Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salviamo Giovanni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Salviamo Giovanni

    Giovanni è un bambino Italano Americano di 7 mesi Il 2 febbraio gli è stata diagnostica una rarissima patologia cromosomica chiamata Nemo che causa al piccolo ogni sorta di grave patologia, dalla colite all'emorragia interna.
    Sostanzialmente impedisce al sistema immunitario di funzionare.
    Solo un trapianto di midollo osseo può ridargli la speranza di vivere e di diventare grande.
    Gli restano soltanto altri 4 mesi poi sarà troppo tardi.

    Si sta cercando un donatore di midollo osseo compatibile (età compresa tra i 18 e i 35 anni 40 per provincia di bolzano). Il test è semplicissimo basta un banale prelievo di sangue. Per maggiori informazioni potete contattare il sito www.salviamogiovanni.org oppure http://ibmdr.galliera.it .
    Grazie.
    Last edited by MissLizia; 04-03-07, 12:40.

  • Font Size
    #2
    Mah.... tantissimi di questi annunci sono gran bufale....

    Anzi, quasi tutti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lorycrf View Post
      Mah.... tantissimi di questi annunci sono gran bufale....

      Anzi, quasi tutti.
      Questo no fidati, se vuoi ti do il numero di telefono della persona incaricata e poi un prelievo non ti cambia la vita ma pu? cambiare quella di altri.

      Comment


      • Font Size
        #4
        MissLizia.. ok.. quello si.. però voglio dire, internet è il paradiso di 'ste cose... e spesso son dietro a cose che ci colpiscono.. o ci fanno pena.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questa notizia sta balzando da un canale televisivo all'altro italiano e non , se poi non credi in questa storia ? un altra questione ma il mio "scopo" ? di sensibilizzare i ragazzi della nostra et? a fare qualche cosa per il prossimo, un donatore di midollo osseo compatibile ? una cosa rarissima pi? persone sono disposte a fare il test e diventare donatori pi? persone possono trovare una speranza di vita. Una persona che fa il test pu? essere incompatibile con qualsiasi richiedente oppure no. cerchiamo di aiutare le persone che sono meno sfortunate di noi indipendentemente che questa storia sia vera o no.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Son già donatore di sangue ma vorrei diventare anche di midollo osseo.
            Mi informerò..grazie mille misslizia!

            Ps per il prelievo di midollo èprevsto il ricovero vero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ShoR View Post
              Son gi? donatore di sangue ma vorrei diventare anche di midollo osseo.
              Mi informer?..grazie mille misslizia!

              Ps per il prelievo di midollo ?prevsto il ricovero vero?
              Si certo per il prelievo ? previsto il ricovero poich? viene effettuata l'anestesia totale o parziale.
              Grazie a te per trovare il centro di donatori vai sul sito http://www.ibmdr.galliera.it/cd.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                In bocca al lupo al bimbo

                Pero' e' vero ... a me arrivano spessisimo mezzo mail ste cose e , purtroppo , le cancello in quanto le reputo fake .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perfetto...domani mattina chiamo per avere info..se per il test è necessario solo prelevare un po' di sangue posso farlo anche subito..

                  Grazie di cuore delle info!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Pero' e' vero ... a me arrivano spessisimo mezzo mail ste cose e , purtroppo , le cancello in quanto le reputo fake .
                    Non voglio discutere se questa ? storia ? vera o non ? vera.. da pura egoista quando ho letto sul giornale e ho ascoltata alla tv la storia di giovanni ho subito pensato.." e se succedesse a me o ad un mio caro una cosa del genere?" e da li ho subito cercato in internet notizie sui donatori di midollo e sono veramente pochi.. per tanto ripeto per salvare una vita basta un prelievo del sangue in questo caso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MissLizia View Post
                      Si certo per il prelievo ? previsto il ricovero poich? viene effettuata l'anestesia totale o parziale.
                      Grazie a te per trovare il centro di donatori vai sul sito http://www.ibmdr.galliera.it/cd.html
                      sai io sto valutando il tutto,
                      perch? voglio diventare una donatrice di sangue.
                      sotto quell'altro lato, io ho un trauma con la schiena
                      e non mi sento di ....farmi toccare l?..ho una paura che
                      non hai idea..davvero molta, di rimanere bloccata.....
                      per? posso vedere dal link che hai dato delle cose....
                      grazie e ps: anche io sono come te ...ma alcune sono
                      davvero bufale per poco una volta non mi facevo fregare.
                      baci e speriamo che tutto vada per il meglio

                      micantl?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi questa non è una bufala, spero che ce la faccia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by micantl?";2676921][COLOR="Navy
                          sai io sto valutando il tutto,
                          perch? voglio diventare una donatrice di sangue.
                          sotto quell'altro lato, io ho un trauma con la schiena
                          e non mi sento di ....farmi toccare l?..ho una paura che
                          non hai idea..davvero molta, di rimanere bloccata.....
                          per? posso vedere dal link che hai dato delle cose....
                          grazie e ps: anche io sono come te ...ma alcune sono
                          davvero bufale per poco una volta non mi facevo fregare.
                          baci e speriamo che tutto vada per il meglio

                          micantl?[/COLOR]
                          un mio consiglio? vai purea donare il sangue..vedrai che ti senti bene..? proprio un bellissimo gesto..ti fa sentire bene! Consglio..evita il luned? e soprattutto il venerd?..ci son maree di operai che vanno a donare solo per fare weekend lungo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lorycrf View Post
                            MissLizia.. ok.. quello si.. per? voglio dire, internet ? il paradiso di 'ste cose... e spesso son dietro a cose che ci colpiscono.. o ci fanno pena.
                            spesso arrivano mail del genere...che magari sono vero...o meglio...ERANO vere...nel senso che quando sono partite anni prima effettivamente c'era bisogno di aiuto ma quando arrivano spesso capita che ? troppo tardi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by micantl?";2676921][COLOR="Navy
                              sai io sto valutando il tutto,
                              perch? voglio diventare una donatrice di sangue.
                              sotto quell'altro lato, io ho un trauma con la schiena
                              e non mi sento di ....farmi toccare l?..ho una paura che
                              non hai idea..davvero molta, di rimanere bloccata.....
                              per? posso vedere dal link che hai dato delle cose....
                              grazie e ps: anche io sono come te ...ma alcune sono
                              davvero bufale per poco una volta non mi facevo fregare.
                              baci e speriamo che tutto vada per il meglio

                              micantl?[/COLOR]
                              Ciao Micantl?!

                              Io nel 1992 a seguito di un brutto incidente di paracadutismo sono rimasto immobilizzato a letto per pi? di 9 mesi.
                              Ho rotto molte, troppe ossa, comprese parecchie vertebre...:
                              frattura di T11 e T12 - esplosione di L1 e L2 - frattura di L3 e L4

                              Come potrai capire anche io con la schiena non sono messo molto bene.....


                              Comunque sono donatore di sangue (proprio domattina andr? a donare) e donatore di midollo osseo.

                              Farti donatrice di sangue non ti comporta nulla alla schiena e idem x la donazione del midollo osseo.

                              Per farti donatrice di midollo basta semplicemente un comunissimo prelievo di sangue.

                              Solo nel caso in cui tu fossi compatibile x la donazione, subiresti l'intervento per l'aspirazione del midollo.

                              Stai tranquilla che non ? una cosa pericolosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X