Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polizze vita..pensione integrativa ecc..ec...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by br1 View Post
    Paolone, senza volerti mancare di rispetto: secondo me (in merito al contratto di Golf) le stai un po' sparando.

no no figurati....st? solo cercando di usare concetti chiari e semplici e approssimazioni per far capire a diego a grandi linee come la penso in merito...
    ma ti posso assicurare che prodotti previdenziali oggigiorno sono delle emerite trappole. Purtroppo di poveretti che nn ci capiscono niente ne beccano in quantit? industriali...inutile adesso che mi metta a parlare tecnicamente opp. dare la spiegazione matematica della mia idea a riguardo, xk? nn conosco i dettagli del contratto di Diego...x m? un legale economista in questo caso ? la soluzione migliore...io ho risolto parecchie noie legate al mio lavoro cos?...se dovessi dare retta a tutte le condizioni capestro delle banche dando per buoni i documenti di "sintesi" e "trasparenza" che mandano ogni 6 mesi, starei fresco!!!!.... ....dovrei togliere 10 punti percentuale ai miei utili...la mia ultima avventura ? stata con BNL dove sono stato costretto a farmi rimborsare 10 anni di contabilizzazioni "ILLECITE".....

Comment

• Font Size
      Originally posted by nivoro View Post
      Mi sa che le ha sparate giuste!
      a buon intenditor poche parole...

Comment

• Font Size
        per caso il ragazzo che ti ha fatto il contratto si chiama mirko ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaka 22 View Post
          per caso il ragazzo che ti ha fatto il contratto si chiama mirko ?
          no no..era una schifezza grossa..sui 50 anni..vestito tutto di nero..sembrava un becchino.

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            chiss? dov'? dopo 9 anni ... a godersi i soldi da qualche parte ..
            consulenti .. promotori finanziari .. consulenti delle banche .. compagnie di assicurazione ecc.... sono da dargli fuoco...
            grazie!!!

Comment

• Font Size
              fermi tutti.....
              qui state generalizzando un p? troppo........

le aziende di per se sono tutte ottime, chi pi? chi meno....

la differenza incredibile la fanno i cosiddetti assicuratori (venditori, bastrdi, chiamateli come volete)....

da un p? di anni a questa parte sono cambiate diverse cose....

dapprima nn esisteva praticamente controllo, ora grazie all'isvap (che controlla istituti bancari e assicurazioni) chi sgarra rischia la denuncia...tutto questo per la tutela del consumatore...

parliamo della poliza vita...

un buon consulente prima di vendere tanto per vendere deve capire la reale esigenza del cliente che si trova davanti, per esempio, oggi come oggi tutti hanno bisogno di una pensione integrativa...una volta sottoscritto la proposta (letta insieme e valutata visto che sulla stessa ci sono scritti i costi ecc) si passa al contratto (anche questo prima di essere perfezionato deve essere letto bene bene insieme per cercare di capire se stiamo facendo la cosa giusta).
              solitamente io non mi vergogno a dire i costi delle nostre polizze x' sono bassissimi rispetto a tante altre aziende (e vengono facilmente assorbiti nel piano di capitalizzazione) e i nostri rendimenti sufficientemente alti...a questo punto la differenza la fa solo il consulente.

nn esiste un contratto assicurativo di che dopo 5 anni ti ridia i soldi che hai accantonato anzi, se riscatti prima del terzo non prendi proprio nulla...come minimo devi arrivare verso la met? contrattuale....

l'unica cosa che puoi fare ? mandare in riduzione il capitale sospendendo il versamento dei premi; chiamare questo simpaticissimo consulente e farti spiegare come mai le cose che ti aveva predetto non si sono avverate....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Paolone_K5 View Post
                purtroppo mi spiace dirtelo ma prodotti finanziari del genere hanno tutti la stessa conclusione.
                Cio? restituirti il capitale investito meno la perdita di prestazione del titolo.
                chi aspetta 25 anni per ritirarlo?? nessuno....
                Per spiegartelo in maniera semplice tutto quello che perder? il titolo loro contano di recuperalo con la differenza di aumento di valore del denaro.
                quindi il loro giocoforza...soldi versati sono liquidit? immediata...(quindi lavorano con i tuoi soldi subito) e poi tra 25 anni ne riparliamo.
                Se ritiri prima ovviamente loro praticamente nn possono darti quello che hai versato, perch? contabilmente nn lo hanno +...e tutto gi? re-investito...
                si fanno skudo con la perdita del titolo e con le spese di gestione...e te lo infilano per benino, giustificandosi dicendo che il piano di investimento ? a lungo termine e quindi il trend di crescita v? calcolato a distanza di 25 anni.
                In realt? loro nn sanno neanche se il piano di investimento arriver? alla fine.(ipotizziamo il crack finanziario)senza poi contare il fatto che tra 25 anni nn ti pagheranno mai gli interessi effettivi che ti devono, ma semplicemente ti liquideranno il capitale + la crescita di valuta...MA con i TUOI soldi, LORO hanno guadagnato altri soldi depositando i tuoi versamenti altrove dove maturano altri interessi che si intascano loro e nn ti pagheranno mai.
                Purtroppo ? una truffa mascherata da piano PREVIDENZIALE...(previdenziale per le loro tasche). I prodotti previdenziali + o - sono tutti cos?, danno la possibilit? alle grandi societ? di avere grosse quantit? di liquidi derivate dalle tasche degli investitori e guadagnare sugli interessi dei depositi(ovviamente il discorso va immaginato su 1000 contratti x esempio, dove loro ogni mese incassano versamenti)
                Ora ti faccio riflettere su di una cosa...cosa ti danno indietro per avere in custodia x 25 anni questi SOLDI?........NIENTE....NIEENTE...praticamente con questo giochetto quantit? immani di soldi a costi quasi inesistenti...!!!!
                IL MONDO E' DEI FURBI...
                Spero di essere stato esaustivo.
                nn credo sia proprio cosi sai......
                tanti arrivano alla scadenza....e guadagno in siscurezza per il futuro (vedi pensioni integrative)

