Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia generazione ha perso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia generazione ha perso

    E' il titolo dell'ultimo album scritto da Giorgio Gaber e di giorno in giorno capisco quanto avesse ragione.
    Una generazione piena di ideali per cui era pronta a dare anche la vita ha creato i politici senza ideali e senza scrupoli che ci governano adesso e gi? ce ne sarebbe d'avanzo.
    Quando poi vedo ai TG dei sessantenni che si ammassano davanti al teatro Ariston di Sanremo e quasi si azzuffano per inneggiare ad Albano o a Milva mi dico che quelli che non hanno perso si sono rincoglioniti senza speranza.

  • Font Size
    #2
    quanto hai ragione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gaber è un grande...non so se considerare fortuna o sfortuna il fatto che sia rimasta musica e soprattutto pensieri di nicchia...

      a preposito di sanremo...paolo rossi una canzone inedita di rino gaetano senza nominare,sottolineare il fatto che questa canzone non gli appaertiene e cosi la fa sua...vergogna...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Caro Enio, il "fenomeno sanremo" ? in linea con la becera ignoranza che imperversa ormai su una troppo larga percentuale della popolazione italiana.
        Sono pi? considerati Al bano e quella zoccola incapace della Lecciso che, non so, un professore piuttosto di un artigiano o un dottore...
        Abbiamo preso un vicolo cieco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao ENIO

          io non sono in grado e all'altezza di valutare se la generazione in questione abbia perso del tutto.

          Pur criticando aspramente molte cose che non vanno nel nostro paese possiamo ancora sempre ritenerci fortunati per quello che abbiamo rispetto ad altre nazioni dove la situazione è ben peggiore della nostra.

          Quello che abbiamo lo dobbiamo anche in buona parte ai nostri predecessori, cose brutte certo ma anche cose belle
          Di sicuro vedo, questo sì, che stiamo scivolando lentamente verso il peggio e questo ci deve far pensare e riflettere bene, imparando dagli errori passati

          Ciò che NON dobbiamo fare è arrenderci e perdere la speranza che si possano invertire le rotte sbagliate, la presa di coscienza di certe cose che non vanno è già il primo buon passo nella giusta direzione, poi bisogna farne altri e altri ancora e ci vuole l'impegno di tutti; non mi stancherò mai di dirlo che ognuno di noi può tantissimo anche solo nel proprio piccolo cammino di vita quotidiana

          non molliamo e tiriamo diritto

          secondo me

          ettore
          Last edited by ett69; 03-03-07, 14:22.

          Comment


          • Font Size
            #6
            caro Ettore,
            in quello che hai scritto c'è la riprova di quanto la mia affermazione sia, purtroppo, giusta.
            Perchè al di là del degrado nelle nostre convinzioni personali, il maggior fallimento della mia generazioe sta proprio nell'aver cresciuto una larga fetta di una generazione di genitori che non hanno la minima idea di che cosa significa tirare su un figlio.
            E se guardi alcuni dei threads aperti proprio in questi ultimi giorni te ne puoi rendere conto
            Last edited by nonno enio; 03-03-07, 14:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              caro Ettore,
              in quello che hai scritto c'? la riprova di quanto la mia affermazione sia, purtroppo, giusta.
              Perch? al di l? del degrado nelle nostre convinzioni personali, il maggior fallimento della mia generazioe sta proprio nell'aver cresciuto una larga fetta di una generazione di genitori che non hanno la minima idea di che cosa significa tirare su un figlio.
              E se guardi alcuni dei threads aperti proprio in questi ultimi giorni te ne puoi rendere conto
              Non sempre pero' nonno...
              alle volte manca la voglia, il tempo per un dialogo e i figli vanno a farsi benedire per il proprio egoismo......quello si' non ha eta e non ha generazioni....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao ENIO

                lo so e lo vedo che le cose si sono deteriorate e di sicuro ci vorranno generazioni per rimettere in quadro la situazione

