Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RICARICHE] Compagnie telefoniche a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[RICARICHE] Compagnie telefoniche a confronto

Costi per le ricariche telefoniche addio dal 5 marzo. Lo ha deciso il decreto Bersani del 31 dicembre. Ma come si comporteranno le varie compagnie? Aumenteranno i prezzi delle chiamate per far fronte ai minori introiti? La reazione è abbastanza differente: si va dai bonus di 3, alla partenza in anticipo di Vodafone, alle ricariche flessibili di Tim fino alla sfida di Wind che, invece, non intende eliminare i costi, almento per i vecchi clienti. Quel che è certo, comunque, è che il decreto Bersani ha riacceso la concorrenza fra le varie società. La prima a muoversi è 3, che ha giocato d'anticipo: l'abolizione dei costi di ricarica diverrà operativa già da venerdì 2 marzo. I piani tariffari, fanno sapere dalla società, rimarranno inalterati. Non solo, ai nuovi clienti che attiveranno entro il 30 aprile una nuova ricarica da 20 euro verranno "regalati" tra maggio e giugno altri 10 euro di credito. L'obiettivo? Cercare di tamponare il calo degli introiti inducendo i clienti a spendere di più.

Domenica 4 marzo sarà la volta di Vodafone, che eliminerà i costi di ricarica in anticipo di un giorno. Per i vecchi clienti le tariffe resteranno inalterate. Per le nuove attivazioni saranno invece disponibili due nuovi piani rimodulati, oltre ai tre che resteranno in commercio.

Tim si muoverà lunedì, mantenendo per tutti i clienti, anche i nuovi, le stesse tariffe applicate finora. Il traffico telefonico acquistato sarà così pienamente utilizzabile. Non solo, al società introdurrà anche una formula inedita: nuove ricariche flessibili di pochi euro (taglio minimo 5 euro) che potranno essere incrementate, in qualsiasi momento, anche con un solo euro.

nfine Wind (che finora non ha comunque mai applicato costi di ricarica per prepagate oltre i 50 euro) ha deciso che abolirà gli extracosti solo per i "nuovi" clienti, ai quali saranno proposti tre nuovi piani tariffari che prevedono a seconda dei casi, o un aumento del prezzo delle chiamate o dello scatto alla risposta.
    Il gruppo, controllato dall'imprenditore egiziano Naguib Sawiris, intende invece mantenere i "contributi fissi" sulle ricariche sotto i 50 euro di tutti gli attuali 15 milioni di clienti.
    Questi ultimi se effettueranno ricariche con importi inferiori a 50 euro e non vorranno accreditarsi il costo di ricarica, se lo vorranno, avranno la possibilità di migrare sui nuovi piani. Chi, infine, continuerà ad acquistare 'telefonate' per cifre superiori potrà invece mantenere il proprio piano tariffario.

Ogni operatore sta dunque scegliendo la propria strada per assorbire le nuove disposizioni. Qualsiasi sia la scelta, commenta il ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani, il consumatore, ''comunque, ci guadagnerà" e le compagnie, più che impelagarsi in una ''guerra'', potranno ''rinnovare le loro strategie rendendole più trasparenti senza rimetterci nulla nel medio periodo".

Qualche remora è espressa invece dai sindacati delle società di telecomunicazioni che temono un impatto troppo drastico delle misure sugli operatori più piccoli. Le eventuali difficoltà incontrate dalle società per far fronte alla perdita di entrate derivanti potrebbero infatti, secondo Uilcom e Fistel-Cisl, scaricarsi sul mondo del lavoro.
    Last edited by speed01; 05-03-07, 08:41.

• Font Size
    alla fine le compagnie ci guadagneranno ancora di + ... aumentado lo scatto alla risposta..

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      alla fine le compagnie ci guadagneranno ancora di + ... aumentado lo scatto alla risposta..
      Sicuro al mille per mille!!!!! Son sicuro che ridurranno di qualche secondo anche lo scatto di per sè...
      Last edited by Everluk; 05-03-07, 08:54.

Comment

• Font Size
        per una volta, sembra che la scelta di tim non l'abbia cannata

Comment

• Font Size
          aggiungo che wind, oltre ad aver maggiorato i nuovi piani e rimodulato le opzioni per i nuovi clienti, ha anche, per ora, eliminato le ricariche di taglio inferiore ai 50 euro...

a mio avviso, le offerte + convenienti le fa 3

p.s. la vodafone ha alzato lo scatto alla risp a 19cent...
          Last edited by phys; 05-03-07, 09:05.