Comment

• Font Size
                  un'altra cosa.....
                  l'ina all'interno delle sue polizze prevede anche la possibilità di un riscatto parziale per necessita...potesti anche valutare questo.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    se mi chiami un'altra volta ponteHRC ti rigo la golf

il fatto della prima casa ? una clausula del piano pensionistico intgrativo e di risparmio AXA .. non so la tua...

non ci lavoro piu' direttamente, mi tengo i miei clienti e quelli che all'occasione hanno bisogno.. cmq fammi una copia che vediamo un po' il da farsi
                    stai parlando di fip nn di polizze di accantonamento esentasse.......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      caro allora come posso fare??? son 9 anni che pago..cosa mi consigliate di fare??
                      se la lascio andare fino alla scadenza li prendo i miei soldi o no??
                      alcuni dicono di non versare pi? e ritirare alla scadenza..in questo modo dovrei riprendere circa quello che ho versato fino a oggi..boh
                      ma quale ? il tuo obiettivo? parti dal cercare di capire quello...
                      quanti anni hai, per quando l'hai fatta (durata), la deduci o detrai fiscalmente, all'interno ? presente un caso morte....
                      devi rispondere ad un sacco di domande per avere la tua risposta....se vuoi chiamami che ti do una mano poi scriviamo sul forum il risultato della chiacchierata....

Comment

• Font Size
                        per tutti:

- quali sono i vantaggi fiscali di una polizza di accantonamento che a
                        scadenza mi darà un capitale o una rendita netta esentasse?
                        nessuno. nn ci sono sgravi fiscali.
                        - quali sono gli obiettivi di una polizza di accantonamento?
                        o ritirare un capitale o prendere una rendita vitalizia
                        a che età bisogna fare una pensione integrativa?
                        nn c'è un'età giusta, prima la fai prima inizi ad accantonare meno devi risparmiare al mese per ottenere la tua pensione.
                        - dopo quanto tempo posso ritiare il mio capitale (durante la fase di accumulo)?
                        sempre dopo il terzo anno, tenendo presente che se non si è arrivati all'incirca (dipende dai rendimenti) alla metà della durata contrattuale non riceverai indietro i tuoi soldi.

valutato per bene l'obiettivo (capitale o rendita e sono due cose ben distinte) io posso in qualsiasi momento sospendere il versamento dei premi (per impossibilità per esempio) e riprenderli successivamente o sospenderli definitivamente e aspettare cmq la scadenza e ritiare il capitale o la rendita creata.
                        posso all'interno del mio piano di versamenti fare un riscatto parziale (per qualsiasi motivo) o chiedere un prestito con agevolazioni particolari (x' titolare di polizza vita).
                        pensatela anche cosi (brutto da dire e forse un oò tropo diretto ma farà capire): devi dimenticarti i soldi versati e ricordarti di averli solo alla scadenza.
                        i vincoli sono stati messi anche per questo. chi fa una polizza vita DEVE portarla a termine x' è una necessità che si ha ed è un'esigenza che si è espressa. ovviamente nella vita nn si sa cosa può succedere ma il tuo consulente DEVE DEVE DEVE DEVE seeeempre essere presente per poterti dare delucidazioni in merito e aiutare al generarsi di un evento.

ora...sentiamo le domande.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          no no..era una schifezza grossa..sui 50 anni..vestito tutto di nero..sembrava un becchino.
                          io vado dai clienti in jeans camicia, giacca e cravatta...se ti piaccio di pi? vengo io....

Comment

• Font Size
                            incosciente.....scusa se ti contraddico...ma l'unica forma di accantonamento per la pensione a rate ? prendere dei buoni fruttiferi postali...zero spese..zero retrocessioni zero tutto....e non ti devi preoccupare di chiedere a qualcuno per favore i tuoi soldi indietro....e l'intertesse ? decente...

poi quando hai abbastanza capitale investi in titoli di stato sul TUO conto corrente....ormai i pronti a termine danno il 3 netto..quindi.....

e per tornar ealle polizze come "rendita" da affiancare alla pensione le tabelle che usano le banche assicurazioni sono talmente di parte che dovresti vivere 130 anni per guadagnarci.....

poi se uno vuol rischiare con un prodotto collegato alla borsa basta destinar eun 5% del totale su un etf che replica l'indice....

perch? scusa devo pagare in retrocessioni e gestioni dal 2 al 4% di un investimento?!?!?! ...e annuale aggiungo io.....

