Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notebook..consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora come ti hanno scritto cerca di privilegiare la scheda video dedicata.
    Per quello che vedo in giro adesso ci sono pc con + ram (anche 2 giga ) e con hd + capienti (oltre i 100 giga)
    In generale starei su asus o acer (sperando che non si rompa come il mio perchè l'assistenza acer e terribile), 15.4 è un bel monitor, 1 giga ram e 80giga hd

Perchè non dai un occhiata all'origami? mi sembra lo produca asus e toshiba

Comment

• Font Size
      Originally posted by loris199 View Post

mado sei mitico!!! ti stavo aspetttando!!!

nn cio la grana vecchio!!!! poi per la tesi uso sw che nn girano su mekk

pero tra un paio di annetti pure io sar? feshion
      Grandeeeee!!!!

Guarda che con i Mac di oggi fai di tutto di pi?... tutto ci? che fai con il picc?, anche di pi?!!!...

Vedrai che quando lo proverai mi dirai...
      "Everspamm hai sempre avuto ragione!!!!"

Comment

• Font Size
        Ti sconsiglio vivamente un portatile (nonostante io ne abbia uno).
        Fai un esame di quello che fai del tuo computer e poi agisci di conseguenza...

Se il tutto si riduce a:
        1) lettura posta, surf su internet, chat
        2) gioco
        3) editing video due volte l'anno (non so quanto spesso tu vada in ferie)
        Ti conviene:
        1) comprarti un media center con tastiera
        2) diestation 3, nonintendo wii, M$ 360° XToast
        3) pagare un professionista

Diversamente aggiorna il tuo desktop, magari con un po' più di RAM potrai usare il $Software_editing_video_del_momento però resterà in circolo una possibile stazione di attacco DOS, diffusione virus... etc. etc.

Ps.
        Sono serio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Grandeeeee!!!!

Guarda che con i Mac di oggi fai di tutto di pi?... tutto ci? che fai con il picc?, anche di pi?!!!...

a Evere, e damme tempo prossimo anno uno dei proggggetti oltre che venir ad abitare dalle tue parti ? farmi un coso colla mela

OT: ma perche nn te fanno moder? niente a te??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Grandeeeee!!!!

in + ci fai girare anke win

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vypero76 View Post
              Ti sconsiglio vivamente un portatile (nonostante io ne abbia uno).
              Fai un esame di quello che fai del tuo computer e poi agisci di conseguenza...

Se il tutto si riduce a:
              1) lettura posta, surf su internet, chat
              2) gioco
              3) editing video due volte l'anno (non so quanto spesso tu vada in ferie)
              Ti conviene:
              1) comprarti un media center con tastiera
              2) diestation 3, nonintendo wii, M$ 360? XToast
              3) pagare un professionista

Diversamente aggiorna il tuo desktop, magari con un po' pi? di RAM potrai usare il $Software_editing_video_del_momento per? rester? in circolo una possibile stazione di attacco DOS, diffusione virus... etc. etc.

Ps.
              Sono serio
              utilizzo mio:

Gioco=0 meno di zero...mai giocato
              ho l xbox, toccata 2 volte in vita mia
              lo uso per (attualmente) battere la tesi in Latex, simulare l algoritmo che sto implementando (niente di che dal punto di vista sw), cercare materiale, lettura posta, scaricare qualceh video da forum impennosi, scrivere cagate su DDG

editing video lo fa per la maggior parte mio padre che sceglie musichette transizioni ecc... anche se i miei non vanno in ferie per 12 mesi l anno , ti garantisco che ci sta MOLTO per fare 1 video come dice lui
              poi far fare cose agli altri... a me piace smanettare

quindi il notebook sarebbe un oggeetto di "praticit?" e non di esigenza tecnologggica

Comment

• Font Size
                Ok, visti i tuoi requisiti lascia perdere il laptop (notebook).
                Per un notebook o spendi $cifra_importante oppure ti dura "tennologicamente" un anno, massimo due e poi devi rispendere la stessa cifra per cui:
                $cifra_importante < ($cifra_2006 + $cifra_2008)

Un desktop (specie se assemblato) te lo riesci a portare avanti pi&#249; anni con qualche spesa da affrontare, pensa a tuo padre fra ($numero_anni < 3) quando dovr&#224; cambiare PC perch&#233; $Potente_software_elaborazione_video_versione++ non potr&#224; girare sul laptop.

