Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma per andare a sparare al poligono...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma per andare a sparare al poligono...?

Allora, ho il poligono di tiro di via tor di quinto vicino casa, e ogni volta che ci passo penso che mi piacerebbe andare a provare. Ma non ho mai il tempo di fermarmi e chiedere e non ho la pi? pallida idea come si faccia. Bisogna avere dei permessi? O si pu? andare , affitarsi qualche cosa e provare, magari seguito da qualcuno, lasciando documenti e cose cos??

Seconda domanda, se dal okkio destro sono orbo, si pu? sparare anche con la sinistra o no?

• Font Size
    fai prima ad andare la e farti spiegare

cmq sia ci vuole ugualmente il porto d'armi...

vai la e fatti dare la docuemtazione necessaria il costo x la licenza è tra i 200 e i 300 .. dipende se ti mettono dentro anche il "minicorso" x la "prova pratica" x conseguire il porto d'armi e l'iscrizione al poligono annuale

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicoss View Post
      fai prima ad andare la e farti spiegare

cmq sia ci vuole ugualmente il porto d'armi...

vai la e fatti dare la docuemtazione necessaria il costo x la licenza ? tra i 200 e i 300 .. dipende se ti mettono dentro anche il "minicorso" x la "prova pratica" x conseguire il porto d'armi e l'iscrizione al poligono annuale
      Azz...il solito amico di amici mi aveva detto che si poteva andare a sparare senza il porto d'armi. Non volevo prendermi il porto d'armi, ma mi sarebbe piaciuto andare a provare.

E' una di quelle cose che mi scordo sempre e che ci penso ogni volta che passo li davanti (in genere sono intutato in moto) non ho mai il tempo o la voglia di fermarmi a chiedere...

Comment

• Font Size
        diciamo che ci sono certi poligoni che si dichiarano "club privati" dove non ti fanno menate... se l'arma la noleggi da loro e quindi non devi portarla in giro il porto potrebbe non servirti....

certo che dal punto di vista assicurativo, dovesse malauguratamnete succederti qualche cosa, saresti messo maluccio

Comment

• Font Size
          x quanto ne sapevo io in determinati poligoni puoi andare a sparare senza porto d'armi, affitti l'attrezzatura sul posto e spari...
          ...x la questione dell'occhio anch'io sono destro ma dall'occhio dx vedo male e a militare ho iniziato a sparare con la sinistra, all'inizio pecchi un po' di sensibilita' ma poi ci fai la mano (parlando di fucili xche' con la pistola e' molto piu' difficile sparare)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mamo il polso View Post
            x quanto ne sapevo io in determinati poligoni puoi andare a sparare senza porto d'armi, affitti l'attrezzatura sul posto e spari...
            ...x la questione dell'occhio anch'io sono destro ma dall'occhio dx vedo male e a militare ho iniziato a sparare con la sinistra, all'inizio pecchi un po' di sensibilita' ma poi ci fai la mano (parlando di fucili xche' con la pistola e' molto piu' difficile sparare)
            mmmm.... devo dire che per? in molte cose sono mancino, ad esempio l'arco l'ho impugnato al contrario da subito, bho, se riuscir? a provare ti far? sapere

Comment

• Font Size
              se funziona come da noi....vai li paghi una iscrizione al poligono che comprende di sicuro una assicurazione e nell'eventualità tu non avessi mai sparato prima ti viene affiancato un direttore di linea tiro che ti seguirà per il tempo necessario.per l'occhio non dovresti avere problema.....magari sei anche mancino.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                diciamo che ci sono certi poligoni che si dichiarano "club privati" dove non ti fanno menate... se l'arma la noleggi da loro e quindi non devi portarla in giro il porto potrebbe non servirti....

certo che dal punto di vista assicurativo, dovesse malauguratamnete succederti qualche cosa, saresti messo maluccio
                quoto ogni singola parola di Ace.....

Il P.d.a per difesa personale(quello sportivo non te lo so dire con certezza) costa euro piu' euro meno.......sui 250 euro (tra bollettini,marche da bollo,visita all'asl,prova di tiro (con la .22) al poligono,associazione al poligono,foto tessere autenticate e non...varie ed eventuali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Allora, ho il poligono di tiro di via tor di quinto vicino casa, e ogni volta che ci passo penso che mi piacerebbe andare a provare. Ma non ho mai il tempo di fermarmi e chiedere e non ho la pi? pallida idea come si faccia. Bisogna avere dei permessi? O si pu? andare , affitarsi qualche cosa e provare, magari seguito da qualcuno, lasciando documenti e cose cos??

Seconda domanda, se dal okkio destro sono orbo, si pu? sparare anche con la sinistra o no?

vieni con me e rexxxone

Comment

X
                  Working...
                  X