....
    Che pensate?

• Font Size
    penso ke finkè uno va in discoteca "per spaccarsi" le pene nn serviranno a un bel niente...va cambiata la mentalità non modificata con la paura della sanzione....questo nn lo capiscono
    non servirà a niente...piuttosto potrebbero fare dei servizi navetta con autobus e luoghi di ritrovo...
    per il fatto delle strade ti do ragione, ma conosco un tipo figlio di papà che ha da nemmeno un anno la patente e gira in Thesis e A3 2000...
    come si interviene cosi?

Comment

• Font Size
      ...io volevo più che altro chiedere una piccola cosa....ma con 0.51 grammi di alcool nel sangue non si è in grado di guidare? ...ma stiamo scherzando?....

Comment

• Font Size
        Originally posted by creaturix View Post
        penso ke fink? uno va in discoteca "per spaccarsi" le pene nn serviranno a un bel niente...va cambiata la mentalit? non modificata con la paura della sanzione....questo nn lo capiscono
        non servir? a niente...piuttosto potrebbero fare dei servizi navetta con autobus e luoghi di ritrovo...
        per il fatto delle strade ti do ragione, ma conosco un tipo figlio di pap? che ha da nemmeno un anno la patente e gira in Thesis e A3 2000...
        come si interviene cosi?
        me ieri han preso la patente uno sbarbatro col 997 turbo della mami quello ? un altro problema che la legge non pu? mica risolvere (metti un limite di cilindrata e torneranno le turbo piccole.... di potenza e le limita con l'lettronica.... quindi serva a nada...)

Comment

• Font Size
          io ho sentito dire che risca anche l'arresto....

Comment

• Font Size
            io dico che se sulle auto di serie si mettessero degli aggeggi che se sentono che hai certi valori di alcool nel sangue e proprio nn si accendono tanti problemi nn ci sarebbero... sl che il problema nn è nella pena da millemilioni di € ma nella certezza di essa... se la multa max fosse di 500€ ma uno fosse sicuro che lo beccano vedreste che nessuno bevrebbe +..
            Last edited by dillo; 11-03-07, 12:45.

Comment

• Font Size
              basta un pò di coscenza, ti assicuro che noi tra ieri e l'altro ieri non sapevamo nenche da che parte eravamo girati, ma nessuno ha toccato una macchina. basterebbe un pò di coscenza in più

Comment

• Font Size
                ma purtroppo la coscenza delle persone è l'ultima cosa su cui si può contare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...io volevo pi? che altro chiedere una piccola cosa....ma con 0.51 grammi di alcool nel sangue non si ? in grado di guidare? ...ma stiamo scherzando?....
                  Non so come ? da te la situazione.... Qui negli anni ? peggiorata parecchio.... Ma la cosa peggio che vedo io ? che ora caricano i boci dai 14 in su.... a quelli se li fermano in motorino gli fan nulla.... e l'abitudine ? brutta poi....
                  Noi di minchiate ne abbiamo fatte a iosa (se un giorno pubblico il libro ritdiamo tutti ) ma siamo qui a raccontarle.... Vuol dire che tanto male non funziona qui....
                  Sul fatto poi dell'intransigenza.... Potrei raccontarne di belle in una serata post paesiel.... Ma meglio che mi sto zitto o esce un polverone...

Comment

• Font Size
                    io non farei nessun limite.... se bevi non guidi, così non ti fai patemi d'animo sui decimali.

Comment

• Font Size
                      io non mi esprimo...il tema è troppo delicato e io nel mio piccolo soluzioni non ne vedo...

Comment

• Font Size
                        Finch? ci sono coglioni in giro, ci saranno morti sull'asfalto.
                        Mettere 120 il limite in autostrada? Ma che caxxo c'entra???
                        Io esco a cena con la mia ragazza e altre coppie di amici; mi bevo due bicchieri di cabernet franc, caff? e prime uve. Se mi controllano per loro sono UBRIACO e via ritiro patente! Non ? assolutamente vero: sono sobrio al 100%, ma mentre mi ritirano la patente, ci sar? un coglione col fegato spappolato di crak che guida impunemente!
                        Le misure non servono a una sega, solo a pararsi il culo ai politici.

Comment

• Font Size
                          ci vuole un po' di buon senso nelle persone.....non essere troppo sicuri e sopra le righe......dovrebbero mettere pattuglie due tornanti dopo le discoteche + frequentate qui in zona e poi vedi se la prossima volta guidano ancora.....io se bevo non guido e viceversa....tassativamente.....è capitato di aver bevuto un po' e aver guidato ma per tornare a casa dalla città ....quindi 3 km max

Comment

• Font Size
                            Il problema è che non si rendono conto che inasprire ancora certe sanzioni servirà solo a mandare in rovina quello che, appunto, è positivo per i decimini della cena fuori con la tipa e assolutamente non voleva ubriacarsi...

Comment

• Font Size
                              la strategia del terrore non serve....
                              inasprire le pene abbassare i limiti assolutamente!!!
                              giustamente qualcuno di voi ha detto che bisogna far cambiare la mentalità alla gente....e mettere anche qualche controllo in più che dalle mie parti non guastano assolutamente (ce ne sono effettivamente un pò pochi...)

ottima l'idea delle navette per le discoteche....
                              se sei in una città grande xò è più semplice...dalle mie parti è difficile perchè le discoteche sono moolto distanti tra di loro e sono quasi tutti paesini ecc...

per le auto troppo potenti.....nn so, io credo che ridurle di potenza potrebbe essere utile ma nn troppo ridotte xò...

nella mia giovane testa di ***** avevo una uno turbo a 18 anni...l'incoscienza della mia gioventù fortnatamente è passata....ma....ma ho rischiato più volte di fare male a me e agli altri.....

e nn credo di essere l'unico che si è trovato una questa situazione.....

ommi!!

come possiamo fare!!!????

Comment

X
                              Working...
                              X