Comment

• Font Size
            Originally posted by phys View Post
            aggiungo che wind, oltre ad aver maggiorato i nuovi piani e rimodulato le opzioni per i nuovi clienti, ha anche, per ora, eliminato le ricariche di taglio inferiore ai 50 euro...

a mio avviso, le offerte + convenienti le fa 3

p.s. la vodafone ha alzato lo scatto alla risp a 19cent...

come? puoi caricare solo da 50,00€ in su???

oggi vado a cambiare le scheda alla mi mamma allora

è una cosa assurda e allucinante... se hai wind ti diventa un bene di lusso il cellulare, se ogni volta che carichi MINIMO devi mettere 50,00€ azzo se aumentano le spese
            Last edited by speed01; 05-03-07, 09:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              come? puoi caricare solo da 50,00? in su???

? una cosa assurda e allucinante... se hai wind ti diventa un bene di lusso il cellulare, se ogni volta che carichi MINIMO devi mettere 50,00? azzo se aumentano le spese
              per il momento ? cos? anche se io spero in una mega multa che raddrizzi la wind..
              cmq le ricariche cartacee sn fino ad esaurimento scorte, mentre telematicamente nn si pu? gi? + ricaricare sotoo i 50...
              cmq io se fossi in te nn farei mnp...
              se le cose continuano a stare cos? la scheda wind con i vecchi piani tariffari, la puoi sempre vendere sulla baia e ricavarci un po'

Comment

• Font Size
                per il momento ? cos? anche se io spero in una mega multa che raddrizzi la wind..
                cmq le ricariche cartacee sn fino ad esaurimento scorte, mentre telematicamente nn si pu? gi? + ricaricare sotoo i 50...
                se le cose continuano a stare cos? la scheda wind con i vecchi piani tariffari, la puoi sempre vendere sulla baia e ricavarci un po'
                dimenticavo la baya wink:

Comment

• Font Size
                  FANTASCIENZA...

mega multe alle compagnie di assicurazione ... bo...
                  mega multe ai petrolieri ... bo...

Comment

• Font Size

? una cosa assurda e allucinante... se hai wind ti diventa un bene di lusso il cellulare, se ogni volta che carichi MINIMO devi mettere 50,00? azzo se aumentano le spese
                    ma siamo matti??? almeno 50 euro???

vado a verificare!!!

Comment

• Font Size

Pensa che conosco tante persone che si sono fatti il secondo numero di telefono wind per approfittare delle offerte che permettevano di parlare per 500 minuti con altri wind a 5? al mese. l'offerta si ? ridotta a 400 minuti e poi a 200 minuti.
                      Wind quando inizi? ad operare sembrava tanto innovativa (all'inizio non aveva costi di ricarica) ma adesso si sta rimangiando tutto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Pensa che conosco tante persone che si sono fatti il secondo numero di telefono wind per approfittare delle offerte che permettevano di parlare per 500 minuti con altri wind a 5? al mese. l'offerta si ? ridotta a 400 minuti e poi a 200 minuti.
                        Wind quando inizi? ad operare sembrava tanto innovativa (all'inizio non aveva costi di ricarica) ma adesso si sta rimangiando tutto.
                        si, ma qui si concepisce il cliente come imbecille a mio avviso, e non credo che questa politica di vendita abbia grande futuro...
                        specialmente quando saranno finite le scorte di tagli piccoli, e gli utenti wind saranno costretti a caricare solo da 50,00? in su, in piu, con le vecchie tariffe a sentita dire non voglion togliere la tassa... vedrete come la compagnia wind far? retromarcia...

Comment

• Font Size
                          si, ma qui si concepisce il cliente come imbecille a mio avviso, e non credo che questa politica di vendita abbia grande futuro...
                          specialmente quando saranno finite le scorte di tagli piccoli, e gli utenti wind saranno costretti a caricare solo da 50,00€ in su, in piu, con le vecchie tariffe a sentita dire non voglion togliere la tassa... vedrete come la compagnia wind farà retromarcia...
                          Il problema è che la gente è imbecille ed abbocca a tutto, pensando di fare l'affare tranne poi ritrovarsi con le fregature. Pur di aderire alle str****ate c'è gente che va in giro con 3 telefoni, con tre operatori diversi, per chiamare la persona giusta nel momento giusto di quello specifico piano tariffario. Io ho sempre avuto lo stesso piano tariffario della Tim e non lo cambierò mai. Il problema dei piani tariffari si può anche risolvere USANDO MENO IL CELLULARE!!!!!!!!!
                          Last edited by gillescorona; 05-03-07, 10:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            Il problema dei piani tariffari si pu? anche risolvere USANDO MENO IL CELLULARE!!!!!!!!!
                            esatto!!!!

Comment

• Font Size
                              A proposito: mi è arrivato un messaggio della Tim dove si dice che dal 05/03 Tim elimina i costi di ricarica e le norme d'uso della Timcard sono adeguate al decreto Bersani.

Comment

X
                              Working...
                              X