Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Genitori che CACCIANO di casa i FIGLI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma sono solo io che penso che restare con i genitori...con la FAMIGLIA sia una bellissima cosa??
    non credo che alla maggior perte dei genitori faccia piacere cacciare i figli di casa...credo che la maggior parte dei genitori amando i propri figli vogliano stare vicino a loro il più possibile...

capisco e sono d'accordo che se è una decisione che prende il figlio sia da rispettare...ma se uno si trova bene in famiglia...magari da anche una grossa mano...vuole un bene dell'anima ai suoi genitori...deve essere difficilissimo accettare una decisione del genere...

io se avessi un figlio non credo riuscirei a cacciarlo di casa...a meno che non si comporti malissimo e manchi di rispetto nelle parti fondamentali della convivenza!!
    Last edited by chiny; 06-03-07, 19:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by chiny View Post
      ma sono solo io che penso che restare con i genitori...con la FAMIGLIA sia una bellissima cosa??
      non credo che alla maggior perte dei genitori faccia piacere cacciare i figli di casa...credo che la maggior parte dei genitori amando i propri figli vogliano stare vicino a loro il pi? possibile...

capisco e sono d'accordo che se ? una decisione che prende il figlio sia da rispettare...ma se uno si trova bene in famiglia...magari da anche una grossa mano...vuole un bene dell'anima ai suoi genitori...deve essere difficilissimo accettare una decisione del genere...

io se avessi un figlio non credo riuscirei a cacciarlo di casa...a meno che non si comporti malissimo e manchi di rispetto nelle parti fondamentali della convivenza!!
      Spero per te che non ti capiti un figlio come me

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Spero per te che non ti capiti un figlio come me
        infatti come ho scritto il figlio in questione deve avere la mia fiducia e ci deve essere rispetto reciproco...
        un figlio che mi torna a casa sempre a mattina e che non rispetta la minima regola credo non riuscirei a lasciarlo fare senza impormi in qualche modo!

poi...per mettermi alla prova...un figlio come te potrebbe farmi comodo...se riesco ad AMMAESTRARLO...sono a cavallo!!

Comment

• Font Size
          io sto cercando di andare a vivere fuori di casa ma cazz0 quanto costa comprarne una

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            io sto cercando di andare a vivere fuori di casa ma cazz0 quanto costa comprarne una
            se ? una TUA decisione ? solo da elogiare...

un consiglio.......fatti un mutuo se puoi...? come pagare l'affitto ma alla fine ti resta la casa!!

Comment

• Font Size
              se ? una TUA decisione ? solo da elogiare...

un consiglio.......fatti un mutuo se puoi...? come pagare l'affitto ma alla fine ti resta la casa!!
              logico che faccio mutuo non vado a buttare i soldi per un affitto...cmq diciamo che mia sorella ? andat via di casa e ora la situazione con i miei ? un po' invivibile...per quello voglio andare via

Comment

• Font Size
                infatti come ho scritto il figlio in questione deve avere la mia fiducia e ci deve essere rispetto reciproco...
                un figlio che mi torna a casa sempre a mattina e che non rispetta la minima regola credo non riuscirei a lasciarlo fare senza impormi in qualche modo!

poi...per mettermi alla prova...un figlio come te potrebbe farmi comodo...se riesco ad AMMAESTRARLO...sono a cavallo!!
                Fortuna che non mi conosci
                Per due anni al suono del campanello mia madre saltava sui muri dalla paura

Comment

• Font Size
                  non credo che alla maggior perte dei genitori faccia piacere cacciare i figli di casa...credo che la maggior parte dei genitori amando i propri figli vogliano stare vicino a loro il pi? possibile...

capisco e sono d'accordo che se ? una decisione che prende il figlio sia da rispettare...ma se uno si trova bene in famiglia...magari da anche una grossa mano...vuole un bene dell'anima ai suoi genitori...deve essere difficilissimo accettare una decisione del genere...

ok ok ma prima o poi bisogna crescere e far i conti con cambiamenti di esigenze...
                  indi mi sembrerebbe il vaso pure che prima o poi ci si stacchi dal cordone ombellicale materno e paterno per intraprendere la propria nuova e personale avventura...
                  ? una situazioone troppo di comodo quella che tu dipingi...

