Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare...

Ieri percorrevo la tangenziale est, direzione Milano, con la mia motina a propulsione warp.
    Tangenziale sulla quale nel corso degli anni ho visto cose che voi umani non potete immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia?va bene, va bene questa ? un?altra storia?..
    Tornando a noi, mentre raggiungevo una velocit? maggiore di quella della luce nel vuoto, la mia mente vagava distratta sino a che mi ? venuta in mente la dialettica.
    Prendiamo gli avvocati (blehhhhh).
    Immagino utilizzino degli schemi ricorrenti.
    Quando devono difendere una donna che ha ucciso il marito perch? sorpreso a letto con un altro uomo (non c?era un post sul tema???????) impiegheranno degli ?schemini? predeterminati da riempire.
    Seguiranno ad esempio lo schema della gelosia, della malvagit? del froc..ne?emmh?del traditore?insomma ricorreranno ad un piccolo prospetto che vale per qualsiasi cornuta e per qualsiasi marito.
    C?? quindi uno schema comune che poi viene integrato con l?accadimento o la storia individuale.
    Quello che si droga l?ha fatto per necessit? ecc., ecc?
    Al che mi sono posto la seguente questione: non ? che utilizzando delle ?chiavi universali? (tipo gli schemi) si pu? arrivare ad un sapere universale? Se combiniamo variamente tutti i concetti o tutti i simboli dei concetti in tutti i modi possibili non possiamo arrivare a fare qualunque possibile discorso??

• Font Size
    Ma tu, quando vai in moto... pensare a quello che stai facendo invece di arrovellarti il cervello con ste cose?

comunque voglio prendere anche io quello che hai preso tu prima di metterti in sella

Comment

• Font Size
      ...ti sei visto allo specchio?

Comment

• Font Size
        ...

Originally posted by Lizio View Post
        Ma tu, quando vai in moto... pensare a quello che stai facendo invece di arrovellarti il cervello con ste cose?

comunque voglio prendere anche io quello che hai preso tu prima di metterti in sella
        Ma non riesco a fare due cose insieme...o penso o guido e quindi quando guido ho deciso di pensare e basta, hahahaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by kawazx10r View Post
          Ma non riesco a fare due cose insieme...o penso o guido e quindi quando guido ho deciso di pensare e basta, hahahaha
          dimmi quando esci di casa

Comment

• Font Size
            Kawa... davvero molto spesso ho difficoltà a leggerti...

Davvero mentre vai in moto pensi a tutte queste cose?!...

Comment

• Font Size
              ....

Originally posted by bratz View Post
              dimmi quando esci di casa
              Cos? ci si vede???

Comment

• Font Size
                ...

Originally posted by Everluk View Post
                Kawa... davvero molto spesso ho difficolt? a leggerti...

Davvero mentre vai in moto pensi a tutte queste cose?!...
                Capperi!! Non vorrai che stia a pensare a dove vado...

Comment

• Font Size
                  si c'? uno schemino e di solito ? la tabellina del 3, taormina per il caso di cogne us? quella del 7 invece.

Comment

• Font Size
                    ....

Originally posted by fiddler_jones View Post
                    si c'? uno schemino e di solito ? la tabellina del 3, taormina per il caso di cogne us? quella del 7 invece.
                    Perch? quella del 7??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kawazx10r View Post
                      Perch? quella del 7??

caso complicato

Comment

• Font Size
                        ordunque...

..premettendo che è ben difficile muoversi su un terreno ove la loquela è oltremodo forbita e foriera di 'sì alti virtuosismi psicologici, ritengo che al Suo asserto non si possa che rispondere con un perentorio NO.

E spiego il perchè.
                        Certe "chiavi universali" non possono che tentare di imbrigliare in schemi rigidi e prefissati determinati aspetti della verità, ma saranno solo e soltanto un misero sottoinsieme, saranno solo "interpretazioni" di una verità assoluta, che in quanto tale sfugge per definizione ad ogni qualsivoglia tentativo di catalogazione.

L'uomo e il suo intelletto sono limitati, ed hanno per questo bisogno di avere schemi che facilitino la comprensione di fatti più grandi di loro.
                        Uno schema riduce, semplifica, rende più "digeribile" qualcosa di altrimenti complesso e inesplicabile.

Ecco perchè, a mio vedere, le chiavi universali sono solo gabbie in cui rinchiudere una visione di una cosa; che (ATTENZIONE!!) non è la cosa stessa, ma solo la sua faccia ai nostri occhi.
                        Last edited by Dr. Ergal; 06-03-07, 14:35.

Comment

• Font Size
                          ...

Originally posted by fiddler_jones View Post
                          caso complicato
                          Ma il mio ? un caso semplice!!

Comment

• Font Size
                            pazzesco

Comment

• Font Size
                              ....

Originally posted by Esusino View Post
                              pazzesco
                              Appunto! La pazzia ? un caso semplice, hahahahahaha

Comment

X
                              Working...
                              X