Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Genitori che CACCIANO di casa i FIGLI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Genitori che CACCIANO di casa i FIGLI...

Volevo sapere cosa ne pensate...

so che forse ad alcuni di voi non farà piacere parlare di certe cose ma ho bisogno di capire alcune cose...

per esempio...cosa può portare un genitore a prendere una decisione simile??

come reagisce un ragazzo o una ragazza secondo voi a una cosa del genere?

Trovate motivato il fatto che un genitore mandi via di casa un figlio che ha trovato un lavoro che lo può mantenere??oppure ritenete che così venga ridotto a brandelli il significato della parola FAMIGLIA??
    Last edited by chiny; 06-03-07, 17:00.

• Font Size
    Originally posted by chiny View Post
    Trovate motivato il fatto che un genitore mandi via di casa un figlio che ha trovato un lavoro che lo pu? mantenere??oppure ritenete che cos? venga ridotto a brandelli il significato della parola FAMIGLIA??
    Ahahah, scusa se mi viene da ridere ma sabato ho avuto una discussione FURIOSA con i miei genitori proprio per il tema inverso: sono economicamente indipendente e, soprattutto, vivo a 500 km da loro, ma loro non riescono ancora ad accettare (dopo una anno e mezzo!) che io non sia pi? in casa con loro

Loro vorrebbero tanto che tornassi a vivere con loro, specialmente in questo periodo che hanno appena comprato la casa nuova...

Comment

• Font Size

so che forse ad alcuni di voi non far? piacere parlare di certe cose ma ho bisogno di capire alcune cose...

per esempio...cosa pu? portare un genitore a prendere una decisione simile??

Trovate motivato il fatto che un genitore mandi via di casa un figlio che ha trovato un lavoro che lo pu? mantenere??oppure ritenete che cos? venga ridotto a brandelli il significato della parola FAMIGLIA??

Penso ci siano molti fattori in gioco se si arriva alla "cacciata", in primis dei rapporti gi? incrinati...
      Ti faccio l'esempio di un mio amico, con il padre non aveva rapporto, erano estranei in casa.
      Il giorno che ha trovato un lavoro soddisfacente il padre ha chiamato l'impresa edile per allargare il salotto smantellandogli la camera da letto, lui la presa con filosofia e se ne st? nel suo appartamentino, parla solo con la madre e non torna a casa da anni...

Comment

• Font Size

so che forse ad alcuni di voi non far? piacere parlare di certe cose ma ho bisogno di capire alcune cose...

per esempio...cosa pu? portare un genitore a prendere una decisione simile??

quando hai un buon lavoro, secondo me, ? ora. La famiglia ci sar? sempre...

Quest'anno, almeno per quanto mi riguarda, lo vedo deciso.

La mia azienda si trasferir? ed io ricopro il posto di Capo reparto Grafica/prestampa... (quindi un buon lavoro) non viagger? come una pazza x lavoro, viste anche le numerose ore che mi vedono occupata in azienda. Quindi questo credo sia x me l'ultimo anno in famiglia.

E cmq, seppur stando molto bene coi miei, ho voglia di andare per la mia strada.

Comment

• Font Size
          Non credo si possa generalizzare su questo problema, anzi in Italia queste sono eccezioni la norma è che i figli restino con i genitori anche ben dopo i 30 anni. Per non parlare dei figli di ritorno da convivenze o matrimoni finiti male...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            quando hai un buon lavoro, secondo me, ? ora. La famiglia ci sar? sempre...

Quest'anno, almeno per quanto mi riguarda, lo vedo deciso.

La mia azienda si trasferir? ed io ricopro il posto di Capo reparto Grafica/prestampa... (quindi un buon lavoro) non viagger? come una pazza x lavoro, viste anche le numerose ore che mi vedono occupata in azienda. Quindi questo credo sia x me l'ultimo anno in famiglia.

