Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvocati... quando difendono un...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avvocati... quando difendono un...

...presunto assassino...

Mi son sempre domandato quanto sia bizzarro fare l'avvocato a livello di moralit? personale... Credo che difendere una persona presunta innocente sia legittimo, e sia giusto adoperare la legge per quanto difficile e articolata, ma difendere un palese delinquente o assassino non riesco a spiegarmi come si possa fare, penso sia molto difficile fare qualche cosa nella quale non si crede...

Voi cosa ne pensate?

• Font Size
    se non fosse cosi' non esisterebbe un presunto colpevole, ma solo un colpevole

Se non ci fosse difesa x i colpevoli, non esisterbbero neanche i processi

Comment

• Font Size
      IO sono d'accordo con EverSpamLuk ... non so come si potrebbe giustificare al proprio "IO" un azione palesemente contraria alla propria moralita' ...

Come mai questo dubbio Ever ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        ...presunto assassino...

Mi son sempre domandato quanto sia bizzarro fare l'avvocato a livello di moralit? personale... Credo che difendere una persona presunta innocente sia legittimo, e sia giusto adoperare la legge per quanto difficile e articolata, ma difendere un palese delinquente o assassino non riesco a spiegarmi come si possa fare, penso sia molto difficile fare qualche cosa nella quale non si crede...

Voi cosa ne pensate?
        per i soldi Ever ... per i soldi fanno questo ed altro

Comment

• Font Size
          anche io ci penso spesso e ieri quando ho visto le interviste agli avvocati di quelle bestie che hanno ucciso il piccolo tommy mi sono nuovamente posto la domanda.....a me fanno schifo, e in casi come questi non li metterei a lavorare perchè quei tre animali andrebbero direttamente al patibolo, non me ne frega una mazza di chi materialmente ha ucciso quell'angelo...tutti e tre colpevoli..tutti e tre morti perdio!!!

Comment

• Font Size
            me lo sono sempre domandato pure io

forse lo fanno solo per spillare un po' di soldi al delinquente pur sapendo che non verrà assolto

Comment

• Font Size
              solo per i soldi punto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                anche io ci penso spesso e ieri quando ho visto le interviste agli avvocati di quelle bestie che hanno ucciso il piccolo tommy mi sono nuovamente posto la domanda.....a me fanno schifo, e in casi come questi non li metterei a lavorare perch? quei tre animali andrebbero direttamente al patibolo, non me ne frega una mazza di chi materialmente ha ucciso quell'angelo...tutti e tre colpevoli..tutti e tre morti perdio!!!
                maiala come ti quoto....
                altro che difensori.. ci vorrebbe la ghigliottina per sti tre pezzi di merda... che il diavolo se li mangi....
                dargli degli animali e' troppo offensivo anche per gli animali stessi.... sono gente che non merita di stare al mondo andrebbe eliminata completamente la generazione di alessi e company....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BO View Post
                  se non fosse cosi' non esisterebbe un presunto colpevole, ma solo un colpevole

Se non ci fosse difesa x i colpevoli, non esisterbbero neanche i processi
                  Ok, ma come si fà a credere in ciò che si fà difendendo un'assassino cui è ovvio sia lui?!... mi sembra una farsa!!!

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  IO sono d'accordo con EverSpamLuk ... non so come si potrebbe giustificare al proprio "IO" un azione palesemente contraria alla propria moralita' ...

Come mai questo dubbio Ever ?
                  Più che un dubbio Lele è una cosa che mi son sempre domandato, rimango sconcertato davanti a certi processi, notizie e fatti che accadono molto spesso... è terribile questa cosa!!!... Non voglio far nomi di processati però cavolo!!!...

Originally posted by jack View Post
                  anche io ci penso spesso e ieri quando ho visto le interviste agli avvocati di quelle bestie che hanno ucciso il piccolo tommy mi sono nuovamente posto la domanda.....a me fanno schifo, e in casi come questi non li metterei a lavorare perchè quei tre animali andrebbero direttamente al patibolo, non me ne frega una mazza di chi materialmente ha ucciso quell'angelo...tutti e tre colpevoli..tutti e tre morti perdio!!!
                  Anch'io sarei per soluzioni più rapide e concise... senza spender soldi in processi pseudo mascherati e di prassi che non risolvono nulla e poi l'assassino gira per anni prima di essere scarcerato con la libertà provvisoria... assurdo... se non assolto...
                  Last edited by Everluk; 07-03-07, 11:10.

