Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radio radicale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radio radicale

    Oggi mi ? capitato per un secondo di sentire radio radicale (si vede che non avevo un c..zo da fare) dove mi ? sembrato di capire stessero parlando di questioni inerenti alla democrazia, all?Afghanistan e alle tante lotte dei radicali sui pi? svariati temi (tra cui quello dell?ecologia).
    Poich? come alcuni mi hanno fatto notare sono ?fulminato?, non ho prestato molta attenzione agli interventi dei vari Pannella & company sino a che, malauguratamente, hanno cominciato a rimbombarmi nella testa i due concetti di essere democratici e di salvaguardare l?ambiente.
    Partiamo da quest?ultimo argomento: chi ? meno giovane si ricorder? i vari disastri a seguito di test nucleari, i pi? giovani tutte le recenti menate sui cambiamenti climatici e sugli alimenti geneticamente modificati.
    La cosa inizia ad interessarvi? A me no perch? sto facendo un?altra riflessione.
    Mettiamo caso che le cassandre abbiano ragione e che siamo ormai prossimi ad estinguerci per nostra stessa mano: serve o servir? a questo punto la democrazia? (l?ho presa da lontano ma come vedete sono arrivato ad appiccicare i due concetti).
    Se la situazione fosse grave (sto ovviamente estremizzando) va da s? che avremmo due alternative:
    - estinguerci continuando a fare ci? che pi? ci piace;
    - mettere mano alla rogna/e sopprimendo la libert? di ognuno.
    La discussione non ha ovviamente e strettamente a che fare con l?OGM piuttosto che con le centrali nucleari (sicch? non stressatemi sul punto che tanto me ne pu? fregare di meno) ma sul fatto che, a volte, il raggiungimento di determinati obiettivi passa o potrebbe passare sopra alla ?democrazia?, persino ed inaspettatamente quando l?obiettivo ? un bel prato verde?.

  • Font Size
    #2
    kawa.. non ci ho capito quasi nulla come sempre

    domani con la mente lucida ci dò una rilettura

    comunque up

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mangiato pesante anche oggi???

      A parte gli scherzi, non ho capito molto ma mi adeguo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...

        Originally posted by serio View Post
        Mangiato pesante anche oggi???

        A parte gli scherzi, non ho capito molto ma mi adeguo
        Ufffaa.
        E' semplice.
        Mi chiedevo se perseguire certe finalit? (astrattamente condivisibili da tutti) consenta di passare sopra la democrazia sino a violare i principi di libert? individuale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kawazx10r View Post
          Ufffaa.
          E' semplice.
          Mi chiedevo se perseguire certe finalit? (astrattamente condivisibili da tutti) consenta di passare sopra la democrazia sino a violare i principi di libert? individuale

          Nei regimi totalitari gi? succede, guarda che ha fatto il governo cinese per costruire la diga sul fiume giallo...
          Dipende, penso, dall' urgenza e dalla contingenza.
          Anche l'esproprio di terreno privato da parte del comune per, ad es, costruire una strada per il bene di tutti puo' essere visto come limitazione della libert? di godere del proprio bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah, sempre pi? spesso credo nel Triumvirato illuminato, ma mi sa tanto di utopistico

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...

              Originally posted by serio View Post
              Nei regimi totalitari gi? succede, guarda che ha fatto il governo cinese per costruire la diga sul fiume giallo...
              Dipende, penso, dall' urgenza e dalla contingenza.
              Anche l'esproprio di terreno privato da parte del comune per, ad es, costruire una strada per il bene di tutti puo' essere visto come limitazione della libert? di godere del proprio bene
              Begli esempi. Per? io mi riferivo ad una scala pi? grande, "globale" per intendersi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq sono dell'idea che ci estingueremo, e se la gente non lo vuole capire, sticazzi, camperemo altri diecimila anni, e poi diventeremo preistoria.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kawazx10r View Post
                  Begli esempi. Per? io mi riferivo ad una scala pi? grande, "globale" per intendersi
                  Tipo "L'imperatore Ming il Crudele ha potere di vita e di morte su tutto il pianeta Mongo"?

                  E chi puo' decidere a livello Globale, non si riesce a mettere d'accordo neanche gente dello stesso governo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...

                    Originally posted by serio View Post
                    Tipo "L'imperatore Ming il Crudele ha potere di vita e di morte su tutto il pianeta Mongo"?

                    E chi puo' decidere a livello Globale, non si riesce a mettere d'accordo neanche gente dello stesso governo...
                    Beh ma se per ipotesi, al fine di salvare il pianeta, fosse necessaria nei confronti di tutti una compressione di diritti e prerogative, accetteremmo questa imposizione e soprattutto la considereremmo come non-democrazia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      siam parassiti e pure stupidi visto che se va avanti cos?( so che andr? peggio) la razza umana si estingur? in 150 anni, per salvare il pianeta servirebbe una malattia che stermini il 98% della popolazione umana

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kawazx10r View Post
                        Beh ma se per ipotesi, al fine di salvare il pianeta, fosse necessaria nei confronti di tutti una compressione di diritti e prerogative, accetteremmo questa imposizione e soprattutto la considereremmo come non-democrazia?
                        Per quel che mi riguarda, se mi danno un valido motivo perch? no.....ad es se arrivassero gli alieni a conquistarci...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          siam parassiti e pure stupidi visto che se va avanti cos?( so che andr? peggio) la razza umana si estingur? in 150 anni, per salvare il pianeta servirebbe una malattia che stermini il 98% della popolazione umana
                          Vero, tra cento, cento cinquantanni con questo tasso di crescita della polopazione, dovremo iniziare a fare i controlli sulle nascite.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...

                            Originally posted by serio View Post
                            Per quel che mi riguarda, se mi danno un valido motivo perch? no.....ad es se arrivassero gli alieni a conquistarci...

                            E se il motivo ? un prato fiorito?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kawazx10r View Post
                              E se il motivo ? un prato fiorito?
                              ECCOME NO!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X