Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows vista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cocis View Post
    e il TPM a che serve ??

    http://www.no1984.org/
    Credere alle palle ? sempre bello... Ma da un linaro non mi aspetto molto altro...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Finalmente una persona coscente della reale dimensione del problema
      Grande Cocis
      Voi vivete in un mondo tutto vostro... Vab?, avanti cos?...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Beh ci sono delle cose che vanno dette chiaramente:
        Vista per farlo girare ha delle richieste di risorse hardware minime che farebbero volare un XP.
        Ogni x anni Microsoft fa un OS che richiede un hardware esagerato, per non parlare di esigenze di disco, l'ultimo aggiornamento di Office (da 2000 a 2003)eseguito nella ditta dove lavoro comportava la presenza sul disco rigido di 10 Gb liberi!
        Le aziende di hardware sono più che contente di questo andazzo, di fatto un'azienda che voglia essere sicura che il proprio software sia supportato e manutenuto deve cambiare pc ogni 5 anni.
        In questo senso i produttori di hardware hanno tutto l'interesse ad integrare la firma digitale per essere compatibile con l'OS di Microsoft del momento anche se per fare questo mettono fuori gioco gli OS open source.
        Per chi lavora professionalmente con i pc questo comportamento può generare costi non desiderati, a partire da costi non voluti di aggiornamento di software 3e parti (quando disponibili), documenti persi a causa dell'obsolescenza dei formati o del software, banda occupata per i continui aggiornamenti del software (già si mormora di una prima SP di parecchi Mb, pensate ai professionisti che pagano la connessione internet a byte scaricati), tutti costi che un piccolo negozio non fornito di banda larga non può sostenere e deve rimanere indietro.
        Per l'utenza casalinga il discorso é identico, esasperato dal fatto che l'uso ludico del pc richiede un hardware ancora più costoso che andrà comunque sostituito (ricordiamo che al di fuori del database di 89000 driver già incluso da Vista c'é poco o nulla).
        Resta un'ultima cosa, non da poco, si continuerà a comprare un OS che fa quello che vuole Microsoft, non quello che dico io!!! Il mio XP ha installato un software che spiattella a Microsoft se il mio software è originale o no e questi sono fatti miei (a prescindere dal fatto che io NON ho software pirata e compro la musica su ITunes), rendetevi conto voi se un domani Microsoft vuole fare una cosa anche contraria alla nostra volontà lo potrà fare altrimenti ci terremo il nostro OS non aggiornato.

        Se tutto quanto ho scritto adesso non comporta problemi, i costi sono ritenuti accettabili, ce ne frega poco se Microsoft fa quello che vuole perché noi vogliamo usare solo software Microsoft allora va bene così.
        Però queste sono cose che vanno dette, la gente deve essere consapevole di quello che compra.

