che non siamo i SOLI e pensare che gli altri si accorgano di TE
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Senso Della Vita
Collapse
X
-
Il senso della vita ?
- amare
- lasciare memoria di se al mondo (un atto, o meglio ancora un figlio).
- prodigarsi per le persone care e ricevere sorrisi
- godersi il bello che il mondo ci offre
- dare sfogo alla nostra personalità e sentirsi parte del tutto...
poi vabbè... l'elenco potrebbe essere infinito.... ma di certo l'importante è capire anche che inevitabilmente la vita è così meravigliosa, perchè come tutte le cose belle, anche lei finisce.
Comment
-
il senso della vita non lo percepiamo mentre la viviamo.. ma se ci guardiamo indietro non possiamo fare a meno di ammettere quanto sia bella la vita, tra sofferenze, gioie, dolori, momenti belli e meno belli.. l'intensit? della vita da un senso alla vita stessa.. quale sia poi ? soggettivo.. ma se mi giro vedo un percorso ricco... conta questo
Comment
-
Originally posted by _ALESSIA_ View PostParliamone... Cos'? Per Voi Il Senso Della Vita?
LA VITA E BELLALast edited by thor74; 09-03-07, 09:59.
Comment
-
...una provocazione:
LA VITA E' BELLA PERCHE' ABBIAMO L'ISTINTO DELL'AUTOCONSERVAZIONE.
...e se avessero ragione "I MATTI" che si suicidano?
...se fossero loro a vedere la vita per come REALMENTE ???!!!
Provate a pensare ad un essere vivente (animale o insetto che sia) che fa la vera VITAEMMERDA e chiedetevi perch? questi NON SI SUICIDA.....
Comment
-
Originally posted by br1 View Post...una provocazione:
LA VITA E' BELLA PERCHE' ABBIAMO L'ISTINTO DELL'AUTOCONSERVAZIONE.
...e se avessero ragione "I MATTI" che si suicidano?
...se fossero loro a vedere la vita per come REALMENTE ???!!!
Provate a pensare ad un essere vivente (animale o insetto che sia) che fa la vera VITAEMMERDA e chiedetevi perch? questi NON SI SUICIDA.....
il fattore comune per tutti ? che per tutti finisce. a questo punto potrebbe avere ragione andrea nel dire che il senso della vita lo si intende solo quando questa finisce, ma nessuno ? mai tornato per comunicarcelo....
Comment
-
Chi sono?
Perché sono qui?
Dove sto andando?
Cosa sto facendo?
Come ha detto Roberto Benigni “non dobbiamo dimenticare la nostra unicità”. Io sono Io e basta e come tale Io ho il Senso della Vita…….. “ L’atto veramente creativo che un uomo può compiere è quello di darsi da lui stesso il Senso della Vita….. ed è con questo atto che l’uomo diventa persona……. Il termine persona qui prende tutta la sua valenza di unicità e apertura con tutto ciò che finalmente riusciamo a vedere, quanto sia bello il mondo e quale opportunità straordinaria sia capitata a noi in questo mondo…
“ESSERCI “
oppure.....ci resta VASCO
Comment
-
Originally posted by CAROLA View PostChi sono?
Perch? sono qui?
Dove sto andando?
Cosa sto facendo?
Come ha detto Roberto Benigni ?non dobbiamo dimenticare la nostra unicit??. Io sono Io e basta e come tale Io ho il Senso della Vita??.. ? L?atto veramente creativo che un uomo pu? compiere ? quello di darsi da lui stesso il Senso della Vita?.. ed ? con questo atto che l?uomo diventa persona??. Il termine persona qui prende tutta la sua valenza di unicit? e apertura con tutto ci? che finalmente riusciamo a vedere, quanto sia bello il mondo e quale opportunit? straordinaria sia capitata a noi in questo mondo?
?ESSERCI ?
oppure.....ci resta VASCO
Comment
-
secondo me il senso della vita ? dare senso alle vite che ci circondano, solo vedendo loro felici possiamo comprendere cosa sia la felicita' nostra.
Comment
-
X
Comment