Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polizze vita..pensione integrativa ecc..ec...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Polizze vita..pensione integrativa ecc..ec...

    per favore chi ne sa pi? di me mi illumini su questa inculata pazzesca nella quale sono caduto..

    9 anni fa ho aperto 3 polizze vita(una mia e 2 i miei genitori)...la mia ? della durata di 25 anni..? indicizzata e quindi ogni mese pago qualcosa in pi? calcolato sul costo della vita credo..
    beh insomma mi era stato detto dall'agente assolutamente di non ritirare e non riscattare la polizza prima del quinto anno...ora ? da 9 anni che pago e fino ad ora ho versato 14300 euro...beh ora mi son fatto mandare il mio estratto conto che ? arrivato stamattina e in caso volessi riscattarla mi sarei aspettato i miei 14300 + qualche interesse...cosa che pi? volte ho chiesto e sempre mi ? stato detto che dopo il quinto anno avrei potuto ritirare i soldi + qualcosa di interesse..
    insomma sapete quanto mi ridarrebbero ora???? 9300 euro...
    la bellezza di 5000 euro in meno dei miei soldi versati..
    la giustificazione quale ? stata?? che loro hanno dei costi di gestione ecc...ecc.. e ritirando prima ci vai a perdere.
    gli ho detto che a me dall'agente era stato detto che avrei dovuto aspettare il quinto anno..e la ******* mi ha risposto che ? fantascienza questa cosa perch? invece se ritiri prima della scadenza ci perdi sempre e comunque..

    maledetti figli di grande putt ana...ora ho chiesto di mandarmi qua lo stesso agente che mi aveva aperto le polizze perch? voglio parlare con lui in persona di questa cosa.
    e se per caso dovesse entrare qua un altro agente a propormi queste polizze,lo mando a fare in c ulo immediatamente..

    l'unica soluzione ? aspettare la naturale scadenza..sta di fatto che sono tutti degli schifosi porci luridi di merda.

    qualcuno del settore sa spiegarmi il perch? di questa inculata???

  • Font Size
    #2
    gli investimenti a lungo termine, come puo' essere la tua polizza, sono legati all' andamento del mercato e quindi sono passibili di variazioni

    il mio consiglio e' di non guardare gli estratti dei tuoi versamenti, fino alla scadenza, ti fai sangue cattivo x niente.

    ora io non so le clausole della tua polizza, ma se hai la percentuale di aumento sui versamenti dovuta all' inflazione, vedrai che a scadenza sara' tutto a posto

    Non sono del settore, ma avendola anche io, (mediolanum) sono informato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by golf2000 View Post
      per favore chi ne sa pi? di me mi illumini su questa inculata pazzesca nella quale sono caduto..

      9 anni fa ho aperto 3 polizze vita(una mia e 2 i miei genitori)...la mia ? della durata di 25 anni..? indicizzata e quindi ogni mese pago qualcosa in pi? calcolato sul costo della vita credo..
      beh insomma mi era stato detto dall'agente assolutamente di non ritirare e non riscattare la polizza prima del quinto anno...ora ? da 9 anni che pago e fino ad ora ho versato 14300 euro...beh ora mi son fatto mandare il mio estratto conto che ? arrivato stamattina e in caso volessi riscattarla mi sarei aspettato i miei 14300 + qualche interesse...cosa che pi? volte ho chiesto e sempre mi ? stato detto che dopo il quinto anno avrei potuto ritirare i soldi + qualcosa di interesse..
      insomma sapete quanto mi ridarrebbero ora???? 9300 euro...
      la bellezza di 5000 euro in meno dei miei soldi versati..
      la giustificazione quale ? stata?? che loro hanno dei costi di gestione ecc...ecc.. e ritirando prima ci vai a perdere.
      gli ho detto che a me dall'agente era stato detto che avrei dovuto aspettare il quinto anno..e la ******* mi ha risposto che ? fantascienza questa cosa perch? invece se ritiri prima della scadenza ci perdi sempre e comunque..

      maledetti figli di grande putt ana...ora ho chiesto di mandarmi qua lo stesso agente che mi aveva aperto le polizze perch? voglio parlare con lui in persona di questa cosa.
      e se per caso dovesse entrare qua un altro agente a propormi queste polizze,lo mando a fare in c ulo immediatamente..

      l'unica soluzione ? aspettare la naturale scadenza..sta di fatto che sono tutti degli schifosi porci luridi di merda.

      qualcuno del settore sa spiegarmi il perch? di questa inculata???