P.S. i rendimenti delle polizze sono semplici..non composti......e qui casca l'asino.......e se ti vuoi far euna polizza separata sulla morte con 100 euro ne assicuri 100.000,00.....contro quasi tutto ci? che pu? accadere.....

Comment

• Font Size
                              grazie mille...dopo ti chiamo sicuramente ma intanto rispondo alle domande:

partiamo dall'agente..mai più visto ne sentito in 9 anni.
                              scemo io che per 9 anni non ho mai fatto richiesta di un estratto conto.
                              quello che mi fa girare le palle è che il tipo mi aveva detto più volte che dopo il quinto anno se avessi riscattato,avrei ripreso i miei soldi e qualcosa in più.

ora ho chiesto l'estratto conto perchè ho comprato casa e ho una marea di spese e ho pensato che in caso di necessità,avrei potuto prendere un 3 mila euro da quei soldi per saldare il mobiliere,e quindi ho chiesto l'estratto conto per sapere quanto soldi avevo depositato e da li la sorpresa di vedere che in caso avessi voluto chiuderla..avrei perso 5500 euro..uno sproposito.

ora le mie perplessità sono:
                              è brutto continuare a pagare sapendo che in caso mi succedesse qualcosa e volessi riscattare il tutto prima della scadenza,ci perdo comunque e non poco..

magari alla scadenza non riprendo comunque i miei soldi pur avendo portato a termine il contratto..

io 9 anni fa l'avevo fatta come salvadanaio,,seli avessi tenuti sul conto li avrei spesi e invece ora diciamo senza accorgermi,mi trovo li 15 mila euro,loro mi avevano promesso che alla scadenza avrei avuto chissà quale guadagno..non ci ho mai creduto,ma almeno avrei avuto via un bel salvadanaio in caso di necessità.

la deduco dalle tasse..

pagavo all'inizio circa 3 milioni all'anno in lire
                              ora siamo a 2000 euro all'anno

la mia è di 25 anni e quindi ne mancano 16
                              quella dei miei è di 15 anni e quindi ne mancano 6
                              anche loro pagano la stessa cifra circa che pago io
                              deduco e spero che visto che a loro mancano solo 6 anni..in proporzione riscattandola ora prenderebbero più di quello che ridarrebbero a me ora.

non so che fare,sta cosa mi ha tolto fiducia in questa assicurazione..se smetto di pagarla,alla scadenza dei 25 anni recupero sti 15 mila che ho gia dato o no??
                              altrimenti potrei andare avanti a pagarla e vedere fra 6 anni(scadenza di quella dei miei) come andrà quella dei miei.
                              io ho 29 anni

che tu sappia come funziona se chiedo per esempio 3000 euro dei miei soldi?? per ridarlgieli come funziona??

grazie mille di tutto

aggiungo..è anche una polizza in caso di morte.
                              Last edited by golf2000; 10-03-07, 13:50.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                incosciente.....scusa se ti contraddico...ma l'unica forma di accantonamento per la pensione a rate ? prendere dei buoni fruttiferi postali...zero spese..zero retrocessioni zero tutto....e non ti devi preoccupare di chiedere a qualcuno per favore i tuoi soldi indietro....e l'intertesse ? decente...

poi quando hai abbastanza capitale investi in titoli di stato sul TUO conto corrente....ormai i pronti a termine danno il 3 netto..quindi.....

e per tornar ealle polizze come "rendita" da affiancare alla pensione le tabelle che usano le banche assicurazioni sono talmente di parte che dovresti vivere 130 anni per guadagnarci.....

poi se uno vuol rischiare con un prodotto collegato alla borsa basta destinar eun 5% del totale su un etf che replica l'indice....

perch? scusa devo pagare in retrocessioni e gestioni dal 2 al 4% di un investimento?!?!?! ...e annuale aggiungo io.....

P.S. i rendimenti delle polizze sono semplici..non composti......e qui casca l'asino.......e se ti vuoi far euna polizza separata sulla morte con 100 euro ne assicuri 100.000,00.....contro quasi tutto ci? che pu? accadere.....
                                l'ina blocca il coefficiente di conversione al 6% uomo, vivi 17 anni per riavere il tuo capitale, donna vivi 20 anni per riavere il capitale (poi c'? anche da valutare la reversibilit? della rendita). questo ? scritto sul contratto ed ? sacrosanto che il coefficiente continua a ridursi quindi se ti crei nel tempo 100000 euro di capitale e fissi il coeffifiente ad oggi becchi 500 mese di pensione se accantoni diversamente poi chiedi a qualcuno di darti una rendita tra trent'anno ti dar? circa la met?.

il rendimento trattenuto ? dell'1,30%

gli interessi sono composti!! assolutamente non semplici!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X