Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

morire per una carie....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    morire per una carie....

    Ho sentito ieri la notizia al tg ....
    questa ? l'altra faccia dell'america...
    Sono rimasta sconvolta.... un ragazzino di colore, 12 anni ? morto poich? la madre non aveva 80 dollari per poter pagare l'otturazione ...
    L'infezione ? arrivata al cervello e il poveretto ? morto...

    Io non oso immaginare il male che ha provato... senza contare quanto sono rimasta shockkata da sta notizia ...

    Mi chiedo come sia possibile nel 2006 morire per una cosa simile....

  • Font Size
    #2
    Azzzz che roba!!!!!

    Bè, considera chè quì da noi invece le infezioni te le prendi per mancata igiene negli ospedali e stiri le zampe ugualmente!...

    In memoria il povero amico di Bennyens, se non erro era suo amico... che per una frattura al braccio con annessa operazione e placca ha preso dei virus in ospedale e dopo un mese ci ha lasciati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      agghiacciante...

      Comment


      • Font Size
        #4
        scandaloso........... poveretto

        Comment


        • Font Size
          #5
          pensate che in africa si pu? morire perch? manca un apsirina.....PURTROPPO SUL GIORNALE ORMAI NON LO SCRIVONO....ORMAI NON FA PIU' NOTIZIA

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by duck View Post
            pensate che in africa si pu? morire perch? manca un apsirina.....PURTROPPO SUL GIORNALE ORMAI NON LO SCRIVONO....ORMAI NON FA PIU' NOTIZIA

            Hai ragione.... hai maledettamente ragione....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by duck View Post
              pensate che in africa si pu? morire perch? manca un apsirina.....PURTROPPO SUL GIORNALE ORMAI NON LO SCRIVONO....ORMAI NON FA PIU' NOTIZIA
              Ti straquoto in pieno!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                80 dollari per una carie non si trovano... però è importante girare con suv da 5000 cc... Purtorppo l'america è anche questo, ma tutto il mondo è paese.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by duck View Post
                  pensate che in africa si pu? morire perch? manca un apsirina.....PURTROPPO SUL GIORNALE ORMAI NON LO SCRIVONO....ORMAI NON FA PIU' NOTIZIA
                  gi? ... li muoiono anche solo per una puntura di insetto

                  Originally posted by Japbuster View Post
                  80 dollari per una carie non si trovano... per? ? importante girare con suv da 5000 cc... Purtorppo l'america ? anche questo, ma tutto il mondo ? paese.
                  dubito che quella madre avesse un suv 5000 .. forse nenache la macchina...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Japbuster View Post
                    80 dollari per una carie non si trovano... per? ? importante girare con suv da 5000 cc... Purtorppo l'america ? anche questo, ma tutto il mondo ? paese.
                    Sicuramente chi ? morto per 80 euro non ha un suv di 5000 cc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lady View Post
                      Hai ragione.... hai maledettamente ragione....
                      i miei genitori vanno ogni anno in africa con delle associazioni umanitarie.....mi hanno detto che non si pu? nemmeno immaginare quanto poco basterebbe facessero gli stati occidentali per salvare la vita a un sacco di gente....

                      forse vedere dal vivo certe realt? ti fa apprezzare molto di pi? quello che abbiamo....? un esperienza che spero di poter fare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusate, forse non mi sono spiegato bene... intendevo dire che c'è gente che gira con suv da 5000 di cilindrata, e c'è gente che non ha 80 dollari per curare una carie...

                        Parlo di differenze sociali fra la popolazione... basta attraversare una strada per passare da un quartiere straricco ad un quartiere povero...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by duck View Post
                          i miei genitori vanno ogni anno in africa con delle associazioni umanitarie.....mi hanno detto che non si pu? nemmeno immaginare quanto poco basterebbe facessero gli stati occidentali per salvare la vita a un sacco di gente....

                          forse vedere dal vivo certe realt? ti fa apprezzare molto di pi? quello che abbiamo....? un esperienza che spero di poter fare....
                          Bellissimo ci? che fanno i tuoi genitori!!!! un gran bel gesto...

                          Per la seconda cosa che hai scritto... son pienamente daccordo con te Duck... leggi il post di PonteHRC sul... "CREDO"... leggi cosa ho scritto in merito...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Japbuster View Post
                            scusate, forse non mi sono spiegato bene... intendevo dire che c'è gente che gira con suv da 5000 di cilindrata, e c'è gente che non ha 80 dollari per curare una carie...

                            Parlo di differenze sociali fra la popolazione... basta attraversare una strada per passare da un quartiere straricco ad un quartiere povero...
                            Aaaaa si per carità su quello hai ragione...

                            Però... ci stiamo arrivando anche noi alla stessa situazione, solo che chi lavora guadagna molto meno rispetto al caro vita e alle possibilità...
                            Se vado alla ASL prenoto una visita, pago un ticket oggi giorno ancora più caro, dalle 27 euro in sù e la visita me la fanno dopo un paio di mesi se mi và bene... SE và bene!!!... e paghiamo anche trattenute in busta paga...

                            Io faccio visite ogni mese che se non lavorassi non potrei permettermi di pagarle, e ti assicuro che son tanti soldi... in America se non lavorassi non avrei modo di pagare un'assicurazione sanitaria e quindi non potrei farle comunque...
                            Di differente vedo solo che le pago due volte... tra trattenute in busta e ticket vari abbastanza salati, e strutture fatiscenti (le nostre)...
                            Last edited by Everluk; 02-03-07, 09:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Japbuster View Post
                              scusate, forse non mi sono spiegato bene... intendevo dire che c'? gente che gira con suv da 5000 di cilindrata, e c'? gente che non ha 80 dollari per curare una carie...

                              Parlo di differenze sociali fra la popolazione... basta attraversare una strada per passare da un quartiere straricco ad un quartiere povero...
                              e questo che vuol dire ..
                              perch? in italia non ci sono persoe cha hanno 10 ferrari e persone che muoiono di fame ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X