e vabb? male che te v? vinci n'abbacchio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[indovinello] probabilit?...
Collapse
X
-
Originally posted by Everluk View PostHo capito bene il concetto ma secondo me ? un raggiro... sempre il 50% hai dopo averne esclusa una...
Se la scelta fosse soltanto una allora si, si avrebbe su tre porte il 33,33% di prenderla... quindi 1 su 3... ma se dopo averne esclusa una mi dicono che ho il 66% b?... non ? cos?... se mi danno un'altra scelta allora si ma di quelle due sulla seconda scelta sempra 2 sono... quindi sempre il 50% di azzeccarla ho!!!... non s? se mi son spiegato...
altrimenti per sincerarti prendi un amico e fai 100 prove con , che so' dlle carte...vedrai le medie!!
Comment
-
la probabilità aumenta rispetto quella iniziale ma bisogna ricalcolarla nel momento in cui viene eliminata una delle tre possibilità...
diciamo che in questo caso si calcola la possibilità che ti da +1(che è stata già eliminata).
Comment
-
Originally posted by cancellina View Postconfermo, l'ho appena studiato in mate fin un vero paradosso probabilistico..
per un momento ho avuto l'atroce sospetto che tu fossi un mio compagno di classe/corso ma non mi sembra
Comment
X
Comment