Comment

• Font Size
                    io dal prossimo anno comincio i lavori a casa.... mio papa/nonno ha un appartamento affittato che tra un anno si libera.....

senza troppa fretta comincerò poco alla volta a sistemarmelo....

mi ritengo fortunatissimo ad avere in fondo gia una casa mia anche se non per merito mio ma per i sacrifici fatti a suo tempo da nonno e papà!

cmq credo di rimanere a casa almeno altri due o tre anni...
                    Last edited by wrc; 06-03-07, 21:45.

Comment

• Font Size
                      Mio figlio ? uscito di casa a 19 anni per l'universit? che ? durata un solo anno. Poi lui ha scelto di entrare in polizia stradale e l'hanno mandato a Biella.
                      Io credo che staccarsi dalla famiglia gli sia servito moltissimo soprattutto a maturare. Certo, se avesse accettato un altro lavoro e fosse rimasto con noi, in questo momento non abiteremmo in centro ma in aperta campagna, visto che avevamo una casa nella quale avrebbe potuto ricavarsi il suo appartamento ed essere indipendente.
                      Io credo comunque che, per il bene di un figlio, una famiglia dovrebbe "invitarlo" ad andarsene a vivere da solo non pi? tardi dei 23/24 anni.
                      Non si tratta di mancanza di affetto. Si tratta di mettere un ragazzo ormai adulto davanti a delle difficolt? che prima o poi dovr? affrontare e responsabilit? che prima o poi dovr? assumersi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Mio figlio ? uscito di casa a 19 anni per l'universit? che ? durata un solo anno. Poi lui ha scelto di entrare in polizia stradale e l'hanno mandato a Biella.
                        Io credo che staccarsi dalla famiglia gli sia servito moltissimo soprattutto a maturare. Certo, se avesse accettato un altro lavoro e fosse rimasto con noi, in questo momento non abiteremmo in centro ma in aperta campagna, visto che avevamo una casa nella quale avrebbe potuto ricavarsi il suo appartamento ed essere indipendente.
                        Io credo comunque che, per il bene di un figlio, una famiglia dovrebbe "invitarlo" ad andarsene a vivere da solo non pi? tardi dei 23/24 anni.
                        Non si tratta di mancanza di affetto. Si tratta di mettere un ragazzo ormai adulto davanti a delle difficolt? che prima o poi dovr? affrontare e responsabilit? che prima o poi dovr? assumersi.
                        Be.... mi pare che gi? la difficolta di vivere col suo stipendio gli basti....
                        Io son a casa coi miei e contribuisco (ODIO l'idea di dovermi far mantenere).... Le spese che son mie me le pago (luce e rete...) e per il resto contribuisco....
                        Con 1000 euro (e io abito in un paesello) qui se ne volano minimo 500 per un affitto.... Sar? senza fondo ma io solo di mangiare ne spendo 150 in un mese.... In estate sono nel mio capanno in campagna (dove d'inverno non posso stare per ovvie ragioni ) e alla fine del mese son in bolletta
                        Io lavoro per vivere.... Non vivo per lavorare.... Quindi a casa, tra una lite e l'altra, ci sto anche bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Be.... mi pare che già la difficolta di vivere col suo stipendio gli basti....
                          Io son a casa coi miei e contribuisco (ODIO l'idea di dovermi far mantenere).... Le spese che son mie me le pago (luce e rete...) e per il resto contribuisco....
                          Con 1000 euro (e io abito in un paesello) qui se ne volano minimo 500 per un affitto.... Sarò senza fondo ma io solo di mangiare ne spendo 150 in un mese.... In estate sono nel mio capanno in campagna (dove d'inverno non posso stare per ovvie ragioni ) e alla fine del mese son in bolletta
                          Io lavoro per vivere.... Non vivo per lavorare.... Quindi a casa, tra una lite e l'altra, ci sto anche bene
                          Probabilmente (anzi sicuramente) noi siamo una famiglia fortunata. Quando stava a Biella si è adeguato a vivere in caserma finchè non è andato a stare con una ragazza a cui i genitori avevano lasciato l'appartamento. Ha vissuto con lei quattro anni e quando si sono lasciati (lui ha lasciato lei, per la precisione) a noi è dispiaciuto moltissimo anche perchè eravamo diventati amici dei genitori di lei ed erano persone adorabili.
                          Adesso che è stato trasferito a Riccione si è sposato ed hanno acquistato un appartamento a 13 km da Rimini facendo un mutuo. Però lavorano tutti e due e per il momento non hanno problemi economici.
                          E in ogni caso se dovessi diventare un nonno vero e la mia nuora dovesse rinunciare al lavoro per qualche tempo, siamo sempre pronti ad aiutarli fino a quando potremo.
                          Last edited by nonno enio; 06-03-07, 22:45.