        Notare che in tutta questa pappardella non ho fatto un commento sulle funzionalità di Vista. Io ho XP e non mi ha mai crashato, Vista dicono che vada meglio...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Vypero76 View Post
          Beh ci sono delle cose che vanno dette chiaramente:
          Vista per farlo girare ha delle richieste di risorse hardware minime che farebbero volare un XP.
          Ogni x anni Microsoft fa un OS che richiede un hardware esagerato, per non parlare di esigenze di disco, l'ultimo aggiornamento di Office (da 2000 a 2003)eseguito nella ditta dove lavoro comportava la presenza sul disco rigido di 10 Gb liberi!
          Le aziende di hardware sono pi? che contente di questo andazzo, di fatto un'azienda che voglia essere sicura che il proprio software sia supportato e manutenuto deve cambiare pc ogni 5 anni.
          In questo senso i produttori di hardware hanno tutto l'interesse ad integrare la firma digitale per essere compatibile con l'OS di Microsoft del momento anche se per fare questo mettono fuori gioco gli OS open source.
          Per chi lavora professionalmente con i pc questo comportamento pu? generare costi non desiderati, a partire da costi non voluti di aggiornamento di software 3e parti (quando disponibili), documenti persi a causa dell'obsolescenza dei formati o del software, banda occupata per i continui aggiornamenti del software (gi? si mormora di una prima SP di parecchi Mb, pensate ai professionisti che pagano la connessione internet a byte scaricati), tutti costi che un piccolo negozio non fornito di banda larga non pu? sostenere e deve rimanere indietro.
          Per l'utenza casalinga il discorso ? identico, esasperato dal fatto che l'uso ludico del pc richiede un hardware ancora pi? costoso che andr? comunque sostituito (ricordiamo che al di fuori del database di 89000 driver gi? incluso da Vista c'? poco o nulla).
          Resta un'ultima cosa, non da poco, si continuer? a comprare un OS che fa quello che vuole Microsoft, non quello che dico io!!! Il mio XP ha installato un software che spiattella a Microsoft se il mio software ? originale o no e questi sono fatti miei (a prescindere dal fatto che io NON ho software pirata e compro la musica su ITunes), rendetevi conto voi se un domani Microsoft vuole fare una cosa anche contraria alla nostra volont? lo potr? fare altrimenti ci terremo il nostro OS non aggiornato.

          Se tutto quanto ho scritto adesso non comporta problemi, i costi sono ritenuti accettabili, ce ne frega poco se Microsoft fa quello che vuole perch? noi vogliamo usare solo software Microsoft allora va bene cos?.
          Per? queste sono cose che vanno dette, la gente deve essere consapevole di quello che compra.

          Notare che in tutta questa pappardella non ho fatto un commento sulle funzionalit? di Vista. Io ho XP e non mi ha mai crashato, Vista dicono che vada meglio...
          itunes rishia di essere bandito da alcuni paesi europei del nord. a causadelle norme troppo restrittive e per regime di monopolio .. ... letto l'altro giorno

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Foglio View Post
            Credere alle palle ? sempre bello... Ma da un linaro non mi aspetto molto altro...
            che la microsoft abbio imposto il prorpio sistema operativo alla concorrenza slealmente ? risaputo .. non per questo ci sono delle cause in corso contro bill gates per concorrenza sleale..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cocis View Post
              che la microsoft abbio imposto il prorpio sistema operativo alla concorrenza slealmente ? risaputo .. non per questo ci sono delle cause in corso contro bill gates per concorrenza sleale..
              Su questo non posso fare altro che darti ragione...
              C'? da dire che se io fossi Bill Gates, la situazione sarebbe anche peggiore...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cocis View Post
                e il TPM a che serve ??

                http://www.no1984.org/
                Cocis sei un grande!!!... metti sempre dei link molto molto interessanti!!!!

                Il mercato dei computer oramai non dico che si ? saturato ma il grosso boom avuto negli anni 90 ad arrivare fino ad'oggi sicuramente si ? un p? saturato, oramai chi pi? chi meno tutti o quasi hanno un computer a casa, e spesso anche un portatile, ho amici che ne hanno anche tre o quattro... insomma, per smuovere questo mercato escono sempre pi? spesso con processori pi? veloci, macchine pi? stabili, sistemi operativi pi? aggiornati...

                Tutto ci? ? positivo perch? la tecnologia v? avanti ma ? anche uno specchietto per le allodole!!!...

                Ti spingono a comprare sempre computer nuovi ogni anno o due al massimo, questi ultimi con sistemi nuovi ti blindano su cose che prima potevi fare e ora no se non metti licenze o se non paghi anche cose semplicissime...

