Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bari, preside picchiato da genitori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bari, preside picchiato da genitori

Diverbio sul giudizio delle pagelle
    Voti troppo bassi, pagelle poco piacevoli. Tutta colpa degli insegnanti. Cos? alcuni genitori insoddisfatti sono passati dalle parole alle mani. A farne le spese il preside della scuola media Lombardi, del quartiere San Paolo di Bari, colpevole anche di avere sequestrato i telefonini durante le lezioni agli alunni. Il professore ? stato aggredito a scuola, all'inizio delle lezioni. Medicato, ne avr? per 10 giorni.

All'arrivo dei carabinieri il raid punitivo era finito. Dei genitori picchiatori nessuna traccia. Il preside della scuola, il professor Ugo Castorina, dopo l'aggressione ha anche avuto un malore. L'uomo ? stato aggredito all'interno dalla sua scuola, dove si stava recando per iniziare la giornata lavorativa. A scatenare la furia dei genitori sono state le pagelle poco piacevoli dei figli e un precedente, a loro modo di credere, imperdonabile. Nei giorni scorsi il professore aveva avuto un diverbio con alcuni di loro dopo avere sequestrato i telefonini dei ragazzi durante la lezione.

fonte tgcom

mi chiedo come cresceranno dei ragazzi con genitori che non rispettano le istituzioni e il giudizio scolastico pensando di risolverla alzando le mani...

• Font Size
    che schifo

Comment

• Font Size
      ma questi sono da Rinchiudere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        mi chiedo come cresceranno dei ragazzi con genitori che non rispettano le istituzioni e il giudizio scolastico pensando di risolverla alzando le mani...
        domanda retorica posta con fin troppa educazione....

questa non ? nient'altro che gentaglia di merda..che crescer? i figli come loro stessi,ovvero come delle bestie ignoranti...e le bestie bisognerebbe tenerle in un recinto...

Comment

• Font Size
          ne ho conosciuti pure io di genitori iperprotettivi, ancora un po' e avrebbero giustificato pure uno scippo se si parla dei loro figli...

Comment

• Font Size
            Non condivido, ma il preside che avevo alle superiori andava preso a calci nel sedere

Comment

• Font Size
              volete anche aggiungere il convivente della mamma di un altro alunno (non ricordo il posto) che ha procurato venti giorni di guarigione al prof di Educazione Fisica rompendogli il setto nasale, due denti ed altre contusioni?
              A quanto pare il ragazzino (scuola media) ? un caso un po' difficile e gi? i vigili erano intervenuti su richiesta di altri genitori.
              Quando il prof l'ha sgridato lui ha chiamato mamm? dicendo che il prof lo stava picchiando e mamm? ? arrivata con convivente al seguito.

Adesso capite perch? io me ne sono andato con qualche anno di antiicipo anche se insegnare mi piaceva molto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post
                volete anche aggiungere il convivente della mamma di un altro alunno (non ricordo il posto) che ha procurato venti giorni di guarigione al prof di Educazione Fisica rompendogli il setto nasale, due denti ed altre contusioni?
                A quanto pare il ragazzino (scuola media) ? un caso un po' difficile e gi? i vigili erano intervenuti su richiesta di altri genitori.
                Quando il prof l'ha sgridato lui ha chiamato mamm? dicendo che il prof lo stava picchiando e mamm? ? arrivata con convivente al seguito.

Adesso capite perch? io me ne sono andato con qualche anno di antiicipo anche se insegnare mi piaceva molto?
                Che tristezza Enio.... Mi dispiace!
                Dover congedarsi dal lavoro per qs motivi, credo susciti parecchia amarezza e rabbia!
                A me vien il nervoso solo leggendo qs cose... figuriamoci a viverle....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post

Purtroppo al di la' della pazzia dilagante delle persone fare l'insegnante e' sempre piu' denigrante....basta una fesseria per finire indagati....e si e' a rischio di persone fuori di testa...specie sti ragazzetti che si drogano COME MAIALI.....che schifo le nuove generazioni...
                  HAI fatto bene ad andare in pensione, sprecarsi senza motivi non ha senso

Comment

• Font Size
                    una volta se tornavo a casa cn una pagella di merda un paio di ceffoni nn me li levava nessuno... adesso se un preside manda degli alunni cn delle pagelle pessime a casa a lui un paio di ceffoni nn glieli leva nessuno... che gente di merda... e pensare che dovrebbero essere esempi x i figli... mah, nn ho parole...

Comment

• Font Size
                      Quando sento ste cose mi vien voglia d'insegnare

Comment

• Font Size
                        ciao

episodi che si ripetono sempre + spesso e che sono la diretta conseguenza del fatto che ai giovani non viene + insegnato e spiegato il rispetto per ciò che li circonda, persone e cose, compreso quello per se stessi

Troppa libertà e troppo permissivismo stanno creando dei bei guasti ed i primi ad accorgersene saranno gli stessi genitori che ora difendono sempre e comunque il comportametno dei loro figli, giustificandoli in ogni occasione; domani saranno loro a subirne le conseguenze di questo loro erratissimo comportamento

Così facendo esautorano loro stessi e tutti coloro che hanno il compito di educare (insegnanti e la scuola compresi) sminuendo e deligittimando queste importantissime figure ed importantissime istituzioni; facendo crescere generazioni di giovani uomini e donne con la precisa convinzione che tutto possono e tutto gli sia dovuto, sempre e comunque; senza nessun rispetto per niente e nessuno

Cerchiamo, noi grandi, di riflettere su queste cose, prima che sia troppo tardi

ettore
                        Last edited by ett69; 03-03-07, 11:53.

Comment

• Font Size
                          dove andremo a finire...........

Comment

• Font Size
                            ...strano che qualcuno non ha ripreso il tutto con un videofonino ....va di moda

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Diverbio sul giudizio delle pagelle
                              Voti troppo bassi, pagelle poco piacevoli. Tutta colpa degli insegnanti. Cos? alcuni genitori insoddisfatti sono passati dalle parole alle mani. A farne le spese il preside della scuola media Lombardi, del quartiere San Paolo di Bari, colpevole anche di avere sequestrato i telefonini durante le lezioni agli alunni. Il professore ? stato aggredito a scuola, all'inizio delle lezioni. Medicato, ne avr? per 10 giorni.

All'arrivo dei carabinieri il raid punitivo era finito. Dei genitori picchiatori nessuna traccia. Il preside della scuola, il professor Ugo Castorina, dopo l'aggressione ha anche avuto un malore. L'uomo ? stato aggredito all'interno dalla sua scuola, dove si stava recando per iniziare la giornata lavorativa. A scatenare la furia dei genitori sono state le pagelle poco piacevoli dei figli e un precedente, a loro modo di credere, imperdonabile. Nei giorni scorsi il professore aveva avuto un diverbio con alcuni di loro dopo avere sequestrato i telefonini dei ragazzi durante la lezione.

fonte tgcom

finiranno liberati dal prossimo indulto quando uno dei prossimi governi riterr? opportuno riproporlo!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X