Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polizze vita..pensione integrativa ecc..ec...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    infatti..conviene solo lasciarla andare fino alla scadenza.
    il tutto mi era stato presentato da un agente giovane..poi a farmi firmare la polizza ? venuto lui e il suo capo...a cui ho rifatto tutte le stesse domande..ecco io voglio avere il piacere di parlare con il suo capo.

Ci sono gi? passato anch'io, tra l'altro sempre INA!

Quello che I GENI non ti dicono ? che nell'ammontare che hai stabilito di versare c'? compreso una parte per la POLIZZA VITA.

Di conseguenza TUTTI i calcoli che ti hanno prospettato erano riferiti alla cifra destinata "alla pensione" e non alla cifra totale che hai versato.

Allora, se tieni conto dello sgravio fiscale, alla fine fai "su e su": non ? tutto oro che dicono, ma un modo per mettere via PIANO PIANO i soldini.

Io quando scoprii come stavano le cose (avevo fatto un ragionamento molto semplice: confrontai il rapporto "Totale versato senza considerare l'indicizzazione DIVISO rata attuale" e il "Totale al 25? anno diviso rata del 25? anno"), tolsi tutto: non accettai LA FRAGATURA!

Comment

• Font Size
      anche a me hanno proposto un pò di polizze simili ma x adesso nn faccio nulla xchè sono senza soldi!

Comment

• Font Size
        per favore chi ne sa pi? di me mi illumini su questa inculata pazzesca nella quale sono caduto..

9 anni fa ho aperto 3 polizze vita(una mia e 2 i miei genitori)...la mia ? della durata di 25 anni..? indicizzata e quindi ogni mese pago qualcosa in pi? calcolato sul costo della vita credo..
        beh insomma mi era stato detto dall'agente assolutamente di non ritirare e non riscattare la polizza prima del quinto anno...ora ? da 9 anni che pago e fino ad ora ho versato 14300 euro...beh ora mi son fatto mandare il mio estratto conto che ? arrivato stamattina e in caso volessi riscattarla mi sarei aspettato i miei 14300 + qualche interesse...cosa che pi? volte ho chiesto e sempre mi ? stato detto che dopo il quinto anno avrei potuto ritirare i soldi + qualcosa di interesse..
        insomma sapete quanto mi ridarrebbero ora???? 9300 euro...
        la bellezza di 5000 euro in meno dei miei soldi versati..
        la giustificazione quale ? stata?? che loro hanno dei costi di gestione ecc...ecc.. e ritirando prima ci vai a perdere.
        gli ho detto che a me dall'agente era stato detto che avrei dovuto aspettare il quinto anno..e la ******* mi ha risposto che ? fantascienza questa cosa perch? invece se ritiri prima della scadenza ci perdi sempre e comunque..

maledetti figli di grande putt ana...ora ho chiesto di mandarmi qua lo stesso agente che mi aveva aperto le polizze perch? voglio parlare con lui in persona di questa cosa.
        e se per caso dovesse entrare qua un altro agente a propormi queste polizze,lo mando a fare in c ulo immediatamente..

l'unica soluzione ? aspettare la naturale scadenza..sta di fatto che sono tutti degli schifosi porci luridi di merda.

qualcuno del settore sa spiegarmi il perch? di questa inculata???

purtroppo mi spiace dirtelo ma prodotti finanziari del genere hanno tutti la stessa conclusione.
        Cio? restituirti il capitale investito meno la perdita di prestazione del titolo.
        chi aspetta 25 anni per ritirarlo?? nessuno....
        Per spiegartelo in maniera semplice tutto quello che perder? il titolo loro contano di recuperalo con la differenza di aumento di valore del denaro.
        quindi il loro giocoforza...soldi versati sono liquidit? immediata...(quindi lavorano con i tuoi soldi subito) e poi tra 25 anni ne riparliamo.
        Se ritiri prima ovviamente loro praticamente nn possono darti quello che hai versato, perch? contabilmente nn lo hanno +...e tutto gi? re-investito...
        si fanno skudo con la perdita del titolo e con le spese di gestione...e te lo infilano per benino, giustificandosi dicendo che il piano di investimento ? a lungo termine e quindi il trend di crescita v? calcolato a distanza di 25 anni.
        In realt? loro nn sanno neanche se il piano di investimento arriver? alla fine.(ipotizziamo il crack finanziario)senza poi contare il fatto che tra 25 anni nn ti pagheranno mai gli interessi effettivi che ti devono, ma semplicemente ti liquideranno il capitale + la crescita di valuta...MA con i TUOI soldi, LORO hanno guadagnato altri soldi depositando i tuoi versamenti altrove dove maturano altri interessi che si intascano loro e nn ti pagheranno mai.
        Purtroppo ? una truffa mascherata da piano PREVIDENZIALE...(previdenziale per le loro tasche). I prodotti previdenziali + o - sono tutti cos?, danno la possibilit? alle grandi societ? di avere grosse quantit? di liquidi derivate dalle tasche degli investitori e guadagnare sugli interessi dei depositi(ovviamente il discorso va immaginato su 1000 contratti x esempio, dove loro ogni mese incassano versamenti)
        Ora ti faccio riflettere su di una cosa...cosa ti danno indietro per avere in custodia x 25 anni questi SOLDI?........NIENTE....NIEENTE...praticamente con questo giochetto quantit? immani di soldi a costi quasi inesistenti...!!!!
        IL MONDO E' DEI FURBI...
        Spero di essere stato esaustivo.

Comment

• Font Size
          c'è da dire che a livello fiscale si ha un notevole sgravio.. se si è lavoratori autonomi... quindi una sorta di grand eguadagno c'è.. pero' ovviamente un conto è pagare meno , un conto è avere piu' soldi restituiti

Comment

• Font Size
            ponte tu hai qualche consiglio(visto che c lavori)su qualche polizza vantaggiosa?