                La festa st? finendo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non facciamone una guerra di religione Microsoft <--> Software Opensource.
                  L'opensource &#232; un diverso modello commerciale di vendita, dove il software non &#232; pi&#249; un bene ma un servizio nel tempo a differenza di Microsoft dove il software &#232; un bene e i servizi collaterali (aggiornamenti, documentazione, supporto) sono spesso gratuiti ma a scadenza improrogabile (ossia fino alla versione OS successiva).
                  Il supporto a DRM &#232; stata una mossa commerciale quasi obbligata da parte di Microsoft, senza questo supporto un sacco di contenuti digitali non sarebbero stati riproducibili nei computer, basti ricordare i primi CD anticopia che nei pc non funzionavano!
                  Il problema sta nella firma digitale dell'hardware che vuole impedire l'esecuzione di codice "malizioso" nella macchina, quello che &#232; opinabile &#232; che sia Microsoft a decidere quale codice sia "malizioso" e non noi. Questo porta alla conseguenza che il software open source potrebbe non essere pi&#249; accettato dal PC e questa &#232; una restrizione di libert&#224; (io compro il pc per fare quello che voglio, non quello che vuole lui).
                  In questo senso la lotta si sposta verso i produttori di hardware anche se abbiamo visto che anche loro beneficiano dell'implementazione della firma digitale nell'hardware grazie al continuo ricambio garantito da mamma Microsoft. Mi piace sottolineare che per correre dietro a Microsoft anche le aziende di hardware devono sopportare dei costi, inoltre la maggiore spesa per acquistare la "scheda video del momento" non pi&#249; ammortizzabile in quanto messa fuori gioco dal "OS Microsoft dell'immediato futuro" potrebbe scoraggiare l'utenza a spendere certe cifre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Vypero76 View Post
                    Cuttone di un sacco di roba scritta...
                    Hai ragione, ma il progresso comporta anche questo, ti faccio un esempio:

                    Command & Conquer: spazio su disco 400Mb

                    Command & Conquer 3 Tiberium Wars: spazio su disco 1,2Gb...

                    La grafica pi? bella, i filmati pi? definiti, i suoni pi? reali, gli effettoni pi? cinematografici... Tutta fuffa che occupa spazio... E il gioco ? sempre lo stesso... Uguale...

                    Per? ? pi? bello, pi? sbrilluccicoso, pi? professionale...

                    Meglio prima o adesso??? Secondo me adesso... Anche se il MAME ? una presenza fissa sul mio Vista...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Everluk View Post
                      La festa st? finendo...
                      Guarda che quel filmato ? come il libro di Dan Brown... E chi vuol intendere, intenda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Cocis sei un grande!!!... metti sempre dei link molto molto interessanti!!!!

                        Il mercato dei computer oramai non dico che si ? saturato ma il grosso boom avuto negli anni 90 ad arrivare fino ad'oggi sicuramente si ? un p? saturato, oramai chi pi? chi meno tutti o quasi hanno un computer a casa, e spesso anche un portatile, ho amici che ne hanno anche tre o quattro... insomma, per smuovere questo mercato escono sempre pi? spesso con processori pi? veloci, macchine pi? stabili, sistemi operativi pi? aggiornati...

                        Tutto ci? ? positivo perch? la tecnologia v? avanti ma ? anche uno specchietto per le allodole!!!...

                        Ti spingono a comprare sempre computer nuovi ogni anno o due al massimo, questi ultimi con sistemi nuovi ti blindano su cose che prima potevi fare e ora no se non metti licenze o se non paghi anche cose semplicissime...