Comment

• Font Size
                            ammiro chi decide di andare a stare per conto proprio, ma diciamo la verità.... con meno di 1600 euro non vai da nessuna parte
                            i figli rimangono in casa, tutti mammoni? ogni tanto è la tiritera di studio aperto...
                            NO......
                            molti sono costretti da lavori precari, o stipendi da fame a rimanere in famiglia, e si dovrebbe avere un occhio di riguardo da parte di chi governa per incentivare l'esodo dei figli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marlun View Post
                              ok ok ma prima o poi bisogna crescere e far i conti con cambiamenti di esigenze...
                              indi mi sembrerebbe il vaso pure che prima o poi ci si stacchi dal cordone ombellicale materno e paterno per intraprendere la propria nuova e personale avventura...
                              ? una situazioone troppo di comodo quella che tu dipingi...
                              non credo!
                              elogio il fatto che un ragazzo o una ragazza quando si sente pronto/a per fare il salto e staccarsi da quel cordone lo faccia...e lo trovo pi? che giusto!

ma insisto nel dire e pensare che se uno contribuisce sia ai lavori che alle spese domestiche sentirsi dire che deve andarsene di casa sia molto pesante da mandare gi?!

e soprattutto insisto sul fatto che un genitore pu? anche avere le sue ragioni nel cercare di mandare fuori di casa un figlio...ma ovviamente se lo stipendio del figlio gli permette di vivere dignitosamente!

la situazione di comodo che tu dici ? quella in cui figlio o figlia hanno un bello stipendio, non contribuiscono alle spese o ai lavori di casa, restano in casa per poter fare i loro comodi, come vivessero in un albergo, restano in casa per accumulare denaro gravando sulle spalle dei genitori!

non sto affatto dicendo questo...non trovo giusto che un genitore metta in difficolt? il proprio figlio...

se il figlio decide da solo di andarsene per vari motivi questo ? un altro paio di maniche...se il figlio ha possibilit? economiche ? giusto che si faccia una famiglia per conto proprio...me se un figlio ha uno stipendio nella media di questi ultimi anni e si da da fare in casa contribuendo anche alle spese non trovo giusto che venga messo alla porta da un genitore!

Comment

• Font Size
                                non credo!
                                elogio il fatto che un ragazzo o una ragazza quando si sente pronto/a per fare il salto e staccarsi da quel cordone lo faccia...e lo trovo pi? che giusto!

ma insisto nel dire e pensare che se uno contribuisce sia ai lavori che alle spese domestiche sentirsi dire che deve andarsene di casa sia molto pesante da mandare gi?!

e soprattutto insisto sul fatto che un genitore pu? anche avere le sue ragioni nel cercare di mandare fuori di casa un figlio...ma ovviamente se lo stipendio del figlio gli permette di vivere dignitosamente!

la situazione di comodo che tu dici ? quella in cui figlio o figlia hanno un bello stipendio, non contribuiscono alle spese o ai lavori di casa, restano in casa per poter fare i loro comodi, come vivessero in un albergo, restano in casa per accumulare denaro gravando sulle spalle dei genitori!

non sto affatto dicendo questo...non trovo giusto che un genitore metta in difficolt? il proprio figlio...

se il figlio decide da solo di andarsene per vari motivi questo ? un altro paio di maniche...se il figlio ha possibilit? economiche ? giusto che si faccia una famiglia per conto proprio...me se un figlio ha uno stipendio nella media di questi ultimi anni e si da da fare in casa contribuendo anche alle spese non trovo giusto che venga messo alla porta da un genitore!
                                qualche riferimento???

a parte quello...

Eze spiegami...quando dir? di volerti venire a trovare....

sotto quale ponte dovr? andare???

quale centro di accoglienza dovr? frequentare???

Comment

X
                                Working...
                                X