Comment

• Font Size
              grazie paolone..ho capito tutto...cosa mi consigli di fare a questo punto???

Pontehrc...sei sicuro di quella roba che per acquisto di prima casa loro devono ridarti i tuoi soldi?? siccome fra un mese ho il rogito di casa mia..quasi quasi ad essere sicuro...

ma io dico...capisco se invece di 14000 me ne davano 13000...e gia sarebbe un furto..ma 9000 c azzo maledetti bast ardi

Comment

• Font Size
                Paolone un altra cosa...ma se io la porto a termine,è sicuro che almeno i soldi che io ho versato me li ridanno??

Comment

• Font Size
                  se mi chiami un'altra volta ponteHRC ti rigo la golf

il fatto della prima casa è una clausula del piano pensionistico intgrativo e di risparmio AXA .. non so la tua...

non ci lavoro piu' direttamente, mi tengo i miei clienti e quelli che all'occasione hanno bisogno.. cmq fammi una copia che vediamo un po' il da farsi

Comment

• Font Size
                    ...a me fra 9anni scade, son già 19anni ke me la pago...
                    forse sarà la volta buona che cambio furgone.....

Comment

• Font Size
                      Prego Golf....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by br1 View Post
                        Ci sono gi? passato anch'io, tra l'altro sempre INA!

Quello che I GENI non ti dicono ? che nell'ammontare che hai stabilito di versare c'? compreso una parte per la POLIZZA VITA.

Di conseguenza TUTTI i calcoli che ti hanno prospettato erano riferiti alla cifra destinata "alla pensione" e non alla cifra totale che hai versato.

Allora, se tieni conto dello sgravio fiscale, alla fine fai "su e su": non ? tutto oro che dicono, ma un modo per mettere via PIANO PIANO i soldini.

Io quando scoprii come stavano le cose (avevo fatto un ragionamento molto semplice: confrontai il rapporto "Totale versato senza considerare l'indicizzazione DIVISO rata attuale" e il "Totale al 25? anno diviso rata del 25? anno"), tolsi tutto: non accettai LA FRAGATURA!

caro allora come posso fare??? son 9 anni che pago..cosa mi consigliate di fare??
                        se la lascio andare fino alla scadenza li prendo i miei soldi o no??
                        alcuni dicono di non versare pi? e ritirare alla scadenza..in questo modo dovrei riprendere circa quello che ho versato fino a oggi..boh

Comment

• Font Size
                          caro allora come posso fare??? son 9 anni che pago..cosa mi consigliate di fare??
                          alcuni dicono di non versare pi? e ritirare alla scadenza..in questo modo dovrei riprendere circa quello che ho versato fino a oggi..boh
                          ritirare i soldi alla scadenza ti garantisce di recuperare il capitale almeno!Il discorso ? un altro...la polizza ti restituir? solo il capitale!, che da quello che ho capito sar? di ?40000....dopodich? far? un conteggio dell'aumento del costo del denaro, il conto del titolo a cui ? legata...(quindi teoricamente dovrebbe essere in attivo, cosiderando che i titoli che si usano x i fondi pensionistici sono a rischio basso....)recupererai i 40,000 + qualcosina....ora ti faccio una domanda...cosa te ne fai di 40,000 euro tra 16 anni???...considerando la piega che ha preso oggi il costo del denaro, tra 16 anni 40,000 euro saranno come 10,000 euro di oggi.......la cosa che ti consiglio e di rivolgerti ad un avvocato che si occupa di banche e fargli esaminare il contratto della polizza ? verificare se ci sono degli illeciti...lui ti potr? dire se ti conviene ritirare subito obbligando legalmente la compagnia a risarcirti oppure tenere i soldi sospesi per il tempo che ti rimane.
                          Io al posto tuo, fermerei immediatamente i versamenti. Investirei i soldi in dei fondi obbligazionari (tipo nextra) quinquennali in maniera che ogni 5 anni posso cambiare tipo di investimento e nn ho nessun contratto con nessuna compagnia e accantono i soldi lo stesso!!!i fondi hanno il rischio bassissimo e se ti va bene guadagni anche qualche soldino!!!...in ogni caso se poi ti dovessero servire i soldi prima puoi ritirarli in ogni momento....se chiedi nella tua banca comunque te li buttano dietro fondi di questo tipo, sono frequentissimi e semplici da usare...Poi dalle tue parti consulenti finanziari in banca sono molto pi? facili da trovare che dalle mie..!!!

Comment

• Font Size

TESORO!

Ok, scherzi a parte, che sono gi? finiti...e tu non sei in vena....

Guarda Golf (scusa ma non so come ti chiami), io farei la cosa pi? semplice: mi recherei in sede/filiale e chiederei di parlare con un responsebile SERIO.

Mi farei spiegare bene come stanno le cose, cosa stanno realmente investendo del gruzzolo che gli sto dando, la rendita reale AL NETTO DEGLI SGRAVI FISCALI, da quanti anni in avanti il rendimento (alto o basso che sia) diventa ottimale.

Verifica se ? come ti ho detto (io la mia l'avevo chiusa intorno al LONTANO '93 ) anche sul discorso assicurativo dell'operazione.

Ecco, SOLO DOPO QUESTO io prenderei delle decisioni.

Ciauz

Comment

• Font Size
                              Paolone, senza volerti mancare di rispetto: secondo me (in merito al contratto di Golf) le stai un po' sparando.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by br1 View Post
                                Paolone, senza volerti mancare di rispetto: secondo me (in merito al contratto di Golf) le stai un po' sparando.

Mi sa che le ha sparate giuste!

Comment

X
                                Working...
                                X