Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro ... futuro ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    tutti e 3, pi? cesoia e piegatura.
    io son all'ossitaglio.
    Allora ciao ex collega, io ero al plasma, al laser, al waterjet, alla punzonatura e alla piegatura

Comment

• Font Size
      nel mio campo o sei uno di quelli che riuscirebbero a vendere un frigorifero ad un esquimese facendogli credere che gli serve o non vai da nessuna parte...che è esattamente dove sto finendo io...

Comment

• Font Size
        Si ma quasi nessuno scrive in che settore opera....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Tempo di realizzazione idea = nullo ... durante pausa caff?

Tempo di stesura del topic = alcuni minuti (2-3)

Tempo correzione porcherie di battitura che faccio abitualmente = Altri 2-3 minuti

Tempo a capire le diavolerie che scrive l'utente JOHNNY = infinito

...dai val? ...qui si fa tutto in pausa caffe ...giusto stamattina platinette su radio deejy intervistava degli impiegati furiosi perche i loro colleghi non producevano ma oziavano in internet bhuhuahhahahahahah

Comment

• Font Size
            Originally posted by serio View Post
            Si ma quasi nessuno scrive in che settore opera....
            hai ragione scusa
            io lavoro come autista-soccorritore 118 all'ospedale di Nuoro

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppers View Post
              io spero solamente di continuare a studiare
              ecco vorrei realizzarmi laureandomi , magari un futuro psicologo
              cos? posso capire perch? sto a spammare su DDG
              Aiuta anche a me allora perfavore!!!...

Futuro?!... la vedo male, molto male...

Comment

• Font Size
                fra un p? di anni saremo al collasso...

pessimista? pu? darsi, ma se si continua cosi....io non vedo molta voglia di investire... anche se non si dovrebbe generalizzare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Mi piacerebbe vedere un po cosa ne pensate voi .

Dal punto di vista lavorativo ... come vedete l'avvenire ? Nell'immediatezza di 3-5 anni come vedete l'evolversi del vostro lavoro sia a livello personale sia della vostra azienda ?

Semmai sarebbe completo specificare almeno a grandi linee in che settore siete occupati .

Siete ottimisti ? Magari solo per il mercato estero o anche per l'italia ? non vi siete ami posti il problema ? Non ve e frega na cippa lippa ? Vedete sviluppi magari tra qualche anno ? Oppure state vedendo gia' ora una forte ricrescita ?

Cosi ... tanto per parlarne un po

non lo s?... mi occupo di grafica... ma ancora non s? che far? dove sar? boh... ti dico fra qualche mese

Comment

• Font Size
                    nella ditta metalmeccanica per cui lavoro ho sempre seguito la parte informatica, da un anno a questa parte mi sono accollato l'acquisto delle materie prime, causa....dimagrimento aziendale, mettiamola cos' vah!

Comment

• Font Size
                      Non so....sono nell'ambito informatico...però pensare di fare il programmatore o meglio il consulente a vita non la vedo buona cosa... a 50 anni sarà più difficile rivendermi...

Comment

• Font Size
                        Io lavoro nel settore della strumentazione industriale, se non si danno una regolata i vertici aziendali tra qualche anno ci ritroviamo con un pugno di mosche.
                        Produrre in Italia, come facciamo noi, non ha più senso a meno di garantire un'altissima qualità, e per l'alta qualità servono investimenti, che al momento non ci sono.

Comment

• Font Size
                          attualmente molto ottimista, i miei capi hanno 4 anni piu' di me, e lavorano li da 5, la maggiorparte ha una destinazione futura implicitamente definita.. il che vuol dire che chi lavora bene ora sara' al loro posto tra qualche anno, l'azienda ? solida io sto impegnando tutte le mie forze per dare il meglio che riesco.

Comment

• Font Size
                            Non ho idea di dove sarò tra 5 anni, anche perché qui si svegliano un giorno e di punto in bianco ti fanno un D.L. assurdo, che cambia tutti i pilastri fondanti del nostro settore solo per favorire i grandi gruppi bancari/assicurativi, vendendotelo come vantaggioso per i cittadini, cmq. sono un inguaribile ottimista, quindi spero di avere un reddito che mi consenta di vivere decentemente con mia moglie (che fa il mio stesso lavoro) e il mio futuro (ma non so quanto futuro) figlio.

Ah, faccio il libero professionista.
                            Last edited by giova3419; 06-03-07, 16:07.

Comment

• Font Size
                              ciao

io mi ritengo molto FORTUNATO perchè lavoro in un settore di quelli che, in linguaggio moderno, si chiamano di nicchia

Produzione molto particolare per un settore che funziona e tira quindi PER ORA il lavoro non manca, anzi
                              Anche per il futuro SEMBRA che le prospettive siano buone

Detto questo sono comunque preoccupato perchè trovo fondamentalmente un grosso paradosso:
                              da una parte la continua evoluzione tecnologica, informatica, meccanica, di procedure, controllo qualità ecc. ecc. ecc. avrebbero dovuto migliorare le cose e rendere + veloci, pronti, reattivi ed efficienti tutte cose che sento sempre dire il mercato ormai richiede

Invece tutto sto insieme di cose ha rallentato, ogni passo richiede montagne di carta e montagne di persone, siamo uno che scrive ed uno che lavora

Tot quantità di produzione e tot di carta che accompagna le produzioni

Il risultato sono appesantimento di tutto e farragnosità del sistema; esattamente l'opposto di quello che viene richiesto

Se poi aggiungiamo una classe imprenditoriale che mi lascia perplesso in molti casi ed una classe politica che non ha idea di ciò che bisogna fare, seriamente, direi che il quadro non è roseo

ettore
                              Last edited by ett69; 06-03-07, 16:17.

Comment

• Font Size
                                io la vedo grigia....ma speriamo bene!

Comment

X
                                Working...
                                X