                        La festa st? finendo...
                        peggio .. saremo tutti schiavi dei pc e dei sistemi elettronici .. in inghilterra stanno mettendo tante di quelle telecamere ( con la scusa della lotta al terrorismo ) in numero impressionante .. per spiare tutti ...
                        prodi vuole eliminare le banconote a favore della carta di credito .. cos? non puoi comprare neanche una caramella o un gelato senza farlo sapere a prodi .. e dovrai spiegare da dove prendi i soldi per prendere anche il gelato.. e grazie alla carta di credito ( o di debito ) sapranno sempre dove siamo in quasiasi momento.. .. echelon in america spia tutte le email e le conrversazioni telefoniche.. la nsa ha chiesto a bill gates di mettere nel suo sitema operativo delle funzioni nascoste per avere accesso a informazioni riservate dei vari utenti sparsi per il mondo che sono collegati a internet con la scusa del terrorismo.. e tante altre cose..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Vypero76 View Post
                          Il problema sta nella firma digitale dell'hardware che vuole impedire l'esecuzione di codice "malizioso" nella macchina, quello che ? opinabile ? che sia Microsoft a decidere quale codice sia "malizioso" e non noi. Questo porta alla conseguenza che il software open source potrebbe non essere pi? accettato dal PC e questa ? una restrizione di libert? (io compro il pc per fare quello che voglio, non quello che vuole lui).
                          In questo senso la lotta si sposta verso i produttori di hardware anche se abbiamo visto che anche loro beneficiano dell'implementazione della firma digitale nell'hardware grazie al continuo ricambio garantito da mamma Microsoft. Mi piace sottolineare che per correre dietro a Microsoft anche le aziende di hardware devono sopportare dei costi, inoltre la maggiore spesa per acquistare la "scheda video del momento" non pi? ammortizzabile in quanto messa fuori gioco dal "OS Microsoft dell'immediato futuro" potrebbe scoraggiare l'utenza a spendere certe cifre.
                          Quel progetto, ovvero quando il TPM si chiamava ancora Palladium, ? stato cancellato definitivamente...

                          Anche perch? ? un po' irrealizzabile sta cosa... Prova pensare se tu sviluppatore non potessi vendere i tuoi programmi perch? non hai i soldi per una fantomatica certificazione... Certificato rilasciato poi da chi, non si sa...

                          Questa ? una cosa assurda e irrealizzabile... Sta cosa ? come tutte le favole che hanno raccontato sulla Realt? Virtuale... Voi avete mai visto un aggeggio del genere???
                          Mamma cara...

                          Io non dico che si debba essere tutti pecore e seguire cecamente quello che dicono le aziende... Per? diamine!!! un po' di spirito critico ci vuole!!!

                          Ci sono persone che paventano scie chimiche, alieni con manie sessuali, e complotti da parte di governi... Dobbiamo credere a tutti??? O dobbiamo porci in modo critico e aperto verso tutto e tutti??? Secondo me la seconda...

                          Perch? riesco anche io a fare un sito dove dico, per esempio, che in realt? chi gioca con la PS2 ? intellettualmente inferiore, magari portando anche delle prove fasulle o manipolate...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Guarda che quel filmato ? come il libro di Dan Brown... E chi vuol intendere, intenda...
                            M? guarda... probabilmente sar? anche come dici tu...

                            Io uso Mac dal 1990... quindi questi problemi ancora non li ho... se consideri che per anni molte cose che ha fatto il picc? con Apple non si potevano fare...
                            Ora ho un'ultimo modello in ufficio e un'ultimissimo a casa... il nuovo system da upgradare uscir? in primavera inoltrata... poi vi dir?!...

                            Per ora questi ultimi Mac sono F e n o m e n a l i !!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Mi domando invece come mai non hai citato iTunes nei programmi che supportano i DRM, dato che ? stato il primo...
                              Se vuoi te lo cito io iTunes, ma come il primo porgramma che i DRM vuole eliminarli! Peccato che le labels non vogliano

                              Originally posted by Foglio View Post
                              E da sviluppatore Microsoft
                              Ma... quindi esattamente cosa fai? Vai alla ricerca di nuovi software da copiare?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mame &#232; presenza fissa anche nel mio XP...
                                Certo il tutto oggi si presenta con grafica migliore, con pi&#249; funzionalit&#224;.
                                Il discorso &#232; che quando Ms abbandona un OS te lo devi tenere con i buchi che ha allora sei forzato a cambiare anche se avere le finestre in 3D non ti serve una mazza...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X