Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[informatica] - OPENDNS: qualcuno ha provato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci sono miglioramenti significativi? Io con i DNS Alice vado ancora bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vypero76 View Post
      Ci sono miglioramenti significativi? Io con i DNS Alice vado ancora bene...
      I DNS della telecom sono cacca a confronto... Provali...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        I DNS della telecom sono cacca a confronto... Provali...
        Ma davvero ragazzi?!... io ho Telecom sia in ufficio che a casa... salvo guasti alle centrali per ci? che concerne la connessione non ho mai saputo riscontrare lentezze...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Ma davvero ragazzi?!... io ho Telecom sia in ufficio che a casa... salvo guasti alle centrali per ci? che concerne la connessione non ho mai saputo riscontrare lentezze...
          Gli ultimi guasti alle centrali telecom erano proprio dovuti ai server DNS che non ci stanno pi? dietro... In genere i server DNS italiani fanno piuttosto schifo... Gli OpenDNS sono gi? buoni, ma i migliori che ho provato per adesso sono quelli svizzeri che ho postato all'inizio... Provare per credere...

Comment

• Font Size
            ripeto, tu hai semplicemente utilizzato quelli che ho postato sostituendoli nelle impostazioni di connessione?

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ripeto, tu hai semplicemente utilizzato quelli che ho postato sostituendoli nelle impostazioni di connessione?
              Si, ovvio... Perch? che dovevo fare??? Mangiarmeli???

Comment

• Font Size
                non ho letto tutto ma ho un dubbio:

ma come fanno ad andare meglio dei DNS "esteri" rispetto a quelli consigliati da Alice se uso Alice? (alice ad esempio)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Si, ovvio... Perch? che dovevo fare??? Mangiarmeli???
                  cazz ne soooo
                  magari c'era un altro modo tipo usare i proxy.pac al posto di inserire tutta la configurazione del proxy.... boooohhh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post

ma come fanno ad andare meglio dei DNS "esteri" rispetto a quelli consigliati da Alice se uso Alice? (alice ad esempio)

Il DNS fa un lavoro molto semplice ma essenziale, dato un nome di dominio ti restituisce l'indirizzo IP pubblico a cui corrisponde. I dati che scambi non sono molti ma finch? non ti restituisce l'indirizzo sei bloccato, ragion percui una volta dotati di banda larga un server DNS poco trafficato ti risponde prima di uno super abusato anche se si trova all'estero.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post

I DNS sono macchine che non fanno altro che convertire i numeri degli indirizzi in parole...

I vari client "chiedono" ai server che cavolo vuol dire un nome e l server gli dice che IP ?... E viceversa...

? ovvio che se le richieste sono tante si dovrebbe mettere una macchina pi? potente e magari se aumentano le connessioni bisognerebbe aumentare la banda disponibile...

Tutte cose che Telecom ovviamente NON fa...

E questa ? una delle tante, ovviamente...

Comment

X
                      Working...