                Tu mi dici che in larga parte avete commesso degli errori a crescere una generazione di attuali genitori che stanno sbagliando a loro volta nel crescere i figli: una specie di circolo vizioso che, è vero, si sta allargando in modo preoccupante

                Ma io sottolineo ed evidenzio la piccola parte che non ha commesso errori nel crescere una generazione di attuali genitori i quali non sbagliano e non sbaglieranno a loro volta a crescere i loro figli

                Ripartiamo da queste persone qua che credo proprio siano un buon numero e vediamo di estendere il circolo virtuoso a danno di quello vizioso

                bisogna crederci e lottare per questo

                secondo me

                ettore
                Last edited by ett69; 03-03-07, 14:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Non sempre pero' nonno...
                  alle volte manca la voglia, il tempo per un dialogo e i figli vanno a farsi benedire per il proprio egoismo......quello si' non ha eta e non ha generazioni....
                  vedi, io in questo posso essere estremista: se sai che ti mancher? la voglia per il dialogo, i figli non li metti al mondo, cos? come non ti sposi se non sei disposto ad accettare le limitazioni che un matrimonio naturalmente impone.
                  E quando parlo di matrimonio non mi limito a quello "ufficiale". Parlo di tutti i tipi di unione che iniziamo con l'idea che sia una cosa stabile, ufficializzata da un documento o meno.
                  Ci possono essere delle situazioni particolari che possono rendere difficile il dialogo o il tempo per l'impegno ma di sicuro non sono la maggioranza mentre qui, mi pare, il disimpegno sta diventando quasi una regola.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    t quoto alla grande nonno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      vedi, io in questo posso essere estremista: se sai che ti mancher? la voglia per il dialogo, i figli non li metti al mondo, cos? come non ti sposi se non sei disposto ad accettare le limitazioni che un matrimonio naturalmente impone.
                      E quando parlo di matrimonio non mi limito a quello "ufficiale". Parlo di tutti i tipi di unione che iniziamo con l'idea che sia una cosa stabile, ufficializzata da un documento o meno.
                      Ci possono essere delle situazioni particolari che possono rendere difficile il dialogo o il tempo per l'impegno ma di sicuro non sono la maggioranza mentre qui, mi pare, il disimpegno sta diventando quasi una regola.

                      Il problema e' questo per l'appunto.....nessuno ha piu' le palle di decidere un unione, essere coerente con la donna che ha scelto e non fare figli per moda o perche' vanno fatti ma semplicemente perche' ti senti pronto a farli e crescerli....non stiamo perdendo i valori, ma la natura umana....fare un figlio e mollarlo allo sbaraglio equivale all'atteggiamento del regno animale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Onore al GRANDE Giorgio Gaber

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max83m View Post
                          Onore al GRANDE Giorgio Gaber
                          si ma... onore anche al GRANDE Nonno Enio
                          scusate ma ha alzato il livello di molti topic che ho letto questi giorni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            caro Ettore,
                            in quello che hai scritto c'è la riprova di quanto la mia affermazione sia, purtroppo, giusta.
                            Perchè al di là del degrado nelle nostre convinzioni personali, il maggior fallimento della mia generazioe sta proprio nell'aver cresciuto una larga fetta di una generazione di genitori che non hanno la minima idea di che cosa significa tirare su un figlio.
                            E se guardi alcuni dei threads aperti proprio in questi ultimi giorni te ne puoi rendere conto
                            basta vedere le notizie d oggi al tg
                            professore menato da dei genitori xchè voleva che il ragazzo spegnesse il cellulare e un preside idem xchè esige che i cellulari stiano spenti a scuola...ma a scuola che azz c fanno i cellulari accesi????
                            c si va x studiare non x messaggiare...e certi genitori non la capiscono....parlo x esperienza personale
                            p.s.una precisazione che non c'entra con l'argomento...l'ultimo album d gaber è stato IO NON MI SENTO ITALIANO
                            Last edited by kawafan; 03-03-07, 22:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gaber ? stato e rimarr? per sempre un grande testimone del nostro tempo
                              e poco o niente ha a che fare con sanremo ed il consumismo e gli sprechi che ci girano attorno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X