      Prima cosa se puoi dire di che compagnia si tratta.
      Seconda cosa difficilmente dopo nove anni la stessa persona con cui avevi parlato lavora ancora li a meno che non sia dirigente a quest'ora ? gi? andato per altri lidi.
      Per quel che so per limitare la perdita puoi bloccare i pagamenti ma devi aspettare la naturale scadenza del contratto, o variarlo in un altro modo.
      E per caso con Alleanza??

      Comment


      • Font Size
        #4
        uhm ti parlo per uqnto concerne la compagnia per cui lavoravo ( a dir eil vero collaboro ancora). C'è un interesse minimo garantito che cascass eil mondo ( compagnia ch eva male ecc ecc ) è a gestione separata , ovvero i tuoi soldi vengono investiti inmodo separato rispetto a quelli propri della compagnia, che si riserva di applicarti rendimenti superiori al minimo garantito se i propri sono superiori. SE investono bene, e il movimento frutta il 4% x ipotesi, ti dannoil 4% annuo.. se investono male ti danno cmq il 2,5% annuo.

        i fattori su cui puoi appellarti per un riscatto anticipato al lordo degli interessi maturati è: ACQUISTO PRIMA CASA, CESSAZIONE ATTIVITA' LAVORATIVA, MALATTIA CHE NECESSITA' CURE COSTOSE. Che io sappia i primi 2 anni sono vincolanti.. poi in teoria puoi riscattare quando vuoi ( se pervengono i 3 casi isolati o concatenati espressiprima , se no si aspetta l'eta' pensionabile e e decide se si vuole l'interopiano di accumulo in forma di rendita vitalizia o liquidazione totale o parziale).

        essendo la tua una polizza datata probabilmente pecca di mancanze o limitazioni antiquate inbase alle offerte di mercato dell'epoca.

        Leggi voce per voce il contratto prima del confronto con chi te l'ha proposta con (suo ) successo. Se le cose non stanno come pensi è anche tua grave mancanza aver accettato una cosa x un'altra... so che è brutto da dire ma è cosi' .

        Se hai bisogno diuna consulenza piu' dettagliata chiama pure ;-) che ti faccioparlare con chi di dovere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ponteHRC View Post
          uhm ti parlo per uqnto concerne la compagnia per cui lavoravo ( a dir eil vero collaboro ancora). C'? un interesse minimo garantito che cascass eil mondo ( compagnia ch eva male ecc ecc ) ? a gestione separata , ovvero i tuoi soldi vengono investiti inmodo separato rispetto a quelli propri della compagnia, che si riserva di applicarti rendimenti superiori al minimo garantito se i propri sono superiori. SE investono bene, e il movimento frutta il 4% x ipotesi, ti dannoil 4% annuo.. se investono male ti danno cmq il 2,5% annuo.

          i fattori su cui puoi appellarti per un riscatto anticipato al lordo degli interessi maturati ?: ACQUISTO PRIMA CASA, CESSAZIONE ATTIVITA' LAVORATIVA, MALATTIA CHE NECESSITA' CURE COSTOSE. Che io sappia i primi 2 anni sono vincolanti.. poi in teoria puoi riscattare quando vuoi ( se pervengono i 3 casi isolati o concatenati espressiprima , se no si aspetta l'eta' pensionabile e e decide se si vuole l'interopiano di accumulo in forma di rendita vitalizia o liquidazione totale o parziale).

          essendo la tua una polizza datata probabilmente pecca di mancanze o limitazioni antiquate inbase alle offerte di mercato dell'epoca.