Comment

• Font Size
                  o ma che scrivi in c++?

non ho mai sentito l esigenza di spendere cifre o rinnovare i miei pc dopo 1 o 2 anni...me li faccio bastare, non mi ? mai servito niente di che...
                  quindi mi far? bastare anche il mio futuro notebook, e penso sar? un 15.4"

Comment

• Font Size
                    Ok approfondiamo ulteriormente.
                    Tuo padre ci deve montare i video, i video sono file abbastanza corposi.
                    I portatili da € 600 (quelli che trovi nei fustini dixan) non hanno dischi veloci o componenti pregiati ed &#232; gi&#224; tanto se la scheda video non usa la ram del PC.
                    Sono Pc che fanno benino tutto ma non fanno bene niente, se poi avranno Vista installato saranno ancora pi&#249; impediti del tuo pc a montare Video. Tra poco usciranno le telecamerine in risoluzione HD (addirittura HD full), che pensi di montare con un monitor da 15.4 con 1024 x 768 interlacciato?

Secondo me devi solo aggiornare la tua scheda video, al massimo cambia il monitor se un domani pensi di maneggiare robba HD, se non hai mai pensato di cambiare il tuo pc &#232; perch&#233; quando l'hai preso era una buona macchina, un notebook corrispondente ti sarebbe costato ($cifra_acquisto * 2).
                    Se spendi adesso 600 € tra due anni il pc sar&#224; completamente fermo e penserai seriamente di cambiare macchina, questo &#232; matematico! Non comprare un notebook con la logica (e gli €) del pc da tavolo.

La logica del pc notebook &#232;: spendo 2000 € (anche 1500 vah) e forse mi dura 4 anni, facendo cos&#236; ho sempre avuto il comportamento desiderato.

Io ti consiglio questa macchina qua:

Dell fornisce soluzioni tecnologiche, servizi e supporto. Acquista laptop, PC touchscreen, desktop, server, soluzioni di archiviazione, monitor, gaming e accessori.

Comment

• Font Size
                      forse non mi son spiegato

i video li continuo a montare su desktop

il portatile manco lo attacco alla videocamera, percio posso permettermi credo di scegliere un portatile abche sotto i 1000 euri

Comment

• Font Size
                        Ah questo non mi era chiaro, allora chiudo.
                        Non so cosa consigliarti.

Comment

• Font Size
                          loris...sei libero di spendere i tuoi soldi come ti pare...ma io credo che spendere 6 o 700 euri di un portatile ora come ora son buttati via...o cominci ad andare sopra i mille o non ha senso...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            loris...sei libero di spendere i tuoi soldi come ti pare...ma io credo che spendere 6 o 700 euri di un portatile ora come ora son buttati via...o cominci ad andare sopra i mille o non ha senso...
                            cioe non ? per stare a tirare la cento euro...
                            ma ? per sondare cosa pensate voi (chi ha un notebook, cosa ci fa, etc) sul senso che ha per esempio avere HD enormi, monitor giganti etc.
                            cioe d'accordo che non ? un problema per fortuna se spendo qualcosa in piu...ma se devo spenderla diciamo senza un reale senso...capisci...

Comment

• Font Size
                              No beh &#232; chiaro...tu prendi come base i 1000€ pi&#249; su vai meglio &#232; ma gi&#224; con 1200€ hai un BEL computer...sai che comunque fra tre o 4 anni anche quello sar&#224; passato...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by loris199 View Post
                                cioe non ? per stare a tirare la cento euro...
                                ma ? per sondare cosa pensate voi (chi ha un notebook, cosa ci fa, etc) sul senso che ha per esempio avere HD enormi, monitor giganti etc.
                                cioe d'accordo che non ? un problema per fortuna se spendo qualcosa in piu...ma se devo spenderla diciamo senza un reale senso...capisci...
                                Sui monitor enormi dipende da quanto hai buona la vista, sugli hard pazzeschi pensa che di questo passo 120 Gb su Vista corrisponderanno ai 40 Gb che ho io adesso su XP... mi sono bastati solo perch? non sono corso dietro a Winshot Blob, Expel, NotLook, per? adesso faccio fatica a scaricarmi gli anime se non masterizzo un DVD(con masterizzatore esterno perch? nel frattempo i dvd hanno cambiato formato e nei notebook non puoi cambiare hardware) ogni mese.
                                Dieci anni fa compravo un HardDisk da 80 Mega e mi chiedevo come avrei potuto riempirlo!

Comment

X
                                Working...
                                X