Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per gliSfizzeri (curiosit? personale))

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Esusino View Post
    c'è un minimo e poi aumenta all aumentare del reddito
    giustissimo...io che ho un reddito di 690 euro al mese sarei a posto...non pagherei una cippa

    Comment


    • Font Size
      #17
      bè infondo nn è orribile come cosa...è giusto per quelle persone che nn possono permetterselo.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        tipo il sottoscritto...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Pensate che pure in messico co sono le multe proporzionate al reddito...
          Divieto di sosta, eccesso di velocità e quant'altro XX giornate di lavoro di multa, io lo vedo giusto come provvedimento, sarebbe giusto applicarlo anche in italia, ma sai quanti remerebbero contro??

          Comment


          • Font Size
            #20
            In svizzera sono avanti, mi pare pi? che giusto...

            ... oppure no???

            Il principio della sanzione ? quello della punizione o della prevenzione???

            Un danno alla societ? ? da ripagarsi in misura del danno fatto o in misura delle tue capacit? economike???

            Kiss?...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Nelle uniche 2 occasioni che ho preso una multa qui ho solo ricevuto un bel foglietto con l'importo da pagare.

              Sar? che hanno visto la mia scassa 206 e hanno pensato "questo di sicuro tanti soldi non li deve avere"

              A parte questo, in Svizzera i cantoni sono tutti indipendenti, quindi puo anche darsi che in qualche cantone la sanzione venga calcolata in quel modo. Di per certo so solo che in quello in cui vivo io (St.Gallen), le multe sono fisse.

              Una cosa che va detta sulle multe svizzere ? che sono realmente proporzionali all'infrazione commessa: per darvi un'idea, il divieto di sosta ? meno caro che in Italia, non paghi nemmeno 25 euro, invece se ti beccano ubriaco... b?, li son caxxi (il mio collega 1200 euro di multa e via la patente per 6 mesi).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Stop and Go View Post
                invece se ti beccano ubriaco... b?, li son caxxi (il mio collega 1200 euro di multa e via la patente per 6 mesi).

                1500 + le spese di processo.... Non mi sembrano noccioline....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Devilman View Post
                  1500 + le spese di processo.... Non mi sembrano noccioline....
                  Mi cogli del tutto impreparato sull'argomento (per fortuna ).

                  Pero mi pareva di ricordare che un mio amico in Italia se la fosse cavata con molto meno e di sicuro aveva fatto solo 1 mese senza patente. Tra l'altro aveva pure causato un incidente (nulla di grave per fortuna).

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    In svizzera sono avanti, mi pare pi? che giusto...

                    ... oppure no???

                    Il principio della sanzione ? quello della punizione o della prevenzione???


                    Per me serve in ambi i casi per prevenire e per punire....
                    Se lo stato fa pagare una multa in base la reddito/giornate di lavoro questo vale come deterrente per l'operaio come per il dirigente o calciatore famoso che guadagna 10 milioni di euro l'anno, inoltre vale anche come punizione sempre in ugual misura proporzionale al reddito sia del calciatore che per l'operaio.

                    COn lo stato attaule, si paga la multa che ? XXX Euro tanto per l'operaio quanto per il dirigente, calciatore, attore, ecc,ecc... con il fatto che l'operaio star? attento a non cadere nell'infrazione per non pagare una cifra considerevole (per lui) di multa, mentre il personaggio dirigente, calciatore di pagare una multa di XXX Euro per eccesso di velocit? o per sosta vietata non glie ne frega una cippa, per lui sar? coem aver pagato un caff? al bar agli amici!!

                    Per cui il sistema attuale non funziona ne prevenzione ne come punizione per chi ha il grano, discorso inverso con le multe proporzionate al reddito!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non c'entra nulla con le multe, ma mi è venuta in mente metre si parlava di tasse:

                      IN SVIZZERA OGNI LAVORATORE RICEVE DALLA DITTA PER CUI LAVORA LO STIPENDIO LORDO; E' SUO COMPITO PAGARE LE TASSE ALLA FINE DELL'ANNO.

                      Per me è una cosa ancora inconcepibile. Chissà perchè non si fa cosi anche in Italia...
                      Last edited by Stop and Go; 12-03-07, 14:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        a un discoccupato allora cosa fanno??... se passi con il rosso te li danno loro...???

                        se ? cos? mi trasferico la e di professione faccio il "passatore di semafori rossi"...



                        per? se diventa professione allora i soldi che ti danno diventano reddito ed il ciclo si inverte...



                        insomma... quante multe posso prendere???
                        il problema nn si pone neanche xk? nn ci sono disoccupati li hanno tutti il grano!
                        il cant?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Concetto non applicabile in Italia dove un gioielliere dichiara meno di un operaio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Vypero76 View Post
                            Concetto non applicabile in Italia dove un gioielliere dichiara meno di un operaio
                            E COME AL SOLITO....i dipendenti lo prendono nel post....senza vasella

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              Ma ? vero che in alcuni cantoni svizzeri, le multe sono proporzionali al reddito?
                              Quindi insieme alla patente devi mostrare anche la dichiarazione dei redditi ?
                              stica......

                              Agente" andavamo un po' fortini....favorisca patente, libretto e 740, grazie!!"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X