E cmq, seppur stando molto bene coi miei, ho voglia di andare per la mia strada.
            QUoto

Io causa probabile partenza per gli States, e in attesa di un laovro anche minimo, me ne voglio andare di casa. Se torno dagli States, di sicuro non torner? a vivere con i miei, sono gi? abbastanza grande...Un paio di secoli fa sarei stato un uomo a 26 anni, e invece sono ancora a casa con i miei, nun se po fa...se il mio babbo, non appena avessi uno stipendio fisso in tasca, mi mettesse fuori di casa, non gli direi nulla tranne che "Hai fatto bene!"

Comment

• Font Size
              SONO STATO VITTIMA X ANNI DI "MOBBING" DOMESTICO... tra un po' vado via ma cmq in questi anni non gliel'ho data vinta.

Comment

• Font Size
                io ci sono passato, non è una bella esperienza :=)

Comment

• Font Size
                  Ho vissuto per un anno da solo...
                  Quando dico da solo intendo proprio SOLO come un cane...

Prima di andare via di casa devo avere qualcuno con cui vivere, altrimenti faccio prima a suicidarmi...

Comment

• Font Size
                    Io sono uscito di casa a 19 anni. Sono 14 anni che vivo indipendentemente.

E lo trovo giusto!

Non me ne sono andato perch? nn andavo d'accordo con i miei ma per altre questioni.

Noi facciamo parte del regno animale e tutti gli esseri viventi dopo un po' si staccano dalla prole.

Dal canto mio se avessi un figlio questo potrebbe restare con me fino a che non riesce a staccarsi dal cordone ombelicale del portafoglio famigliare.....

Io conosco molti miei coetanei che per comodo restano a casa sul groppone dei genitori e non fanno nulla per cercarsi un'indipendenza economica....

Se avessi un figlio del genere lo inviterei a maturare e iniziare la propria vita fuori da casa mia. Questo non per cattiveria anzi...... Per? d'altro canto la legge italiana ti proibisce di mandare via da casa il proprio figlio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andy R1 View Post
                      Io sono uscito di casa a 19 anni. Sono 14 anni che vivo indipendentemente.

E lo trovo giusto!

Non me ne sono andato perch? nn andavo d'accordo con i miei ma per altre questioni.

Noi facciamo parte del regno animale e tutti gli esseri viventi dopo un po' si staccano dalla prole.

Dal canto mio se avessi un figlio questo potrebbe restare con me fino a che non riesce a staccarsi dal cordone ombelicale del portafoglio famigliare.....

Io conosco molti miei coetanei che per comodo restano a casa sul groppone dei genitori e non fanno nulla per cercarsi un'indipendenza economica....

Se avessi un figlio del genere lo inviterei a maturare e iniziare la propria vita fuori da casa mia. Questo non per cattiveria anzi...... Per? d'altro canto la legge italiana ti proibisce di mandare via da casa il proprio figlio

la penso come te....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy R1 View Post

Se avessi un figlio

non la penseresti cos? ^^

Comment

• Font Size
                          Eze....dove ***** vivi adesso?

qualcosa che non so???

Comment

• Font Size
                            io ero gia uscito di casa quando ho studiato a Roma per due anni, di giorno scuola, pomeriggio e sera lavoro... e mi ci mantenevo la casa che avevo in zona trastevere dove dormivo mangiavo insomma dove abitavo....

sono sempre stato uno che si adatta alle situazioni e trova sempre una scappatoia, in quanto voglia di lavorare non mi manca, poi dopo scuola ho trovato lavoro a grosseto e sono tornato qui dove fortunatamente ho case libere di proprieta', torno a siena solo il finesettima, a breve i miei, torneranno a siena, dove mia mamma ha i genitori, aspettano solo 4 mesi il pensionamento del mi babbo, ma io avendo lavoro qua al 100% non li seguiro' e comincero' quest'altra esperienza

Comment

• Font Size
                              mi cacciano 2 volte l'anno

Comment

X
                              Working...
                              X