Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per la gronaca.. vi faccio un esempio piccolo piccolo della differenza tra un pilota e un fermo.. il folle nella sinistra dopo il rettilineo box entra di terza a oltre 11mila giri!!!!!!!!!!!! se ci provo io atterro diretto all'aeroporto di trieste... naaa.. preferisco vivere.... voi??
arz
...che centra scusa..... ? normale entrare dentro a quei giri....arrivi in sesta e scali 3 marce in meno di 50 metri....la maggior parte delle volte vai dentro con il limitatore che canta api? non posso....
...credo che la differenza tra un manico e un non...la vedi nelle uscite di curva e nella percorrenza di curva....o sbaglio?...
quoto in pieno..e poi i tempi le fai anke nelle staccate...ma se c'? gente che frena a met? muretto box...
e lasciala andare sta moto..<
sar? normale per voi... io di gente stampata sulle gomme perch? ha perso l'anteriore nella compressione alla fine del rettilineo ne ho vista.. e credetemi, ? il punto pi? brutto di tutta la pista per andar gi?.. io per tutti i discorsi gi? fatti stacco 50 metri prima e anche 100.. entro molto pi? piano e via.. (col 999 ? un'altra vita!! tiri per bene la quinta e poi scali una marcia solo.. libidine!! con il kawa idem ma quanto balla sul dritto!!)
La differenza tra un pivello e un pilota (da sagra come dice lui) la vedi ovunque!! poi ci sono i piloti veri e allora andiam su altri pianeti!! Vorrei solo ricordarvi che un campionato da repubblica delle banane come l'Alpe Adria i 600 girano in .34 basso.. e tra .34 e .35 sono in trenta!!!!!! e stiamo parlando di alpe adria!!! Nella open per assurdo il livello ? molto pi? basso! ci sono quelli che girano in .32 ma son proprio pochi! il gruppo si ferma sul .36/.38 (piloti da sagra)
Ma curiosit?.. voi in quanto girate e con cosa??
arz
giro in .44/.45 di passo.. poi nel giro secco un paio di secondi li tiro gi?.. ma "rischiando" un po'.. f[g@ se non son capace non sono capace!! poi gian monta su e vedo .35 alto sul display... ma vaff..... ma lui ? un pilota con i maroni!!!!! e se lui dice che i mille hanno ciclistiche da garelli io gli credo!! (non fosse altro perch? sta sistemando la mia!!). Poi tutti i discorsi sulla sbk, sstock ecc ecc lasciano il tempo che trovano per me.. quelli son piloti!! noi (e con noi intendo il 99% della gente che gira da ste parti) siam pivelli.. ? cos? facile.. un pilota gestisce certe moto, un pivello no.. poi dal mio punto di vista, io vado in pista per divertirmi, non per staccare il .58 al mugello o il .35 a rijeka... certo mi piacerebbe ma so che il giorno dopo devo lavorare.. insomma.. quando mi son divertito basta!! e il mio .45 a dirla tutta mi appaga.. senza contare le legnate che ho mollato a tutti quei mille iperpompati che mi ripassavano arrabbiati sul dritto.. che goduria!!!
E resto anche dell'idea che sia molto pi? divertente guidare un bel 600 che non un cattivissimo mille.. che tanto non ci puoi dare a pieno perch? altrimenti ti sfasci alla prima curva..
Quando un giorno mi pagheranno per correre.. magari cambier? idea ma fino ad allora...
per la gronaca.. vi faccio un esempio piccolo piccolo della differenza tra un pilota e un fermo.. il folle nella sinistra dopo il rettilineo box entra di terza a oltre 11mila giri!!!!!!!!!!!! se ci provo io atterro diretto all'aeroporto di trieste... naaa.. preferisco vivere.... voi??
arz
Arz, il tuo discorso non fa una piega, noi siamo tutt'altro che piloti...siamo amatori che magari non riescono nemmeno a sfruttare a dovere un 600 e quello che cerchiamo ? il puro divertimento e l'adrenalina.
Tuttavia io ho fatto l'esempio della Superstock per dimostrare che la tua affermazione che i nuovi mille hanno ciclistiche da "Garelli" non ? affatto vera....e un pilota professionista pur bravo che sia, non sta la davanti con moto che hanno ciclistiche scadenti...
Le italiane hanno un reparto sospensioni ancora superiore, ma le paghi...il discorso e sempre quello...con il costo di un 999 alla mia metto forca e mono Olhins...ma giustamente i gusti non si discutono ed uno ? libero di comprare ci? che vuole.
Comment