Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una domenica di ordinaria follia.. agghiacciante

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zib View Post
    mettiamola così... non servono poi molte curve per vedere lo stile di un biker. Ieri erano veramente in troppi a sembrare poco "reattivi" (2+2fa4)
    Non fatemi dire che se uno la strada la conosce bene e ha una certa padronanza del mezzo può scostarsi dalla mezzeria in un nanosecondo... (se me lo fate dire poi potrebbe inizare la futagp e noi nn vogliamo )

Con l'ausilio di un complicatissimo software di simulazione a modelli finiti siamo riusciti a calcolare che la medesima curva la si potrebbe affrontare a circa 125km/h con un angolo di piega di oltre 40° mentre il classico tagliacurve (quello che nn si accontenta della mezzeria) la faceva in prima con il motore imballato di giri, la moto dritta e con una traiettoria che nn da alcuna soddisfazione... a sto punto vattene in pennovalley

Tu magari conosci bene la futa e se qualche volta sfiori o addirittura invadi l'altra corsia riesci a farlo entro certi margini di sicurezza... ma secondo me ci sarebbe veramente bisogno di educazione alla pieg...ehm.. alla traiett,,ehm all'utilizzo ragionato della propria corsia perche purtroppo la maggior parte di questi "inglesi" invadono per il semplice fatto che piegando poco devono tagliare per forza.... quindi le soluzioni sono semplici:

A) li mandiamo ad allenarsi in pista
    oppure
    B) gli facciamo vendere la moto

Non ho mai detto che l'invasione della corsia opposta sia un comportamento accettabile, anzi. Ho semplicemente detto che il tratto di strada da voi mostrato essendo più ampio di quanto non si possa vedere dalla posizione della telecamera permette valutazioni diverse da quelle che si hanno restando sul ciglio della strada.

Ti quoto sul fatto che tutti dovremmo fare un corso in pista.

Lampss
    Last edited by digitalboy; 06-03-07, 09:58.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by digitalboy View Post
        Non ho mai detto che l'invasione della corsia opposta sia un comportamento accettabile, anzi. Ho semplicemente detto che il tratto di strada da voi mostrato essendo pi? ampio di quanto non si possa vedere dalla posizione della telecamera permette valutazioni diverse da quelle che si hanno restando sul ciglio della strada.

Ti quoto sul fatto che tutti dovremmo fare un corso in pista.

Lampss
        potevi lasciarlo il pezzo finale.....

sicuramente se la percorri a 150 nella tua corsia, e un cretino ti centra.... l'unica colpa e' essere fuori limite ma sicuramente non ? paragonabile a chi ti ammazza

Comment

• Font Size
          l'ho sempre detto che la pista ? propedeutica alla strada!
          ma mi prendevano tutti per matto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Papa RRacinger View Post
            Quoto in pieno zib!! E'? chiaramente la parte saggia della dissidenza!!!

Per il resto, caro digital boy.. mi pare di capire che qui piace sia a noi che a te dare del gas.. spero di non incontrarti mai nella mia corsia perch? conosci la futa.. e spero anche che se questo accadr? tu farai in tempo a rialzare la moto.. perch? solitamente il passo ? veloce e potrei spuntare orecchie a terra (perch? a me piace piegare nella mia corsia.. percorre la curva pi? velocemente possibile senza invadere l'altra corsia..) e trovarmi sotto (perch? io piego e non invado) le tue ruote senza neanche che tu abbia capito cosa ? successo.
            Non tollero queste cose.

Oltre a ci? il 99% di quelli che tagliano, invadono, o allargano in entrata stanno dietro. e non perch? io sia veloce.. sono loro che hanno bisogno di tagliare perch? altrimenti farebbero la curva quadrata.

Ha ragione zib.. che ? ovviamente pi? moderato di me.. ci vuole educazione alla strada..

l'effetto valentino rossi crea imbecilli con missili sotto il culo. speriamo che alcuni di loro sopravvivano.
            Ti quoto per quanto riguarda l'educazione all'utilizzo della strada.

