Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricevo e giro curriculum divertenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ricevo e giro curriculum divertenti

    Prefazione: Un tizio risponde ad un'inserzione di una ditta che cerca un capopersonale. Si presenta e il Direttore che gli chiede: "Ha qualche diploma?", "Qualche diploma? Ma ho 4 lauree". Il Direttore continua: "Ah, bene...e parla qualche lingua straniera? ". "Ma scherza? 9 lingue, compreso il giapponese". Il direttore sembra contento e chiede ancora: "Ma ha delle referenze?". "Ma scherza? Sono stato Direttore Generale della Standa, dell'ESSO, della Volvo e in Giappone della Honda!". Il Direttore insiste ancora: "Guardi che qui c'e' da lavorare molto". "Non c'e' problema: io lavoro anche 80 ore la settimana!". Il Direttore sembra convinto: "Bene, ma per finire, voglio precisare che lo stipendio e' modesto". E il tizio: "Non si preoccupi: a me basta poco per vivere e non ho hobby costosi". Il Direttore a questo punto si convince, si congratula con l'uomo per l'assunzione e poi aggiunge sorridendo: "E adesso mi puo' dire se ha qualche difetto?". "Ma no, non direi ... forse ogni tanto sparo qualche cazzata...!"

    Parte I: L'ESORDIO
    L'alfabeto?
    Sono un laureato in economia e commercio, vi scrivo perch? voglio diventare un manager con la A maiuscola...

    Col binocolo
    Ho visualizzato la Vs. inserzione leggendola sul giornale

    Poliziesco
    Allego alla presente il mio identikid...

    Infiltrati
    Vi chiedo di essere infiltrato nella vostra Banca dati...

    Aiuto!
    Prendo sputo dalla vostra inserzione...

    Station wagon
    In risposta al Vostro annuncio premetto che dispongo di un ampio bagagliaio d'esperienza...

    Lacrime amare
    Mi sono impelagato in un lavoro che fa piangere...

    Saldi
    Sono in offerta speciale perche tra due giorni mi dimetto...

    Non vale un gran che
    Allego un breve straccio del mio curriculum...

    Curricula forati
    Se nel mio curriculum trovate due buchi ? perch? ho avuto due figlie...

    Just in retard
    Spero di essere ancora "just in time" per inviarvi un curriculum, anche se sono passati 32 giorni dall'inserzione...

    L'africano
    Mi e giunto il tam-tam della vostra ricerca...

    Avr? sonno
    Vi far? una breve ricapitolazione del mio bedground...

    Barbiere di Siviglia
    Volete un venditore coi baffi, pelo e contropelo?

    Fiaba
    C'era una volta un laureato in filosofia al primo impiego che cercava lavoro...

    Demenziale
    Vi ringrazio del Vs. invito, ma siccome ci ho ripensato, non accetto inviti da sconosciuti.

    Superalcolica
    La vostra offerta mi inebria

    Magellano
    Vi allego una breve ma mi auguro chiara circumnavigazione delle mie esperienze professionali

    Modesto
    La mia puo sembrare un'Odissea, ma Ulisse in confronto non ? nessuno, ho viaggiato per tutta la vita.

    Tascabile
    Il mio curriculum e breve e potrebbe stare nel palmo di una mano: sono monoaziendale.

    Salom?
    Non ho segreti, vi scrivo senza veli

    San Giovanni
    Ecco la mia testa su un piatto d'argento

    La piovra
    La vostra inserzione ? tentacolare

    Coerente
    Sono perito agrario ancora in erba...
X
Working...
X