Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per? bombe e bastoni si...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per? bombe e bastoni si...

    ROMA (Reuters) - La Cassazione ha stabilito oggi che portare simboli razzisti o nazionalisti allo stadio ? reato, secondo quanto riferito da fonti giudiziarie.

    La corte suprema ha stabilito che il reato "sussiste quando chi accede ai luoghi dove si svolgono manifestazioni agonistiche porta emblemi o simboli di gruppi o associazioni razziste, nazionaliste e simili, anche se non ? iscritto a tali gruppi o associazioni".

    I giudici della terza sezione hanno cos? confermato la legittimit? di un provvedimento di un Gip che aveva vietato ad un tifoso romanista di andare allo stadio per tre anni, per aver introdotto nello stadio durante una partita una bandiera con l'effige di Benito Mussolini e il fascio littorio.

    Il gip aveva ordinato al tifoso di presentarsi al commissariato di polizia 30 minuti dopo l'inizio del primo e del secondo tempo e 20 minuti dopo il termine di ogni partita disputata dalla Roma.


  • Font Size
    #2
    Speriamo che valga per ambo le "faziosità"

    E comunque

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Toledo View Post
      Speriamo che valga per ambo le "faziosit?"

      E comunque
      ho grossi dubbi in proposito...purtroppo esiste ancora quell'ormai anacronistica norma sull'apologia del fascismo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        ho grossi dubbi in proposito...purtroppo esiste ancora quell'ormai anacronistica norma sull'apologia del fascismo....
        bhe a me quando becco gli squadroni che fanno il saluto a paolo dinella a viale libia mi caco sotto. se becco gruppo con banidere del che molto meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          bhe a me quando becco gli squadroni che fanno il saluto a paolo dinella a viale libia mi caco sotto. se becco gruppo con banidere del che molto meno
          Stai parlando di Naziskin... non ? la stessa cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao

            io che i simboli nazionalisti li ho ovunque e ne sono fiero ed orgoglioso dovrò nascondermi, come cittadino Italiano fiero di esserlo non conto + niente

            Detto questo vedo che continuiamo a non voler digerire la nostra storia nemmeno dopo 60 e rotti anni, finchè sarà così e non affronteremo questi argomenti senza paraocchi saranno sempre lotte intestine e scontri, ed anche sentenze che fanno sorridere.

            Bisogna assolutamente combattere i delinquenti (che non hanno colore) e questo lo si fa un po' così così, come si vede dalle cronache

            Poi si continua a girare intorno a fascismo comunismo, Duce ecc.ecc. e molti non conoscono nemmeno di cosa si sta parlando (tanti nei 2 schieramenti), anche chi alza il pugno chiuso e circola con le bandiere rosse ecc. ecc.

            La storia dovrebbe servire per evitare il ripetersi delgi errori del passato ma va conosciuta per intero e non un pezzettino alla volta a seconda degli interessi momentanei

            Qui il dramma è che è stata parziale per molto tempo e ultimamente non viene nemmeno + insegnata ed i giovani non sanno nemmeno di cosa si parli, nè quando alzano un pugno chiuso nè quando alzano il braccio per fare un saluto Romano, questo è GRAVISSIMO

            Chi non conosce il suo passato e non sa da dove viene non andrà da nessuna parte

            secondo me

            ettore
            Last edited by ett69; 08-03-07, 17:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              ROMA (Reuters) - La Cassazione ha stabilito oggi che portare simboli razzisti o nazionalisti allo stadio ? reato, secondo quanto riferito da fonti giudiziarie.
              GIUSTO non capisco come non si possa considerare reato la presunta supponenza di supremazia di una razza su un'altra, per i nazionalisti che gira e rigira hanno le stesse idee dei razzisti (nella magior parte dei casi), secondo me GIUSTO!!!


              Originally posted by jack View Post
              I giudici della terza sezione hanno cos? confermato la legittimit? di un provvedimento di un Gip che aveva vietato ad un tifoso romanista di andare allo stadio per tre anni, per aver introdotto nello stadio durante una partita una bandiera con l'effige di Benito Mussolini e il fascio littorio.

              La legge esiste e dunque deve essere rispettata, FIni poteva farla cambiare in 5 anni di governo ma ha preferito non farlo.....convenineze elettorali...

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi posso essere apertamente un comunista e non un fascista? bè bravi
                Last edited by dingo125; 08-03-07, 17:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai perfettamente ragione in questo Ettore, che la gente non sa manco di che parte ? e che vuol dire un simbolo politico. L'ignoranza ? il nostro peggior nemico, siamo figli della cultura "orale", che distorce ancora di pi? la realt? di quanto non faccia un libro. Molta gente crede che sentire un singolo testimone, o leggere un singolo libro di storia, chiarisca le cose. Io sono dell'idea che bisogna avere pi? fonti per avere un quadro un minimo oggettivo della situazione politica passata.

                  Dal mio punto di vista, si potrebbe parlare di reato per apologia al comunismo, ma sicuramente non farei marcia indietro sull'apologia del fascismo italiano. Il nazismo non lo cito perch? mi sembra superfluo parlarne.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    quindi posso essere apertamente un comunista e non un fascista? b? bravi
                    Tranquillo che se fossi un comunista DOC manco le zecche ti parlerebbero tanto stanno fuori dal mondo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non oso esprimermi per non sollevar vespai,ma dico solo questo:
                      con l'effige del duce non si può girare,ma con la maglietta di che guevara si....
                      questa è la più grossa,subdola,infima,stupida,ignorante forma di razzismo attuata dagli stessi st***zi che si definiscono non razzisti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by macicca View Post
                        Tranquillo che se fossi un comunista DOC manco le zecche ti parlerebbero tanto stanno fuori dal mondo...
                        b? io non sono rosso quindi non mi pongo il problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scancellato
                          Last edited by fiddler_jones; 08-03-07, 17:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            non oso esprimermi per non sollevar vespai,ma dico solo questo:
                            con l'effige del duce non si pu? girare,ma con la maglietta di che guevara si....
                            questa ? la pi? grossa,subdola,infima,stupida,ignorante forma di razzismo attuata dagli stessi st***zi che si definiscono non razzisti...
                            Ehm, no, guarda che ci st? grossa differenza tra i due personaggi, se studi un p? cosa ha fatto il Che nella vita scoprirai che pu? essere accostato con molta pi? facilit? a Ghandi che a PolPot o Stalin. Citami la falce e martello che racchiude stalin polpot e chi pi? ne ha pi? ne metta, ma il Che lascialo fuori, che apparte la mitizzazione fatta da milioni di ragazzini, non era uno che faceva fuori la gente perch? gli girava cos? quel giorno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi pare di esser all'asilo prima che venisse studiata la storia d'italia, il fascismo ? stata senza dubbio la peggior piaga dell'italia nel 20? secolo e forse non solo mi pare il minimo sta cosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X