          Leggi voce per voce il contratto prima del confronto con chi te l'ha proposta con (suo ) successo. Se le cose non stanno come pensi ? anche tua grave mancanza aver accettato una cosa x un'altra... so che ? brutto da dire ma ? cosi' .

          Se hai bisogno diuna consulenza piu' dettagliata chiama pure ;-) che ti faccioparlare con chi di dovere.

          si capisco tutto ma quello che mi chiedo ?: perch? quel maledetto mi aveva detto che dopo il quinto anno potevo riscattare e gi aprende i miei soldi versati pi? dei piccoli interessi e invece adesso dopo 9 anni mi ridarebbero 5000 e passa eruo meno di quelli che gli ho dato???
          il bello ? che se le riscatto tutte tre per principio..noi ci perdiamo 15 mila euro e loro li guadagnano..indi per cui..o aspetti la naturale scadenza oppure la prendi in quel posto..
          spero almeno che alla scadenza naturale..almeno i miei soldi me li ridanno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Prima cosa se puoi dire di che compagnia si tratta.
            Seconda cosa difficilmente dopo nove anni la stessa persona con cui avevi parlato lavora ancora li a meno che non sia dirigente a quest'ora ? gi? andato per altri lidi.
            Per quel che so per limitare la perdita puoi bloccare i pagamenti ma devi aspettare la naturale scadenza del contratto, o variarlo in un altro modo.
            E per caso con Alleanza??
            no non ? alleanza...? la INA ASSITALIA

            Comment


            • Font Size
              #7
              perchè sua mamma faceva un doppio lavoro probabilmente

              Comment


              • Font Size
                #8
                mammamia che bidonate incredibili ... anche una mia amica è nelle stesse condizioni .. se toglie prima i soldi ci perte parecchio..
                Last edited by cocis; 09-03-07, 16:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cocis View Post
                  mammamia che bidonate incredibili ... anche una mia amica ? nelle stesse condizioni .. se toglie prima i soldi ci perte parecchio..

                  infatti..conviene solo lasciarla andare fino alla scadenza.
                  il tutto mi era stato presentato da un agente giovane..poi a farmi firmare la polizza ? venuto lui e il suo capo...a cui ho rifatto tutte le stesse domande..ecco io voglio avere il piacere di parlare con il suo capo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    infatti..conviene solo lasciarla andare fino alla scadenza.
                    il tutto mi era stato presentato da un agente giovane..poi a farmi firmare la polizza ? venuto lui e il suo capo...a cui ho rifatto tutte le stesse domande..ecco io voglio avere il piacere di parlare con il suo capo.
                    chiss? dov'? dopo 9 anni ... a godersi i soldi da qualche parte ..
                    consulenti .. promotori finanziari .. consulenti delle banche .. compagnie di assicurazione ecc.... sono da dargli fuoco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      purtroppo con i "mi aveva detto" non vai molto lontano... l'unica è prendere la polizza e vedere le clausole scritte...

                      comunque che ti rendano meno del capitale versato è la prima volta che lo sento...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        purtroppo con i "mi aveva detto" non vai molto lontano... l'unica ? prendere la polizza e vedere le clausole scritte...

                        comunque che ti rendano meno del capitale versato ? la prima volta che lo sento...
                        io invece ne ho sentite parecchie ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cocis View Post
                          io invece ne ho sentite parecchie ...

                          sar?... ma se a me proponessero uan assicurazione cos?, uso la proposta come carta igenica...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            diego...guarda il contratto...o almeno la nota sintetica.....

                            non vorrei che ti abbiano fatto sottoscrivere qualcosa tipo united linked o altro.....
                            in teoria si "fregano " molto meno come caricamenti...poi dipende dove sono andati ad investire...e la percentuale che trattengono per chiusura anticipata della prestazione....
                            l'unica soluzione ? portarla a "riduzione" cio? non versare pi? nulla e aspettare la naturale scadenza..giusto per non rimettercene ancora.....
                            comunque dovresti dare a Ponte la copia completa della polizza...li ci vuole il manuale di tecnica bancaria e il codice civile per capirci qualcosa..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...che gabole... ....sarebbe interessante sapere come va a finire...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X