Comment

• Font Size
                    ...presunto assassino...

Voi cosa ne pensate?
                    la sai una cosa ever??? e' uno dei tanti motivi per cui ho mollato legge.....studiavo giurisprudenza....e in una lezione un prof ci disse che l'avvocato per coerenza ed etica deve difendere il suo assistito facendogli prendere il meno possibile anche se sai che e' un bastardo.........

non sono d'accordo..e quindi......per coerenza (e per altri 200000 di motivi) ho lasciato perdere...non faceva per me!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      la sai una cosa ever??? e' uno dei tanti motivi per cui ho mollato legge.....studiavo giurisprudenza....e in una lezione un prof ci disse che l'avvocato per coerenza ed etica deve difendere il suo assistito facendogli prendere il meno possibile anche se sai che e' un bastardo.........

non sono d'accordo..e quindi......per coerenza (e per altri 200000 di motivi) ho lasciato perdere...non faceva per me!!!

Ti capisco benissimo, ? quel che penso anch'io... non ne sarei mai capace... ma come si f??!.. come si f? a far dare il meno possibile di pena al proprio assistito anche se ? un delinquente?!... e se quando esce v? a toccare la tua sfera dopo mi faccio due risate!!!! assurdo

Comment

• Font Size
                        Ti capisco benissimo, ? quel che penso anch'io... non ne sarei mai capace... ma come si f??!.. come si f? a far dare il meno possibile di pena al proprio assistito anche se ? un delinquente?!... e se quando esce v? a toccare la tua sfera dopo mi faccio due risate!!!! assurdo
                        si infatti...metti che difendi uno stupratore....che dopo il tuo perfetto lavoro ti paga ed esce bello libero.......e magari violenta tua figlia.....

bella robba......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          si infatti...metti che difendi uno stupratore....che dopo il tuo perfetto lavoro ti paga ed esce bello libero.......e magari violenta tua figlia.....

bella robba......

Bravo, hai colto nel segno ci? che volevo dire!... non riesco a capire con quale principio si muova questa etica!...

Comment

• Font Size
                            Partiamo da alcuni presupposti, molto sintetizzati:

- tutti sono uguali davanti alla Legge, hanno diritto ad una difesa e sono presunti innocenti fino alla condanna definitiva;

Una volta che abbiamo ben chiaro questo, possiamo parlare della moralit? degli Avvocati, che sono soltanto una CONSEGUENZA del sistema, NON la causa.

Quindi l'Avvocato ? l? non per colpa sua, ma perch? la Legge lo prevede; i processi sommari ovviamente non fanno parte del nostro sistema, quindi:

discutere di come vorremmo il sistema giudiziario o discutere dello stato d'animo degli Avvocati di un reo confesso sono due cose diverse...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Partiamo da alcuni presupposti, molto sintetizzati:

- tutti sono uguali davanti alla Legge, hanno diritto ad una difesa e sono presunti innocenti fino alla condanna definitiva;

Una volta che abbiamo ben chiaro questo, possiamo parlare della moralit? degli Avvocati, che sono soltanto una CONSEGUENZA del sistema, NON la causa.

Quindi l'Avvocato ? l? non per colpa sua, ma perch? la Legge lo prevede; i processi sommari ovviamente non fanno parte del nostro sistema, quindi:

discutere di come vorremmo il sistema giudiziario o discutere dello stato d'animo degli Avvocati di un reo confesso sono due cose diverse...

Quel che hai scritto lo conosco ... Io mi domando come faccia Un'avvocato inteso come persona, nel suo IO a tutelare uno che sai benissimo essere colpevole... alla faccia della sentenza finale...

Ho sentito direttamente da alcuni di loro che tentano di far dare la pena minore al proprio assistito anche se sono consapevoli che egli ? stracolpevole... da qu? alla sentenza finale troppo tempo passa e comunque... la notte come fanno a dormir tranquilli?!...

Ma quando vanno a dormire dormono tranquilli?!... Bando alle chiacchere vorrei sentire qualcuno che eviti commenti di cinismo legato a qualche libro di testo di legge...
                              Last edited by Everluk; 07-03-07, 12:07.

Comment

X
                              Working...
                              X