Per?, tu rimani nella tua corsia, pieghi e percorri la curva "il pi? velocemente possibile". Mettiamo che fai il frontale perch? un cretino ha invaso la tua corsia. Sei sicuro di non avere nessuna colpa?

Guarda che io penso che abbiate ragione. Solamente l'esempio che avete portato trovo che sia un p? esagerato. Tutto qui.

Lampsss

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              vieni sul fadalto .. li si che in certi momenti prendi paura..
              quoto.....

Comment

• Font Size
                per carità.... se siamo sopra i limiti avremmo torto cmq!
                La colpa ce l'abbiamo dal momento in cui ci intestiamo la moto!
                Però cercando di rispettare la mezzeria come DOGMA unico e indissolubile sono certo che diminuiremmo drasticamente il numero e la gravità degli incidenti
                Last edited by Zib; 06-03-07, 10:20.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zib View Post
                  per carit?.... se siamo sopra i limiti avremmo torto cmq!
                  La colpa ce l'abbiamo dal momento in cui ci intestiamo la moto!
                  Per? cercando di rispettare la mezzeria come DOGMA unico e indissolubile sono certo che diminuiremmo drasticamente il numero e la gravit? degli incidenti

meglio un velox a 150 con ritiro anche delle mutante che un viaggio in carrofunebre

Comment

• Font Size
                    Beh.. dai.. alla fine su questi argomenti, in questo periodo tristemente famoso per gli incidenti.. (a inizio stagione siamo tutti un po' pi? carichi..), un po' di sano terrorismo non guasta..

fermo restando che anche tu saprai bene a che velocit? si percorre quella curva stando nella propria corsia...

Originally posted by digitalboy View Post
                    Ti quoto per quanto riguarda l'educazione all'utilizzo della strada.

Per?, tu rimani nella tua corsia, pieghi e percorri la curva "il pi? velocemente possibile". Mettiamo che fai il frontale perch? un cretino ha invaso la tua corsia. Sei sicuro di non avere nessuna colpa?

Guarda che io penso che abbiate ragione. Solamente l'esempio che avete portato trovo che sia un p? esagerato. Tutto qui.

Lampsss

Comment

• Font Size
                      non avendo visto il video non saprei commentare per? dico solo una cosa...

non mi va di fare il moralista...per? tante volte diamo contro a un pazzo i moto quando in realt? lo facciamo anche noi. Questo perch? visto da fuori fa un altro effetto, quando si ? sopra, determinate cose pazzoide a noi sembrano "semplici"

non so se ho reso l'idea

Comment

• Font Size
                        Originally posted by axeleon View Post
                        non avendo visto il video non saprei commentare per? dico solo una cosa...

non mi va di fare il moralista...per? tante volte diamo contro a un pazzo i moto quando in realt? lo facciamo anche noi. Questo perch? visto da fuori fa un altro effetto, quando si ? sopra, determinate cose pazzoide a noi sembrano "semplici"

non so se ho reso l'idea
                        Perfettamente e ti quoto

Comment

• Font Size
                          C'è qualcuno così gentile da mandare il video anche a me?
                          cuborosso(chiocciola)virgilio.it
                          Grazie mille!

Comment

• Font Size
                            Non abbiamo più il video.. abbiamo deciso di levarlo!
                            Last edited by Papa RRacinger; 06-03-07, 10:43.

Comment

• Font Size
                              aggiungo una cosa, soprattutto per dingo, che ha solo 17 anni e non può capire...

guidare contromano in curva è contro la legge, e la sanzione è decisamente alta.. oltre al ritiro immediato della patente.. ocio!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lupino View Post
                                aggiungo una cosa, soprattutto per dingo, che ha solo 17 anni e non pu? capire...
                                guidare contromano in curva ? contro la legge, e la sanzione ? decisamente alta.. oltre al ritiro immediato della patente.. ocio!!
                                non vuol capire

Comment

X
                                Working...