Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi conosce il rame...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho amici eledttrivisti che con tuttii gli scarti che hanno racimolato ( sapendo che e' rivendibile ) volevo mettere li insieme a tutte le cvose in rame che ho ioò.. un paio di pezzi edlle cladaie vecchie ,. le canale vecchie che le abbiamo messe nuove in tutto il palazzo ( mi sono esprwesso male conm STAMPO , volevo solo sciolgiere il rame e farlo diventarw tipo cubetti o linjgotti..una forma del genere.l.e poi ovviamente con i documenti certificando la proveniennza rivenderlo...( saranno 30-40 kg...un nullita..era per farci saltar fuori un pezzetto della moto , e siccomwe l ho semprw vizato un meallo morbisdo pensavo si potesse sciogliere senza troppe difficolta...)
    quindi a che temp fonde ..?

Comment

• Font Size
      Sono elettricista , i fili li vendiamo con la guaina ovviamente , i cavi piu grossi anche però ce li pagano di piu. Ma quanto ne hai , va che di un quintale di fili prendi neanche 100 euro. Nell'ultimo mese il rame è calato del 30%.

Una cosa molto illegale è quella di bruciare la guaina dei fili , ma inquineresti a manetta e ti possono mettere anche in gattabuia se ti beccano

Comment

• Font Size
        Originally posted by serio View Post
        Io so solo che il rame lo pagano bene a peso...
        Esatto!!!... c'? addirittura chi ne v? in cerca!!!... prova a trovare chi lo acquista, viene ben pagato!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Sono elettricista , i fili li vendiamo con la guaina ovviamente , i cavi piu grossi anche però ce li pagano di piu. Ma quanto ne hai , va che di un quintale di fili prendi neanche 100 euro. Nell'ultimo mese il rame è calato del 30%.

Una cosa molto illegale è quella di bruciare la guaina dei fili , ma inquineresti a manetta e ti possono mettere anche in gattabuia se ti beccano
          fino a poco tempo fa il rame costava + di 7€ al kg..

il prezzo è + che raddoppiado nel giro di un anno ... molti idraulici e lattonieri ci hanno rimesso molti soldi per dei preventivi fatti 6 mesi prima... ( molti praticamente hanno lavorato gratis .. )
          Last edited by cocis; 07-03-07, 07:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            fino a poco tempo fa il rame costava + di 7? al kg..

il prezzo ? + che raddoppiado nel giro di un anno ... molti idraulici e lattonieri ci hanno rimesso molti soldi per dei preventivi fatti 6 mesi prima... ( molti praticamente hanno lavorato gratis .. )
            si, ma 7 euro sar? il lingotto , un filo con la guaina non arrivi a 1 euro
            un cavo bello grosso puoi arrivare a 2 euro

Io ora un cavo lo pago quasi il 30% in meno rispetto a tre mesi fa

Comment

X
            Working...
            X