Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[indovinello] probabilit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by StarDevil View Post
    scusami ma se lui mi apre una porta e la probabilit? era 1 su 3 di trovare la macchina, una volta che lui mi apre una porta rimangono solo una capra ed un macchina, le porte sono 2 ed entrambe chiuse, e quindi mi rimangono una macchina ed una capra. 50%...
    no?

SE no vai di soluzione
    allora andate qui e leggetevelo...e poi ditemi se ho o nn ho ragione..

Comment

• Font Size
      mi sa che stai sparendo un po di cazzate...
      La probabilit? diventa del 50%, visto che chi gioca non sa cosa c'? dietro la porta che ha scelto! ovviamente
      ecco un altro link...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bennyiens View Post
        allora andate qui e leggetevelo...e poi ditemi se ho o nn ho ragione..
        http://www.polesine.com/pagine/scien...ita/a009-1.htm
        mi sembra una gran cazzata!

Comment

• Font Size
          io non c'ho capito un ca.zzo

Comment

• Font Size
            la scelta va fatta su 2 porte, passa da 3 a 2, e dicendomi che c'è una capra nella porta aperta, e possibile a 50% che la macchina stia nella porta che ho scelto, come nell'altra!

Comment

• Font Size
              la scelta va fatta su 2 porte, passa da 3 a 2, e dicendomi che c'? una capra nella porta aperta, e possibile a 50% che la macchina stia nella porta che ho scelto, come nell'altra!

anche io la penso cos?

Comment

• Font Size
                Originally posted by pimky View Post
                anche io la penso cos?
                e allora ? giusto cos?

Comment

• Font Size
                  Ho capito...che non ho capito.
                  Scherzi a parte, le porte restano sempre 3, il fatto che venga aperta una porta non riduce il numero delle porte dalle quali scegliere, che restano 3 ma con una porta già svelata. Non è molto intuitivo da comprendere ma la soluzione è corretta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gillescorona View Post
                    Ho capito...che non ho capito.
                    Scherzi a parte, le porte restano sempre 3, il fatto che venga aperta una porta non riduce il numero delle porte dalle quali scegliere, che restano 3 ma con una porta già svelata. Non è molto intuitivo da comprendere ma la soluzione è corretta.
                    Il fatto che mi apre una porta fa in modo che quella nemmeno la considero, e scelgo solo tra 2 porte chiuse...
                    Sarebbe la stessa cosa se mi dicessero "guarda, ti apro una porta e poi scegli" la mia scelta è sempre su 2, mi ha semplicemente aumentato le probabilità trovare la macchina che dal 33,33% mi passa al 50%... ma il 50% è valido con entrambe le porte chiuse!
                    Il fatto che dice di cambiare la scelta per aumentare la possibilità mi sembra una cavolata!

Comment

• Font Size
                      Secondo me Benny... una volta esclusa una porta... ovviamente di 3 che erano ne rimangono 2... dove in una c'è l'automobile e nell'altra il capretto... quindi... a questo punto a parer mio la possibilità di imbroccare la giusta è sempre uguale... tolta una e si riparte le poss. mi sembrano pari merito... 50%

Comment

• Font Size
                        Il fatto che mi apre una porta fa in modo che quella nemmeno la considero, e scelgo solo tra 2 porte chiuse...
                        Sarebbe la stessa cosa se mi dicessero "guarda, ti apro una porta e poi scegli" la mia scelta ? sempre su 2, mi ha semplicemente aumentato le probabilit? trovare la macchina che dal 33,33% mi passa al 50%... ma il 50% ? valido con entrambe le porte chiuse!
                        Il fatto che dice di cambiare la scelta per aumentare la possibilit? mi sembra una cavolata!
                        Esatto... quel che ho appena scritto anch'io...

Comment

• Font Size
                          Sarebbe la stessa cosa se mi dicessero "guarda, ti apro una porta e poi scegli" la mia scelta ? sempre su 2, mi ha semplicemente aumentato le probabilit? trovare la macchina che dal 33,33% mi passa al 50%...
                          Il fatto che dice di cambiare la scelta per aumentare la possibilit? mi sembra una cavolata!
                          ATTENZIONE!!!!!! Bisogna sempre considerare che le porte in totale sono sempre 3, la scelta poi si effettua sulle 2 porte chiuse rimanenti. 1 porta ? stata svelata (1 su 3 pari al 33,33%) quindi resta da scegliere una porta sulle 2 rimanenti (1 su 3 pari al 33,33%). Il totale delle 2 percentuali da il 66,66% di probabilit? favorevoli.

Comment

• Font Size
                            ha ragione BENNYENS...non cambierebbe nulla solo se ogni volta , di fronte alle due scatole rimaste, rimetteste tutto in gioco facendo una nuova scelta..in quel caso avreste il 50% di possibilita'...se, al contrario, tutte le volte cambiate scatola, tutte le volte, le possibilita' salgono al 66,6666666?
                            Last edited by Alone; 09-03-07, 14:25.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alone View Post
                              ha ragione BENNYENS...non cambierebbe nulla solo se ogni volta , di fronte alle due scatole rimaste, rimetteste tutto in gioco facendo una nuova scelta..in quel caso avreste il 50% di possibilita'...se, al contrario, tutte le volte cambiate scatola, tutte le volte, le possibilita' salgono al 66,6666666?
                              Ho capito bene il concetto ma secondo me ? un raggiro... sempre il 50% hai dopo averne esclusa una...

Se la scelta fosse soltanto una allora si, si avrebbe su tre porte il 33,33% di prenderla... quindi 1 su 3... ma se dopo averne esclusa una mi dicono che ho il 66% b?... non ? cos?... se mi danno un'altra scelta allora si ma di quelle due sulla seconda scelta sempra 2 sono... quindi sempre il 50% di azzeccarla ho!!!... non s? se mi son spiegato...

Comment

• Font Size
                                ever rinuncia...ho ragione io...

Comment

X
                                Working...
                                X